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Vecchio 21 novembre 12, 01:03   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Questo e' il motivo per cui ho preso la JQ RTR, le parti + stressate sono le stesse del modello kit (plastiche e trasmissione), in questo caso han risparmiato altrove, mi ha fatto alcuni esempi il negoziante (poi dal catalogo ricambi si vedono le poche differenze), secondo me sono inezie,tipo alcune parti non in ergal ma alluminio (supporti ammortizzatori, quella specie di banana che tiene parte del sistema di sterzo), ammortizzatori non regolabili con la ghiera filettata,ecc...cose che non pregiudicano l'affidabilita'.
quindi anche tu come me pensi che alla fine per divertirsi non si deve avere per forza una kit specialmente all inizio
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Vecchio 21 novembre 12, 01:33   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mpspeed Visualizza messaggio
quindi anche tu come me pensi che alla fine per divertirsi non si deve avere per forza una kit specialmente all inizio
Sinceramente io ho anche una macchina anni 80 che va benissimo, gli ho fatto fare dei salti e capottamenti pazzeschi e nn si e' mai rotto nulla, quindi per me per divertirsi puoi anche spendere poco,il problema e' che non conosco i modelli moderni, cosi' nel mese passato mi son informato un po su alcuni modelli tra cui quelli che hai citato tu (tranne la losi) ma alla fine saltava fuori che non erano comunque resistenti come una kit (per misurare la resistenza quale sia il metodo), alla fine ero arrivato alla conclusione di prendermi una absima stroke N consigliatami qui sul forum, quando mi son recato in negozio ho parlato un po con il figlio del proprietario e mi ha illustrato un po le caratteristiche della JQ....non mi ha parlato male delle altre RTR,ma fondamentalmente mi ha detto che o son progetti o datati,o sono totalmente differenti dai modelli kit sopratutto a livello di plastiche /quindi resistenza agli urti visto che i braccetti ruote sono in plastica),ecc..., vanno bene per divertirsi, ma non hanno la resistenza dei modelli da gara o kit, cosa che invece ha la JQ RTR, cosi' mi son deciso a spendere un 60 euro in + e andare sul sicuro.....infatti come ho detto prima mi ha detto proprio quel ragazzo di controllare i ricambi e verificare di persone che alla fine la kit della jq e il modello rtr non si differenziano di molto, o meglio,le differenze non sono su elementi che possono inficiarne l'affidabilita' meccanica o la resistenza agli urti.

Secondo me dipende da cosa vuoi fare,nel senso, io volevo fin da subito una macchina che fosse resistente ma che non mi facesse spendere un patrimonio e che avesse tutto incluso,e sopratutto definitiva,perche' non mi piace compare e rivendere le cose per poi ricomprarne altre......se vuoi spendere poco per me potresti prenderti il modello che preferisci, alla fine per il prezzo che hai citato ci sta anche dentro (io dovevo prenderla nuova e costa ben di +), poi se vedi che in pista ti si spacca qualcosa, prendi e la rivendi per poi prenderti un modello + resistente......a me se offrivano un modello a 150 euro,ed ero sicuro dell'efficienza del motore avrei preso quello e stop vista la diffferenza di prezzo da un modello nuovo.
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 21 novembre 12 alle ore 01:42
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Vecchio 21 novembre 12, 09:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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io ho visto le ansmann racing dal vivo durante una gara dove vi erano piloti da tutta europa e devo dire che non ho visto grandi differenze da un marchio all altro , ma bensi da un pilota all altro.....in questa gara ha vinto un italiano con un modello preso in cina a meno di 300 euro dove ha solo cambiato i servi ed il motore !!!


cosa mi conviene acquistare
hpi tropy
losi 2.0 eu 2012
ansmann virus 2.0
Vorrei propuio vedere la gara da te menzionata con piloti da tutta europa con asmann e cinesate.....qui ci sono riportate tutte le gare più importanti a livello internazionale, piene di ansmann e cinesate
NeoBuggy.net - Headline News - Lucindo takes 1st 521 Cup - News

Per la seconda domanda la Losi 2.0Eu non è per niente paragonabile alle altre due
La Losi 2.0 EU è un modello da competizione non RTR fatto con materiali di qualità ed è in KIT.
Se hai trovato qualche occasione riguardo alla Losi ti consiglio quella, ma prima va verificata che sia in ordine.

