Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 15:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
se è la jet's preferirei evitarla... non è una grande mix... comunque che miscela usi?
Vecchio 28 gennaio 13, 18:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ci sono degli olii sensibili alla luce , cambiano colore diventando più scuri ma mantengono le loro caratteristiche , piuttosto è da verificare se l'alcool ha assorbito dell'umidità .
Anche io uso la Mecca ...non è l'apoteosi del massimo ma va bene e costa poco , uso la 16% economica .

La miscela MLC non è di Alberto ma Lamberto Collari
Vecchio 28 gennaio 13, 19:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Perfetto, allora forse posso riutilizzare la vecchia mix. Curiosità: non c'è un modo per capire se la mix ha assorbito umidità senza metterla nel motore?
Vecchio 28 gennaio 13, 22:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Sul discorso della scurimento concordo,mi sa che ho dentro un olio fotosensibile,perche' ho messo un po di miscela in una bottiglia trasparente e la stessa anche in una tanica di metallo,e quella nella bottiglia e' diventata praticamente nera, l'ho usata sabato scorso e l'auto andava benissimo.
Riguardo l'umidita' io son del parere che se la tanica o bottiglia son chiuse bene non ne puo' assorbire, perche' se nn c'e' ricircolo di aria dentro la bottiglia non ce n'e' nemmeno di umidita',e quella poca che e' presente nell'aria all'interno della bottiglia e' ininfluente.....fai conto che il liquido freni e' altamente igroscopico, e io ho delle bottiglie aperte 15 anni fa (ovviamente con il tappo a vite che chiudo bene) dove il liquido e' ancora perfettamente trasparente giallo paglierino come da nuovo...se avesse assorbito umidita' diventava bianco sporco e opaco.....e sui forum di auto o moto dicono che una bottiglia aperta se non usata la devi buttare, perche' in poco tempo assorbe umidita' ed e' inutilizzabile.

Discorso diverso se la tanica la lascia aperta,allora sarei il primo a dirti che ha assorbito umidita'.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 09:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Meccafuel 25% è un'ottima mix per quanto mi riguarda.
Ho provato la off-road e la on-road.
Mi trovo meglio con la on-road...consumo meno!
Euro 56 di 5 litri.
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:04   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2011
Immagini: 2
ma cè davvero molta differenza di potenza da 25% a 16%? comunque questo tipo di carburante costa troppo! dalle mie parte comunque l'avevo trovata al 16% a 7,5 euro. ma alla fine mi sono stufato di spendere e ho preso le puntine di un vecchio motore ,fatto lo spinterogeno , fatto le candele con il teflon e ho convertito il mio motore alla vecchia benzina anche se non è regolare come lo era con il glow e ha meno potenza,ma devo rivedere l'accenzione
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 00:07   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
tra 25 e 16 si sente la differenza pure la roga non mi sembra male , la jet's mi ha dato qualche problema di ruggine
sipoputu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks