09 dicembre 12, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
| Problema servi ricevente Sanwa
Ciao a tutti. Finalmente la settimana scorsa, ho acquistato una radio seria, ovvero una Sanwa Mx3x ed ho sostituito quella sempre a 2,4 Ghrz che avevo di una RTR elettrica. Purtroppo però mi succede una cosa strana: - i servi Tower pro che ho montato sulla mia Mugen MBX6, con la vecchia radio e relativa ricevente funzionavano a perfezione (ovvio i Tower sono un po lenti e non precisissimi, ma per me era suff) mentre con la ricevente della MX3x non vanno. Si incantano e a volte non ritornano. - quindi ho supposto che i servi fossero andati. Li ho ricollegati alla vecchia ricevente e vanno come un orologio. Ho pensato che il pacco batterie un po vecchio non fornisse il giusto voltaggio e ne ho acquistato uno nuovo della Orion 5 celle NiMh da 1700 Mha, ma niente.I servi sono impazziti. - Ho provato il servuccio Sanwa analogico nella confezione della Radio e va benissimo, così come un Hitech digitale che ho sulla Caster elettrica. Come mai secondo voi i servi Tower pro non vanno sulla ricevente Sanwa? Sono incompatibili per qualche ragione? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Fatemi sapere
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp |
10 dicembre 12, 00:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
credo che la sanwa offra un settaggio della velocità di trasmissione o qualcosa del genere , scusa se non sono preciso ma non uso Sanwa da circa 25 anni se trovi quel settaggio prova a cambiarlo per rendere la radio compatibile con i Tower , potrebbe essere anche sotto al nome di risoluzione ( 1024 per i tower ? ). facci sapere potrebbe essere utile anche per altri utenti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 dicembre 12, 18:56 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Pappa, per ora ho risolto nel senso che al gas ho messo quello sanwa presente nella scatola della radio e per lo sterzo ho preso un hitech da 14 kg digitale con ingranaggi in titanio. Però vorrei capire come mai gli onesti tower pro non vanno. Sanwa non ha la regolazione della risoluzione. La velocità invece ho provato con più percentuali ma non cambia nulla. Qualche altro suggerimento?
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp |
11 dicembre 12, 23:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Purtroppo non mi viene in mente nulla , se non c'è una selezione per servi normali o digitali per velocità intendevo quella di trasmissione dati : la Sanwa è una delle più veloci e forse i tower sono troppo vecchi per accettare il segnale , cerca di capire il concetto dato che non conosco i termini tecnici . ma una ricerca con google ? " sanwa compatible servos" per esempio ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 dicembre 12, 15:52 | #6 (permalink) Top |
|
ci si prova
Bookmarks |
| |