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Vecchio 07 gennaio 13, 00:06   #1 (permalink)  Top
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Kyosho dbx 2.0

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta volevo avere alcune informazioni a riguardo della mia kyosho dbx 2.0.come prima cosa ho notato che quando la uso ci mette un po' di tempo a prendere i giri se accelero completamente a cosa può essere dovuto ? Cosa dovrei fare ? La seconda coosa vorrei cambiare Biella pitone camicia e albero del motore (gxr18 sp ) con quelle di un motore da competizione è possibile ? Guadagnerei qualcosa ? Rispondete,i presto e grazie.
Andrea1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 01:02   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 07 gennaio 13, 12:39   #3 (permalink)  Top
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potresti essere particolarmente "grasso " di carburazione o avere la frizione allentata

nel dubbio una bella revisione del motore non guasta mai

non puoi montare pezzi differenti sul tuo motore , ovvero non esistono pezzi speciali per aumentarne le prestazioni ....ci sarebbero delle lavorazioni da fare ma te lo sconsiglio a meno di non trovare qualcuno veramente esperto ed attrezzato che lo faccia per te.
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Vecchio 07 gennaio 13, 15:41   #4 (permalink)  Top
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Capito grazie mille ! Quindi se volessi aumentare le prestazioni cosa mi consiglieresti ? Ad esempio se cambiassi la marmitta con quella della team orion ? (Collettore compreso) o mi converrebbe cambiare motore ? Come motore quale mi consigliereste senza badare a spese ?(rifarei anche trasmissione e tutto ma ne vorrei uno molto potente) grazie a tutti!
Andrea1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Se non sbaglio è una 1/10 con serbatoio da 100cc quindi sarebbe indicato un motore non più performante di quello che ha già di serie che dovrebbe essere un 3cc.
Metterci un 3,5cc forse metterebbe in crisi telaio, ammo e trasmissione.
Ti consiglio casomai di prendere la sorella maggiore la MP9 TK2/3.
Comunque, sicuro non sia grassa di carburazione? In teoria dovrebbe avere un bel tiro se fosse carburata a puntino...considera che pesa meno di 2,5kg.
Ola
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Vecchio 07 gennaio 13, 16:05   #6 (permalink)  Top
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Diciamo che riprende bene però se da ferma apro tutto ci mette un po' cosa può essere ? Il motore e un 3,5 cc e mi piacerebbe metterci marmitta e collettore team orion guadagnerei qualcosa? Se volessi cambiare il motore quale mi consigliate quindi senza badare a spese ? La trasmissione la rifarei grazie ancora !
Andrea1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Posta un video....probabilmete sei grasso.
Guarda bene le istruzioni, il gxr18 è un 3,1cc...i 3,5cc hanno la sigla 21.
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Vecchio 07 gennaio 13, 16:35   #8 (permalink)  Top
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Okay appena mi sarà possibile posterò il video vorrei saper però cambiano marmitta avrei dei vantaggi ? È cambiano la frizione ? Grazie a tutti! È se volessi mettere un 3.5 cosa mi consigliereste ?
Andrea1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:08   #9 (permalink)  Top
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Ti consiglierei di non spenderci dei soldi

è un modello concepito per essere usato così com'è , se vuoi delle prestazioni differenti ti occorre un telaio differente .

anche se cambi la marmitta le prestazioni rimarranno sempre modeste rispetto ad una macchina da competizione , mi spiace ma abbiamo speso tutti una marea di euro in Upgrade convinti che il nostro primo modello sarebbe diventato una leggenda non è così un modello base inizia a rompersi e dare un milione di problemi se lo modifichi.

secondo me ti ci devi divertire usandolo così com'è , nel frattempo mettere da parte un piccolo budget per poi passare ad una categoria superiore
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:09   #10 (permalink)  Top
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Cambiando scarico e mettendo un collettore corto probabilmente otterresti un po' di miglioramento tuttavia non te lo consiglio...il costo non giustificherebbe l'incremento modesto di prestazione. E poi non è detto che quel motore accetti tutti gli scarichi!!!
La frizione? Be' potresti provare a mettere molle più dure in modo da far attaccare la frizione ad un numero più alto di giri, migliorando così un po' di vuoto in basso.
Motori 3,5cc...ce ne sono un sacco, di molte marche, di svariati prezzi.
Prima di fare pazzie per motori di 3,5cc da mettere sulla DBX, ti consiglierei di passare alla scala 1/8.
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