![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
| modelli tunigy 1/5 23-28cc by hobbyking:che ne pensate? Turnigy 1/5 Scale 23CC 2WD On-Road Race Car (DE Warehouse) Turnigy Thunderbolt 1/5 Scale 28CC Racing Buggy - Black (DE Warehouse) Turnigy Thunderbolt 1/5 Scale 28CC Racing Buggy (DE Warehouse) HobbyKing 260SC 1/5 Scale 26cc Short Course Truck (NL Warehouse) l'ultima anche se è on road la posto lo stesso.. Turnigy 1/5 Scale 23CC 2WD On-Road Race Car (DE Warehouse) e da quel che sembra dovrebbe arrivare pure il clone dell'hpi baja..che ne pensate? in tutti mancano i servi da acquistare a parte,voi che ne pensate di questi mezzi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il problema più grande sono proprio le dimensioni ![]() grosso è bello ma poi dove lo puoi utilizzare ? nelle piste gestite con cura non vogliono i mezzi pesanti che sciupano il fondo...nei piazzali occorre avere il triplo della normale attenzione per non fare danni a cose o persone....rimangono i campi o delle strutture private personali ![]() meccanicamente posso dire che i materiali non saranno mai come quelli dei mezzi più blasonati ma se non gli si chiede l'impossibile sono comunque mezzi in grado di girare per ore ed ore , non a caso anche la HPI vende gli optional per rinforzare il Baja ![]() C'è poi l'aspetto ricambi : un clone del Baja ti permette di trovarli ovunque , vale anche per gli altri ? Certo che se vuoi provare qualcosa di GROSSO e spendere poco HK è l'unico negozio che te ne da la possibilità ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
beh io non devo comprar nulla.ho già il mio fg beetle4wd che al momento ho trasformato in baja per gusti personali ![]() cercavo solo opinioni in merito! il colone baja sc è appunto un clone dell'hpi e dovrebbe essere come qualità decisamente valida,è rimarchiato differente,ma dovrebbe addirittura provenire da dove producono i pezzi del' hpi..dovrebbe cambiare solo il filetto ed il tappo del serbatoio per il resto la compatibilità coi pezzi hpi è totale..a breve uscirà pure il clone del baja hpi sempre rimarchiato turnigy e pure questo avrà le caratteristiche dell'essere compatibile con il vero baja hpi.. a mè l'aspetto pista non interessa proprio dato che non gareggerò mai con nessun mio mezzo..poi ho vari campi(unno di8ettari che dovrebbe bastare ![]() credo che gli unici davvero interssanti mezzi turnigy 1/5 sono il baja sc e il clone della ferrari 360modena deagostini se uno vuole una stradale(la carrozzeria e ruote sono diverse,ma il resto è praticamente uguale,magari salvo qualche particolare..) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per esempio il motore della 360 DeA è ridicolo come materiali se paragonato all'equivalente FG o Carson , addirittura ci sono cilindri cromati male che si rompono dopo 2 minuti di accensione , non vorrei che la Turnigy soffrisse dei soliti problemi....ma è tutto da dimostrare , solo una mia opinione . Certo che avere una SC ad 1/4 del prezzo HPI è una bella tentazione ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
pappa non sò se hai notoato però mancano i servo in tutti i mezzi turnigy..quindi il risparmio cala un pò.. comunque un mio amico ha la 360 modena deagostini e problemi ad onor del vero non ne ha mai avuti |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2012 Residenza: Vittoria
|
Ragazzi scusate se riuppo la conversazione, praticamente quest'idea dell' 1/5 mi sta stressando ahah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
ho fatto delle belle ricerche in attesa di risolvere altri problemi e portarla finalmente a casa e ti posso dire che le thunderbolt 1/5 sono stok rimanenti della ex smartech che produceva la smartech thunderbolt,che adesso si chiama nutech e non smartech.se ti vuoi fare una bella lettura(da tradurre) My Toy - Smartech Thunderbolt ce la soluzione a tutti i vari problemi e molti tuning interessanti. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
cavolo ma sono impressionanti tutte le elaborazioni che ha fatto il tipo ![]() ho visto che ha pure il diff centrale o sembra a mè?(se ho sbagliato ho la scusa della febbre!)mi pare solo minucolo il freno per un mezzo del genere ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
conta che fino a che nn stacca la frizione ce l aiuto anche del freno motore,tutti i pezzi che hai visto in alluminio si trovano facilmente in rete, i prezzi migliori sono su aliexpress.poi il tipo ha a disposizione dei bei macchinari,ma personalizzazioni a parte i pezzi si trovano tutti Aluminum Differential Gearbox for Smarteh nutech 1/5 4wd thunderbolt titan carson devil-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com Complete Front/Rear Alloy Diff for Smarteh nutech 1/5 4wd thunderbolt titan carson devil-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com ecc ecc |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che ne pensate del primo aereo che ho progettato da solo? Volerà? | searchworlds | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 20 maggio 12 17:05 |
Matrix-30 F3X by Hobbyking. Cosa ne pensate? | pedro978 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 18 aprile 12 10:19 |
Tunigy accucell 6 urgente! | Fly_it | Batterie e Caricabatterie | 6 | 15 giugno 11 15:25 |
Funtana S140 e 3W 28cc | Gabryvola | Aeromodellismo | 24 | 30 marzo 06 16:38 |