26 novembre 12, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Ribera(Ag),Italia
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| Problema con Traxxas Revo 3.3 (#5309)
Salve ragazzi. Oggi ho fatto il rodaggio al Revo 3.3 con 5 pieni come da manuale. All'inizio ho avuto qualche problema perchè con l'ez-start azionato e la miscela nel serbatoio non arrivava la miscela al carburatore neanche se tappavo la marmitta, così ho risolto il problema soffiando nel tubicino che va dalla marmitta al serbatoio facendo arrivare la miscela. Siccome pur accelerando il revo restava quasi fermo ( altro che 1/4 di acceleratore come dice il manuale) sintomo di carburazione troppo grassa ho avvitato il massimo di 1/4 di giro e ho risolto il problema perchè dopo camminava. Cmq il problema è la temperatura perchè con il mis. di temperatura mi segnava 115°c al 4 pieno e 133°c al 5 pieno e mi sembra un po troppo. Puo essere è dovuto al fatto che inizialmente ho avvitato la spillo del massimo? Calcolate che ancora devo carburare il modello perchè non è al massimo delle sue prestazioni ho notato. Come faccio a smagrire se gia mi da temperature cosi elevate? Uso miscela al 25%. Grazie in anticipo. |
27 novembre 12, 22:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
28 novembre 12, 11:52 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
Forse la mix al 25 per un 3,3 e' troppa,io ti consiglio la 20.Poi controlla la gradazione della candela metti la 5 e fai una bella carburata al motore.Ma i motori traxxas 3,3 scaldano parecchio e' normale. |
28 novembre 12, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Ribera(Ag),Italia
Messaggi: 40
|
Il problema temperatura l'ho risolto sta in media sui 120°c. Cmq di minimo lo ho regolato in maniera tale che a gas neutro non è accelerato cioè non cammina da solo. comunque non capisco perche anche dopo le segurnti modifiche scarica tutta la potenza a terra! secondo voi cosa è? Allora per tentare di farlo impennare ho fatto le seguenti modifiche: - Ho stretto/avvitato il bullone del parastrappi al massimo. - Ho montato le molle piu dure e le squadrette del kit long travel di fabbrica, i tiranti sono messi nel buco piu interno e ho svitato la rondella del precarico a limite, quindi il revo è alla massima altezza da terra con sospensioni abbastanza dure. - La carburazione è perfetta, nel senzo che il motore sale bene di giri e non è grassa. - Il minimo è regolato al limite nel senso che il mezzo non cammina col gas neutro. Il fatto è che provandolo cosi scarica tutta la potenza a terra e non si impenna anche da fermo! Cosa puo essere? Il manuale faceva capire che doveva impennarsi anche durante il rodaggio! A voi vi si impenna facilmente? Forse dovrei sostituire corona e pignone 40-13 |
28 novembre 12, 15:00 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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il mio non impenna perchè è settato tutto basso da pista e non tutto alto tipo monster.........prova a vedere sul tubo il whelly king della HPI e vedrai le differenze ...quello non sta su 4 ruote nemmeno se lo blocchi con le mani
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 novembre 12, 18:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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il mio impenna tantissimo, infatti quando faccio un circuito con ripartenze quasi da fermo faccio fatica a tenerlo con le 4 ruote a terra ma a me piace cosi' e io uso il 16% di nitro . se ti piace impennare(come a me) dovresti seccarlo un po di piu' sotto ma fai attenzione, anche io ho il parastrappi stretto e rischi di rompere la trasmissione (come ho fatto io 3 volte) io non ho cambiato i rapporti e anche quello di mio cognato impenna molto(dopo che l'ho carburato io) e anche lui ha rotto la trasmissione 2 volte
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
21 dicembre 12, 18:28 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
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traxxas consiglia il 33%.. il mio vola impenna di seconda. Per le temp siamo a 105° con 10° ambiente. Ovviamente si sà che + nitro c'è e + si raffredda il motore. Poveri quelli che dicono che al 16% ha meno temp.
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