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Vecchio 27 dicembre 12, 21:35   #1 (permalink)  Top
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Pulse 4.6 non va dritta

Ciao a tutti! ho preso usata una pulse 4.6 messa bene sia di fondo che di laschi vari
però ho un problema, se mollo l'acceleratore la macchina va perfettamente dritta, regolata col telecomando però quando accelero va sempre di traverso, sempre dallo stesso lato, come se il posteriore andasse verso destra e quindi con le ruote davanti dritte l'auto va verso sinistra. Se parto insieme a un mio amico vicini di solito gli monto sopra, oppure devo sempre correggere.
Lo fa sia su terra con gomme da terra che su strada. Man mano che le gomme da strada si deteriorano lo fa sempre di piu!
L'assetto è tenero davanti e piu rigido dietro, se la si fa cadere tocca la pancia in modo uniforme, Camber davanti e dietro di poco negativo, convergenza aperta davanti seppur di poco e chiusa dietro con la piastrina piu grande. Cosa dovrei provare perche vada dritta? Non credo sia il motore da 4.6 che con la rotazione la fa andare storta in accelerazione! Altri che hanno le 4.6 vanno dritte però il loro assetto è molto piu rigido di molle infatti non hanno la mia stessa trazione in partenza.
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 16:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Ciao così ad occhio(senza vederla dal vivo...) potresti avere un problema agli ingranaggi del differenziale posteriore ,tenendola sollevata da terra e accellerando ruota solamente la ruota destra? E tenendole ferme a turno le altre tre si comportano nello stesso modo?
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______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 12:32   #3 (permalink)  Top
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Ho provato, girano bene tutte senza impuntamenti! ora ho serrato bene tutta sospensione posteriore che sembrava piu lasca del solito e vediamo se migliora! Un ammortizzatore piu rigido dell'altro puo creare questo effetto?
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 14:35   #4 (permalink)  Top
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Ho serrato tutto, irrigidito le sospensioni e va abbastanza dritta! sono sicuro che sono i laschi delle ruote posteriori ma per risolvere a pennello andrebbero cambiati i barilotti e i cuscinetti che ormai hanno preso gioco! Intanto il motore mi ha salutato
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 14:40   #5 (permalink)  Top
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dovresti regolare il Tweak , ovvero fare in modo che tutte e 4 le ruote abbiano la solita pressione sul terreno....le due davanti e le due dietro .
con la macchina in ordine ( pronta per essere accesa , quindi con almeno mezzo serbatoio) dovresti poggiarla su di un piano e poi , puntando un cacciavite nel centro del telaio , sollevarla prima davanti , poi dietro....se le ruote si staccano tutte insieme gli ammortizzatori dietro sono uguali...sennò dovrai irrigidire o smollare uno dei due....

Prova è più facile di quello che sembra , ci ragioni un attimo e poi avrai sempre la macchina bilanciatissima ( a patto che i vari finecorsa siano regolati a dovere )
__________________
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 18:18   #6 (permalink)  Top
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Finalmente dopo alcune brutte esperienze (rottura motore, telecomando senza fail safe che fa rimanere accelerata la macchinetta) sono riuscito a sistemare tutto!
Motore nuovo k4.6 ho
Centrale nuovo
Cambiato tutti i cuscinetti
Serrato tutto e regolato gli ammo
Olii 7000 7000 3000 rispettivamente anteriore centrale e posteriore
Telecomando nuovo flysky con display e centralina nuova con fail safe.

La macchina va alla grande curva alla grande ma mi rimane il problema che se accelero tutto va sempre da un lato (a sinistra) mentre se accelero meno di metà va perfettamente dritta. anche in rilascio va dritta!
Noto che a servo fermo lo sterzo presenta un lasco evidente.
Può dipendere tutto da quello?
E' il salva servo dello sterzo che traballa piu di tutto, i braccetti vari sono praticamente fermi.

Da quel pezzettino li al supporto metallico superiore balla abbastanza. Può dipendere tutto da quello?
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
dovresti regolare il Tweak , ovvero fare in modo che tutte e 4 le ruote abbiano la solita pressione sul terreno....le due davanti e le due dietro .
con la macchina in ordine ( pronta per essere accesa , quindi con almeno mezzo serbatoio) dovresti poggiarla su di un piano e poi , puntando un cacciavite nel centro del telaio , sollevarla prima davanti , poi dietro....se le ruote si staccano tutte insieme gli ammortizzatori dietro sono uguali...sennò dovrai irrigidire o smollare uno dei due....

Prova è più facile di quello che sembra , ci ragioni un attimo e poi avrai sempre la macchina bilanciatissima ( a patto che i vari finecorsa siano regolati a dovere )
Ho risolto esattamente cosi! anche con i vari laschi ora va perfettamente dritta e non ha problemi. Ho regolato bene anche i grani inferiori dell'escursione massima.
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
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