Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 01:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2012
Evitare vuoti al serbatoio savage xl 4.6

Ciao Ragazzi, esiste un modo per evitare vuoti al serbatoio quando l'auto si cappotta.
ho visto delle gare off road e quando le auto si cappottavano, e restavano cosi per un po , l'auto non si spegnevano.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto o suggerimento.
GAMCI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 02:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Nelle buggy (penso ormai in tutte) e negli aerei c'e' una specie di pendolino dentro al serbatoio e quando lo stesso viene messo sottosopra,questo pendolino collegato al tubo di pescaggio si sposta, per la forza di gravita', dove sta il liquido, quindi pesca anche con l'auto o l'aereo sottosopra.
Cmq io ho una buggy che ne e' sprovvista,e un 10 secondi o poco + rimane accesa anche quando si cappotta, di + nn l'ho lasciata perche' di solito riesco a rigirarla prima che si spenga.....ovviamente con il gas al minimo.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 15:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LastHope

Data registr.: 28-07-2009
Allunga il tubo che va dal carburatore al serbatoio.. piu lo allunghi piu autonomia avrai in caso di cappottamento..
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
oppure potresti mettere un serbatoio ausiliario che si collega al serbatoio principale praticamente il serbatoio ausiliario rimane sempre pieno quindi anche se si cappotta per molto tempo non si spegne, lo usano negli aerei e negli elicotteri 3D è semplicissimo da usare anche nelle auto, quasi tutti i serbatoio hanno la staffa così devi trovare solo dove fissarlo, ne trovi da 10 a 20 euro
Icone allegate
Evitare vuoti al serbatoio savage xl 4.6-serbatorio.jpg  
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 16:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2010
sese un serbatoio ausilario?! in pista ti lasciano alla partenza se la tua macchina pesa solo 20g in più alle altre. L'unico metodo è allungare il tubo che va dal serbatoio al carburatore. Cambiare il serbatoio.. lascia il tempo che trova

Ultima modifica di Sghizz : 22 dicembre 12 alle ore 16:05
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 16:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

ma se resta girata anche poco poi arriva aria invece della miscela e si spegnerà o sbaglio ? o deve proprio rimanere molto per succedere ?
Vecchio 23 dicembre 12, 02:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
deve rimanere per molto tempo girata...io ho visto la mia,quando la rimettevo dritta al lasciavo al minimo e vedevo proprio le bolle di aria che entravano nel carburatore,ma il motore rimaneva acceso e regolare.....ovvio che se la lasci girata finche' nel tubo nn c'e' + combustibile,allora si spegne.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 10:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

ok allora è proprio un ottima soluzione
Rispondi

Bookmarks