08 dicembre 12, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Arco Trento
| Consiglio acquisto primo modello scoppio
Ciao a tutti,sono Nicola nuovo del forum, ho un figlio di nove anni che ha una passione sfrenata di modellini,dopo aver sruttato per 4 anni un cen minimadnes elettrico mi ha chiesto per regalo (regalone!!!) un auto con motore a scoppio. Questo mi ha portato a vedere svariati modelli. Lui avrebbe gia scelto,ha dato un'occhiata sul sito di "scorpio" .Il suo sogno 1/5 matrix 5-mt 4wd oppure su un'altro sito questa RTR Exceed RC Hannibal 30cc scala 1/5 Io gli ho detto che ha esagerato e che era ancora piccolo per un'auto cosi. Devo ammettere che un 'pò di passione ce l'ò anch'io. Però rimarrei su modelli scala 1/8 tipo: Hpi Savage x 4.6 Thunder Tiger - MTA-4 S28 RTR Volevo chiedervi che consiglio mi date. |
09 dicembre 12, 13:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Io andrei sul savage, quando mi ero informato per prendere un monster, leggendo di qua e di la,chiedendo info,alla fine risultava forse il migliore sotto tutti gli aspetti, ho desistito dall'acquisto solo per il prezzo. ciao |
10 dicembre 12, 00:43 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
sono tutti e due i RE dei monster....quello che trovi meglio i ricambi dal negoziante
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 dicembre 12, 22:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Arco Trento
|
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Secondo voi qual'è il giusto prezzo per un savage x usato in buone condizioni? Alcuni amici mi hanno sconsigliato di prendere un modellino 1/8 perchè ogni volta che lo si fa girare ci vuole più tempo per accenderlo e regolarlo, per quello che si adopera. Invece con un 1/5 non è un problema,mi dicono. Da quale sito si può comperare on-line a prezzi buoni? Questi che vi elenco come sono? Sono affidabili? I ricambi sono reperibili facilmente on-line? Grazie in anticipo e scusate le troppe questioni. Thunder Tiger MTA-4 Sledge Hammer S50 Special Edition RTR 2.4G (Red) TT6229-F101 MTA-4 S50 Sledge Hammer RTR 1:8 8.2ccm Monstertruck mit 2.4GHz Fernsteuerung ROT: hobbyfreun.de RC Modellbau Hobbyshop |
10 dicembre 12, 22:47 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
entrambi siti affidabili dalla germania il prezzo è migliore se compri e si può scegliere la spedizione fai DHL che sono più veloci, dovrebbe costare 17 euro, c'è anche su ebay italia a 400 euro Citazione:
Citazione:
a mio parere è una scelta difficile, aspettiamo cosa dicono gli altri | ||
10 dicembre 12, 22:50 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
|
effettivamente la 1-5 dovrebbe dare meno problemi riguardo alla partenza.........rispetto ad altre scale.. dovrebbe. altrimenti ti parte il braccio. è importante anche il costo di eventuali ricambi e reperibilita' . poi c'è il discorso è enorme e cmq quelle rtr sono dei "carrettoni" , potresti anche valutare l'elettrico tanto le prestazioni sono superiori sicuramente... e la puo' utilizzare anche solo perche' carica la batteria e via. per quanto riguarda i ricambi ti consiglio il thunder tiger come monster.........poi cmq bisogna valutare l'offerta usato. io non comprerei mai un rtr a scoppio usato. per il semplice motivo che molti "modellisti" ( in genere quelli che comprano rtr e sono nuovi nel settore ) non sanno nemmeno cos'è il rodaggio. mettono in moto e via a scannare motore..... non so se mi sono spiegato. ed è un peccato perche il motore dura veramente meno.. oppure la lasciano accesa per 2 serbatoi a banco e pensano di aver fatto il rodaggio |
10 dicembre 12, 23:13 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io credo che dovresti fare un giro nelle tue vicinanze per capire se c'è un negozio in grado di "servirti" e "seguirti" se compri su internet poi chi ti segue ? noi da qui possiamo darti dei consigli ma sai che fatica farti la carburazione ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |