![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2012 Residenza: Roma
| Problema rodaggio baja
Ciao a tutti ragazzi !! Ho comprato il baja 5b ss la settimana scorsa e dopo averlo accuratamente montato ho proseguito con il rodaggio ma ho purtroppo riscontrato questo problema : quando vado a chiudere la vite del minimo comincia a fare un rumore stranissimo quando invece dovrebbe emettere un suono più sordo...da minimo chiuso per l'appunto...date le circostanze ho riportato tutto dal punto di partenza e ho lasciato così com'è in attesa di buone nuove...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè per favore ?? Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
i motori a "benza" sono abbastanza differenti dai glow , di solito la vite del minimo si tocca poco e niente mentre basta quella del massimo per spremerlo ben bene controllando sempre la temperatura del cilindro . Essendo un modello da fuoristrada ti consiglierei di non eccedere col chiudere troppo , gli sforzi sono differenti dai motori da pista come lo è la guida di una 1/5 , se lo chiudi troppo sotto avrai si un'accelerazione più pronta ma anche delle temperature non accettabili : ricordati che siamo in inverno e che mancano minimo 20 gradi rispetto all'utilizzo normale
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
forse perchè "batte in testa" e più di così non va ![]() non saprei che dirti non avendo mai avuto il baja ma solo modelli onroad ![]() se vuoi sposto la discussione in automodellismo Offroad a scoppio , magari la leggono i ragazzi con le 1/5
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
e no dai non si può vendere con il chung yang per 870 euro, io ho preso un 4wd della carson a 400 euro e ha il chung yang da 27cc, è assurdo quanto vada piano però per 400 euro mi stà bene, l'avevo messo in conto infatti ho già preso uno zenoah, mi auguro che quello sul baja vada meglio
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodaggio Baja 5B ss??? | pippo.jek | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 01 marzo 15 11:16 |
motore in rodaggio problema carburazione | webolaff | Automodellismo | 9 | 05 settembre 12 14:32 |
Minimo magro e problema rodaggio | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 27 agosto 10 14:28 |
rodaggio problema rumore | dexy83 | Aeromodellismo | 10 | 29 marzo 10 21:10 |
Problema durante rodaggio | hbk90x | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 25 giugno 08 11:30 |