26 dicembre 12, 19:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
| aiuto per trasmissione centrale thunder tiger ssk v2
Ciao a tutti , sto risistemando il monster della thunder tiger ssk v2 e ho un grosso problema : quando lo metto in moto , il motore gira ma la campana no e si scalda molto. Ho controllato l'accoppiamento ed è apposto , ho provato a far partire il motore a banco e la campana gira giusta normale,la frizione attacca bene credo che il problema stia nella trasmissione ,sicuramente ho sbagliato qualcosa ma gli esplosi della thunder tiger non brillano di chiarezza anzi a volte sono inesatti . Potete mica aiutarmi grazie |
10 dicembre 13, 21:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 6
|
Salve a tutti, ecco il mio primo danno, mi aiutate a capire perché è successo? Ho il monster SSK v2 ed ha girato solo 3 volte. Dalla prima uscita avevon notato la campana della frizione diventare blu e molto calda ma non avendo esperienza pensavo fosse normale. La seconda uscita la frizione si è surriscaldata tanto da fondere quando l'ho fermato le corone del cambio. Smontata la frizione avevo notato che una delle due molle dei ceppi era un po lenta e mi sembrava che la campana all'interno stesse bene e non si fosse rigata. Compro le molle e gli ingranaggi del cambio e li monto. Terza uscita si squaglia nuovamente l'ingranaggio ma questa volta quando smontò la frizione trovo i ceppi carbonizzati ed i cuscinetti e la campana di colore blu. Secondo voi quale può essere il problema? Cosa devo controllare? È corretto il senso di montaggio dei ceppi indicato sul manuale di montaggio del veicolo? Come posso controllare che il cambio funzioni bene senza accensdwere il motore? Devo cambiare tutta la frizione con la campana ed i cuscinetti, ne esiste una compatibile o devo per forza trovare i ricambi originali? Scusate le mille domande ma è la mia prima esperienza è sono in crisi perché non riesco a capire quale sia il mio errore. Grazie mille in anticipo :banghead: Inviato dal mio Nexus 7 |
11 dicembre 13, 19:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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WOW che scaldata le cause possono essere molteplici , di solito sono i cuscinetti di scarsa qualità , dovresti verificare se sono sballati e se hanno acquisito gioco sulla campana : se si bloccano spesso girano a mo di bronzine generando un calore pazzesco . Dovresti anche controllare il gioco assiale della campana stessa : da montata deve potersi muovere di almeno un decimino per compensare le dilatazioni termiche a cui è sottoposta , in NESSUN CASO deve essere bloccata o forzare , scaldandosi hai visto cosa può fare . Altra cosa è verificare che le molle della frizione siano efficienti , che la trasmissione scorra bene e che , tenendo bloccat ala prima ( ingranaggio grosso ) la seconda sia libera di girare con almeno il solito decimo di gioco sull'asse . Ti ricordo che il cuscinetto della prima lo devi lavare e lubrificare ma non lasciarlo bagnato d'olio mentre il cuscinetto della seconda lo puoi lavare e lasciarci un goccina di olio dentro ( mai troppo sennò slitta ). Prima prova a fare queste verifiche e poi facci sapere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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