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Problema rodaggio baja Ciao a tutti ragazzi !! Ho comprato il baja 5b ss la settimana scorsa e dopo averlo accuratamente montato ho proseguito con il rodaggio ma ho purtroppo riscontrato questo problema : quando vado a chiudere la vite del minimo comincia a fare un rumore stranissimo quando invece dovrebbe emettere un suono più sordo...da minimo chiuso per l'appunto...date le circostanze ho riportato tutto dal punto di partenza e ho lasciato così com'è in attesa di buone nuove...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè per favore ?? Grazie^_^ |
i motori a "benza" sono abbastanza differenti dai glow , di solito la vite del minimo si tocca poco e niente mentre basta quella del massimo per spremerlo ben bene controllando sempre la temperatura del cilindro . Essendo un modello da fuoristrada ti consiglierei di non eccedere col chiudere troppo , gli sforzi sono differenti dai motori da pista come lo è la guida di una 1/5 , se lo chiudi troppo sotto avrai si un'accelerazione più pronta ma anche delle temperature non accettabili : ricordati che siamo in inverno e che mancano minimo 20 gradi rispetto all'utilizzo normale |
si questo lo so, ma non ci siamo proprio con il rumore...non mi convince...e l'accelerazione sembra sempre la stessa...e non riesco a capire perchè... |
forse perchè "batte in testa" e più di così non va :uhm: non saprei che dirti non avendo mai avuto il baja ma solo modelli onroad :( se vuoi sposto la discussione in automodellismo Offroad a scoppio , magari la leggono i ragazzi con le 1/5 |
magari grazie ^_^ |
posso chiederti quanto l'hai pagato e che motore monta ? |
Pagata 870 e monta un 26 cc 2t |
di che marca e modello il motore, mi incuriosisce sapere se sia uno zenoah |
se il baja come sembra è di serie il motore non è zenoah,è un 26cc fulie chung yang o come cavolo si chiama... |
e no dai non si può vendere con il chung yang per 870 euro, io ho preso un 4wd della carson a 400 euro e ha il chung yang da 27cc, è assurdo quanto vada piano però per 400 euro mi stà bene, l'avevo messo in conto infatti ho già preso uno zenoah, mi auguro che quello sul baja vada meglio |
il baja secondo me è una bomba già di serie...comunque ragazzi si sta perdendo l'oggetto principale di questa discussione XD qualcuno mi sa dire che sta succedendo al mio motore ? per favore ? |
potrebbe essere che stai smagrendo troppo di minimo, e quindi senti rumore metallico perchè sei ancora in rodaggio e rischi di rovinarlo, per i primi 2 litri stai molto grasso con la carburazione, a che percentuale di olio hai fatto la miscela ? Citazione:
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2,5 percento... ho fatto un litro erotto di grasso e poi piano piano ho cominciato a chiudere...faceva solo un rumoraccio...non cambiava niente nè la velocità nè l'accelerazione |
sul manuale della carson c'è scritto di farla al 5 e poi al 4 percento forse per l'inizio è un pò poco il 2,5 percento vediamo cosa dicono i più esperti guarda il mio motore andava come questo ed era carburato anche meglio Hpi Baja 5B SS Tuned , Bashing and 3 Wheels ending ! - YouTube però quest'altro sembra che funzioni molto meglio baja 5b ss pietro in derapata ........... - YouTube non riesco a capire sembra che alcune versioni del baja independentemente dal modello abbiano motori diversi |
Sul manuale del baja c'era scritto 2,5...poi non lo so saranno carburati in maniera differente... |
come va con il motore ?????? |
penso che il limite sia quello...più di quello la vite non va....comunque corre parecchio anche così...ma sai percaso dove posso comprare delle molle dure per il baja ??? |
mi spiace non saprei, ma non hanno la ghiera che li indurisce ? io penso che mettendo degli ammo troppo duri usandola sullo sterrato i colpi vengono assorbiti di meno e metti a rischio gli altri componenti |
si ma sono proprio troppo morbidi quelli posteriori...ora non so se mi conviene cambiare olio e metterne un altro più denso o che altro...sono davvero troppo morbidi...quelli anteriori vanno bene...vorrei fare in modo che non arrivino mai al limite, non mettere due ciocchi di legno ma al contempo che non stiano troppo giù.... |
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