13 dicembre 12, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: la spezia
Messaggi: 16
| come mi comporto con un motore fermo da circa 2 mesi
salve, ho acquistato un buggy 1/8 usato con motore e scarico Boss, il motore mi ha detto il venditore che ha fatto si e no 2 litri ma che non lo accende da Agosto. come devo comportarmi per mettere in moto il motore?, premetto che sono un novellino e che non vorrei dover smontare a pezzi il motore per ovvi motivi. Secondo voi metto la benzina e parto oppure magari prima metto del olio e lo faccio girare a mano piano per lubrificarlo?.......o cos altro? grazie a tutti |
14 dicembre 12, 10:06 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ognuno ha le sue abitudini... se prima di riporre il modello fosse stato trattato con after run olio vasellina o wd40 potresti metterlo in moto senza alcun tipo di problema.. le la' risposto cosi' sarebbe meglio dargli una pultina.. se propio propio non lo vuoi smontare potresti togliere la candela e poi spari dentro del wd 40 lo fai girare senza candela a mano poi gi dai un bel colpo con l'avviatore o con lo strappo tenendo il modello a testa in giu'. poi rimetti la candela o lo accendi. |
14 dicembre 12, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
|
io dopo un inutilizzo di 7 anni ho spruzzato del lubrificante siliconico dentro al foro candela, gli ho fatto fare un po di giri tirando lo strappino (lentamente) e poi ho avviato il motore, cmq forse e' meglio mettere un lubrificante migliore dello spray siliconico che ho messo io ;-)
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14 dicembre 12, 16:52 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Successivamente metti un pò di miscela per lavare via l'olio e lasci asciugare il tutto. Quando è tutto asciutto rimonti filtro e candela e sei pronto per l'accensione. | |
14 dicembre 12, 17:24 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Non mi fiderei del negoziante e smonterei il tutto , in due mesi invernali pieni di umidità si potrebbero essere formate delle tracce di ruggine , meglio essere sicuri che tutto sia pulito e lubrificato magari lavandolo con la miscela che utilizzerai in futuro ...e non scordarti il filtro dell'aria : è quello a cui devi fare più manutenzione PS : controlla anche il serbatoio e lavalo con la miscela nuova , idem per il filtro miscela
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14 dicembre 12, 19:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
| Citazione:
Ultima modifica di jackal21 : 14 dicembre 12 alle ore 19:47 | |
16 dicembre 12, 15:45 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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non ho scritto che non brucia ma che non lubrifica effettivamente lo si usa per proteggere e preservare le guarnizioni in gomma , anche le vecchie gomme delle GIG NIKKO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 dicembre 12, 15:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: sicilia
Messaggi: 83
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io dopo 1-2 uscite in pista apro sempre il motore e lo pulisco attentamente, questa procedura allunghera' la viat del motore e l'affidabilita' nel tempo. Ti consiglio a smontare il motore , pulirlo e lubrificarlo per bene anche con wd40 , vedrai che vivra' una nuova vita!!! |
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