![]() |
Problema rodaggio baja Ciao a tutti ragazzi !! Ho comprato il baja 5b ss la settimana scorsa e dopo averlo accuratamente montato ho proseguito con il rodaggio ma ho purtroppo riscontrato questo problema : quando vado a chiudere la vite del minimo comincia a fare un rumore stranissimo quando invece dovrebbe emettere un suono più sordo...da minimo chiuso per l'appunto...date le circostanze ho riportato tutto dal punto di partenza e ho lasciato così com'è in attesa di buone nuove...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè per favore ?? Grazie^_^ |
i motori a "benza" sono abbastanza differenti dai glow , di solito la vite del minimo si tocca poco e niente mentre basta quella del massimo per spremerlo ben bene controllando sempre la temperatura del cilindro . Essendo un modello da fuoristrada ti consiglierei di non eccedere col chiudere troppo , gli sforzi sono differenti dai motori da pista come lo è la guida di una 1/5 , se lo chiudi troppo sotto avrai si un'accelerazione più pronta ma anche delle temperature non accettabili : ricordati che siamo in inverno e che mancano minimo 20 gradi rispetto all'utilizzo normale |
si questo lo so, ma non ci siamo proprio con il rumore...non mi convince...e l'accelerazione sembra sempre la stessa...e non riesco a capire perchè... |
forse perchè "batte in testa" e più di così non va :uhm: non saprei che dirti non avendo mai avuto il baja ma solo modelli onroad :( se vuoi sposto la discussione in automodellismo Offroad a scoppio , magari la leggono i ragazzi con le 1/5 |
magari grazie ^_^ |
posso chiederti quanto l'hai pagato e che motore monta ? |
Pagata 870 e monta un 26 cc 2t |
di che marca e modello il motore, mi incuriosisce sapere se sia uno zenoah |
se il baja come sembra è di serie il motore non è zenoah,è un 26cc fulie chung yang o come cavolo si chiama... |
e no dai non si può vendere con il chung yang per 870 euro, io ho preso un 4wd della carson a 400 euro e ha il chung yang da 27cc, è assurdo quanto vada piano però per 400 euro mi stà bene, l'avevo messo in conto infatti ho già preso uno zenoah, mi auguro che quello sul baja vada meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002