Non ti ho risposto prima perchè il nostro Hobby è molto dispendioso e se uno parte col fatto che vuole spendere poco non ha futuro, perchè sopratutto nell' OffRoad chi meno spende più spende.
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Vecchio 21 novembre 12, 12:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di sx3ve78
 
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Io onestamente con 130€ ho preso una MBX6 Eu completa di motore REDS a tre travasi, marmitta, 2 carrozze, filtro e 2 treni di gomme. Ovviamente perfetta e funzionante visto che era di un garista (tutto sempre perfetto). Quindi io come esperienza personale di consiglio di andare su un ottimo usato piuttosto che su una RTR.
Questa si è che è stata una bella occasione.
Anche io ho una mugen mbx6 e devo dire che sono piacevolmente sorpreso della robustezza.
Anche io sarei propenso ad un usato di questo genere piuttosto che un RTR da 200 euro.
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Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
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Vecchio 21 novembre 12, 15:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sx3ve78 Visualizza messaggio
Questa si è che è stata una bella occasione.
Anche io ho una mugen mbx6 e devo dire che sono piacevolmente sorpreso della robustezza.
Anche io sarei propenso ad un usato di questo genere piuttosto che un RTR da 200 euro.
La persona da cui l'ho presa, ne ha un'altra identica e la vende al solito prezzo. E' entrato nel team radiosistemi e la macchina gliela danno loro
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Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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Vecchio 27 novembre 12, 19:09   #16 (permalink)  Top
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Vorrei propuio vedere la gara da te menzionata con piloti da tutta europa con asmann e cinesate.....qui ci sono riportate tutte le gare più importanti a livello internazionale, piene di ansmann e cinesate
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Per la seconda domanda la Losi 2.0Eu non è per niente paragonabile alle altre due
La Losi 2.0 EU è un modello da competizione non RTR fatto con materiali di qualità ed è in KIT.
Se hai trovato qualche occasione riguardo alla Losi ti consiglio quella, ma prima va verificata che sia in ordine.

Non ti ho risposto prima perchè il nostro Hobby è molto dispendioso e se uno parte col fatto che vuole spendere poco non ha futuro, perchè sopratutto nell' OffRoad chi meno spende più spende.
Sinceramente non saprei se qualcuno ha fatto dei video oltre a me, in quella gara (finale F1) il pilota che ha vinto credo si chiami Lembi o qualcosa del genere di viareggio ha detto che la sua auto era cinese, ovviamente parole sue......la differenza l ha fatta la sua mano visto che in una finale da 30 minuti non ha mai sbagliato......per sbagliato intendo che sembrava su rotaie ne un lungo ne un cappotamento.....NULLA.
Il secondo che era sempre della zona ha fatto 2-3 uscite e si è preso 40" ......questo l ho visto io con i miei occhi.
Se poi la gara fosse ufficiale o no, questo non so dirlo anche perche io sono inesperto.
PERO' CI VEDO BENE!!!

Qusta storia mi riccorda un pò, di quando montai sulla mia Golf 1 cabrio le gomme della Fulda circa 15 anni fà..........MA CHE GOMME HAI MESSO HAHAHA.....Fulda hihihi....
Dopo 2 anni tutti montavano Fulda ...... e come erano buone quelle gomme!!!!

Ultima modifica di mpspeed : 27 novembre 12 alle ore 19:14
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Vecchio 27 novembre 12, 22:17   #17 (permalink)  Top
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Lenzi, si chiamava Lenzi il tipo che ha vinto la F1
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Vecchio 27 novembre 12, 22:34   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Lenzi, si chiamava Lenzi il tipo che ha vinto la F1
Samuele Lenzi
Dipende da che anno lo hai visto correre.
Pilota ufficiale Kyosho poi Radiosistemi ed ora Mughen non assolutamente cinesate.
Tutti modelli che solo il telaio superano le 500 euro.
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carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:50   #19 (permalink)  Top
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Mbx6 usata ceasir

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Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
La persona da cui l'ho presa, ne ha un'altra identica e la vende al solito prezzo. E' entrato nel team radiosistemi e la macchina gliela danno loro
Buona sera a tutti.
Non sono un esperto! Ho una eb4s3 che ormai della scatola ha solo il nome, ho fatto qualche gara e le poche volte che ho rotto me lo sono meritato (guidavo stile stunt-man) pero' frequentando recentemente un pista seria ho capito che i kit hanno tente differenze con una rtr e alla fine anche le prestazioni che all'inizio non ti interessano cominciano a contare. A tale proposito sto cercando una MBX6 visto che se non ho capito male hai un contatto per prenderla usata mi puoiar sapere. Grazie.
BARTACIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:55   #20 (permalink)  Top
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non so se fosse samuele lenzi o un altro, fatto sta che era molto bravo e a dir suo in quella gara stava guidando un auto che aveva preso on line dalla cina
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