15 gennaio 13, 13:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ragazzi per adesso vi ringrazio per l'aiuto. Se nel frattempo qualcuno ri roma si offrisse per darmi una mano a fare la carburazione... in frigo tengo sempre qualche birra particolare da offrire in cambio | |
15 gennaio 13, 15:45 | #12 (permalink) Top |
User |
Se vieni a Vicenza ti do una mano io
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
16 gennaio 13, 16:18 | #14 (permalink) Top |
|
una curiosità sulla carburazione... Ci sto provando a piccoli passi Ieri hp fatto fare un pieno e mezzo senza toccare terra al minimo. La macchina sembra andare bene. Tiene il minimo e le ruote non si muovono dasole se non accellero. Verso la fine ho provato a dare inizialmente qualche dolce acecllerata. tutto ok la macchina regge, non si spegne e quando rilascio l'accelelratore i giri restano costanti. Poi ho provato a dare qualche breve accellerata più a fondo e la macchina tiene sempre bene. Non si spegne e i giri alla fine dell'accellerata restano costanti. Premetto che non ho modificato per niente la vite del minimo, mentre ho stretto un po quella del massimo per far arrivare la miscela un po più grassa. Alla fine poi ho rimesso la vite del massimo com'era all'inizio, ma ho notato che dallo scarico esce qualche goccia di benzina incombusta. E' normale? Un'altra domanda... ho inclinato l'auto e mi è colata benzina dallo scarico.. diciamo un caffè in quanto a quantità. Questa è una cosa che dovrò aspettarmi ogni volta che finisco di girare con il modello o succederà solo ora che sto facendo il rodaggio? |
16 gennaio 13, 17:34 | #15 (permalink) Top |
User |
In fase di rodaggio non avvitare gli spilli...di solito i motori escono di fabbrica con gli spilli aperti per il rodaggio. A proposito che motore hai? Piuttosto tienili un po' svitati in modo da sentire il borbottio dello scarico. Dovresti vedere un bel fumo e se metti la mano davanti allo scarico dovresti vedere che sputa un po' d'olio...così va bene. Tienila a ruote sollevate e grassa per 3/4 pieni. Poi mettila a terra e falla girare grassa e senza mai affondare sul gas. Dopo un paio di pieni avvita un po' per volta gli spilli fino a che al 4 pieno hai finito il rodaggio. Ti accorgerai che la carburazione è ok quando: - da fermo acceleri tutto e non esita a salire di giri e fa un bel fumo dallo scarico - la progressione è bella piena
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
16 gennaio 13, 17:44 | #16 (permalink) Top |
|
Il motore dovrebbe essere il GX-21BK. Per i 3/4 pieni... prima o poi ci arriverò.. purtroppo la sera arrivo a casa dal lavoro averso le 18-19, e a mettersi sul balcone con il buggy acceso mentre fa il rodaggio per mezz'ore intere, con i vicini che mi ritrovo, potrebbe voler dire beccarsi almeno una pallottola in fronte Ma piano piano ci arrivo pure io a girare per strada! Questo fine settimana spero di poterla portare un po in giro per qualche parcheggio a finire il rodaggio e a cominciare a divertirmi un po. PS: piccola curiosità... Con un pieno quanto ci si fa in media? |
16 gennaio 13, 18:12 | #17 (permalink) Top |
User |
7/8 minuti
Bookmarks |
| |