BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Problema rodaggio baja (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/269590-problema-rodaggio-baja.html)

Ermos 09 dicembre 12 02:16

Problema rodaggio baja

Ciao a tutti ragazzi !! Ho comprato il baja 5b ss la settimana scorsa e dopo averlo accuratamente montato ho proseguito con il rodaggio ma ho purtroppo riscontrato questo problema : quando vado a chiudere la vite del minimo comincia a fare un rumore stranissimo quando invece dovrebbe emettere un suono più sordo...da minimo chiuso per l'appunto...date le circostanze ho riportato tutto dal punto di partenza e ho lasciato così com'è in attesa di buone nuove...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè per favore ?? Grazie^_^

pappa 10 dicembre 12 00:31

i motori a "benza" sono abbastanza differenti dai glow , di solito la vite del minimo si tocca poco e niente mentre basta quella del massimo per spremerlo ben bene controllando sempre la temperatura del cilindro .
Essendo un modello da fuoristrada ti consiglierei di non eccedere col chiudere troppo , gli sforzi sono differenti dai motori da pista come lo è la guida di una 1/5 , se lo chiudi troppo sotto avrai si un'accelerazione più pronta ma anche delle temperature non accettabili : ricordati che siamo in inverno e che mancano minimo 20 gradi rispetto all'utilizzo normale

Ermos 10 dicembre 12 01:15

si questo lo so, ma non ci siamo proprio con il rumore...non mi convince...e l'accelerazione sembra sempre la stessa...e non riesco a capire perchè...

pappa 10 dicembre 12 10:19

forse perchè "batte in testa" e più di così non va :uhm:
non saprei che dirti non avendo mai avuto il baja ma solo modelli onroad :(
se vuoi sposto la discussione in automodellismo Offroad a scoppio , magari la leggono i ragazzi con le 1/5

Ermos 10 dicembre 12 10:25

magari grazie ^_^

jetstream 10 dicembre 12 13:22

posso chiederti quanto l'hai pagato e che motore monta ?

Ermos 10 dicembre 12 21:36

Pagata 870 e monta un 26 cc 2t

jetstream 10 dicembre 12 21:51

di che marca e modello il motore, mi incuriosisce sapere se sia uno zenoah

general lee 10 dicembre 12 22:00

se il baja come sembra è di serie il motore non è zenoah,è un 26cc fulie chung yang o come cavolo si chiama...

jetstream 10 dicembre 12 22:05

e no dai non si può vendere con il chung yang per 870 euro, io ho preso un 4wd della carson a 400 euro e ha il chung yang da 27cc, è assurdo quanto vada piano però per 400 euro mi stà bene, l'avevo messo in conto infatti ho già preso uno zenoah, mi auguro che quello sul baja vada meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002