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Vecchio 26 novembre 12, 20:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe88
 
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Problema con Traxxas Revo 3.3 (#5309)

Salve ragazzi.
Oggi ho fatto il rodaggio al Revo 3.3 con 5 pieni come da manuale.
All'inizio ho avuto qualche problema perchè con l'ez-start azionato e la miscela nel serbatoio non arrivava la miscela al carburatore neanche se tappavo la marmitta, così ho risolto il problema soffiando nel tubicino che va dalla marmitta al serbatoio facendo arrivare la miscela.
Siccome pur accelerando il revo restava quasi fermo ( altro che 1/4 di acceleratore come dice il manuale) sintomo di carburazione troppo grassa ho avvitato il massimo di 1/4 di giro e ho risolto il problema perchè dopo camminava.
Cmq il problema è la temperatura perchè con il mis. di temperatura mi segnava 115°c al 4 pieno e 133°c al 5 pieno e mi sembra un po troppo. Puo essere è dovuto al fatto che inizialmente ho avvitato la spillo del massimo?
Calcolate che ancora devo carburare il modello perchè non è al massimo delle sue prestazioni ho notato. Come faccio a smagrire se gia mi da temperature cosi elevate?
Uso miscela al 25%.
Grazie in anticipo.
Peppe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
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Originalmente inviato da Peppe88 Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Oggi ho fatto il rodaggio al Revo 3.3 con 5 pieni come da manuale.
All'inizio ho avuto qualche problema perchè con l'ez-start azionato e la miscela nel serbatoio non arrivava la miscela al carburatore neanche se tappavo la marmitta, così ho risolto il problema soffiando nel tubicino che va dalla marmitta al serbatoio facendo arrivare la miscela.
Siccome pur accelerando il revo restava quasi fermo ( altro che 1/4 di acceleratore come dice il manuale) sintomo di carburazione troppo grassa ho avvitato il massimo di 1/4 di giro e ho risolto il problema perchè dopo camminava.
Cmq il problema è la temperatura perchè con il mis. di temperatura mi segnava 115°c al 4 pieno e 133°c al 5 pieno e mi sembra un po troppo. Puo essere è dovuto al fatto che inizialmente ho avvitato la spillo del massimo?
Calcolate che ancora devo carburare il modello perchè non è al massimo delle sue prestazioni ho notato. Come faccio a smagrire se gia mi da temperature cosi elevate?
Uso miscela al 25%.
Grazie in anticipo.
forse è grasso sotto? io giro con il 16% nel Revo non ho mai preso la tempoeratura perche' piu' o meno la sento al tatto ma 130 mi sembra davvero molto. io per far raffreddare meglio il motore ho abbassato la carrozzeria(regolando le colonnine) e ho fatto uscire un po piu' fuori la testata del motore
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 11:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Forse la mix al 25 per un 3,3 e' troppa,io ti consiglio la 20.Poi controlla la gradazione della candela metti la 5 e fai una bella carburata al motore.Ma i motori traxxas 3,3 scaldano parecchio e' normale.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe88
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Ribera(Ag),Italia
Messaggi: 40
Il problema temperatura l'ho risolto sta in media sui 120°c.

Cmq di minimo lo ho regolato in maniera tale che a gas neutro non è accelerato cioè non cammina da solo.

comunque non capisco perche anche dopo le segurnti modifiche scarica tutta la potenza a terra! secondo voi cosa è?

Allora per tentare di farlo impennare ho fatto le seguenti modifiche:

- Ho stretto/avvitato il bullone del parastrappi al massimo.
- Ho montato le molle piu dure e le squadrette del kit long travel di fabbrica, i tiranti sono messi nel buco piu interno e ho svitato la rondella del precarico a limite, quindi il revo è alla massima altezza da terra con sospensioni abbastanza dure.
- La carburazione è perfetta, nel senzo che il motore sale bene di giri e non è grassa.
- Il minimo è regolato al limite nel senso che il mezzo non cammina col gas neutro.

Il fatto è che provandolo cosi scarica tutta la potenza a terra e non si impenna anche da fermo!

Cosa puo essere?

Il manuale faceva capire che doveva impennarsi anche durante il rodaggio!

A voi vi si impenna facilmente?
Forse dovrei sostituire corona e pignone 40-13
Peppe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe88
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Ribera(Ag),Italia
Messaggi: 40
la miscela è al 25% quindi dovrebbe avere abbastanza prestazioni!
Peppe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il mio non impenna perchè è settato tutto basso da pista e non tutto alto tipo monster.........prova a vedere sul tubo il whelly king della HPI e vedrai le differenze ...quello non sta su 4 ruote nemmeno se lo blocchi con le mani
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
il mio impenna tantissimo, infatti quando faccio un circuito con ripartenze quasi da fermo faccio fatica a tenerlo con le 4 ruote a terra ma a me piace cosi' e io uso il 16% di nitro . se ti piace impennare(come a me) dovresti seccarlo un po di piu' sotto ma fai attenzione, anche io ho il parastrappi stretto e rischi di rompere la trasmissione (come ho fatto io 3 volte)
io non ho cambiato i rapporti e anche quello di mio cognato impenna molto(dopo che l'ho carburato io) e anche lui ha rotto la trasmissione 2 volte
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 18:28   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106
traxxas consiglia il 33%.. il mio vola impenna di seconda. Per le temp siamo a 105° con 10° ambiente. Ovviamente si sà che + nitro c'è e + si raffredda il motore. Poveri quelli che dicono che al 16% ha meno temp.
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
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