03 novembre 12, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
| Spente a motore caldo help!
Raga da un po' il mio t maxx 2.5 quando il motore e caldo si spegne, oggi addirittura non prendeva più gas e poi si è spento, quando si raffredda va da dio, cosa può essere? Il negoziante mi ha detto che per usura potrebbe spegnersi il motore perché da caldo perde compressione.. Può essere? Prima di cambiare l accoppiamento e la camicia volevo chiedere con voi, se provassi a cavare lo spessorino di rame tra la testa e il cilindro? Non e che poi mi batte in testa e spacco tutto? La candela un po' vecchia può dare di questi problemi? Prima di spendere soldoni vorrei provare altre soluzioni.. Grazie raga! |
04 novembre 12, 04:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Ragazzi se vi è capitato anche a voi faremo sapere come avete risolto per favore così domani mi ci metto sotto se posso a far delle prove.. La camicia non è rigata per niente solo il pistone sulla battuta e un po' scottato ( marrone scuro) ma credo che dopo parecchi litri diventi così e sia normale, il filamento della candela non è più lucido ma è in pelo "sabbiato" ma diventa bella rossa comunque.. Quello spessore o guarnizione tra testa e cilindro se la cavo per provare a dargli più compressione si può fare o dire che sbatto in testa? Girandolò a mano sembra di no ma ad alti giri non saprei.. Faremo sapere.. |
04 novembre 12, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
il negoziante non ti vuole fregare quello che ha detto è veronon c'entra che il pistone è rigato o no, è semplicemente usurato (l'accoppiamento ha perso conicita') ti consiglio di cambiare oltre all'accoppiamento(cilindro e pistone) anche la biella e i cuscinetti di banco. fai due conti e vedi quanto ti costa perche' forse fai prima e spendi meno se compri tutto il motore completo. con circa 100 Euro compri un motore traxxas 3.3 nuovo di pacca. se togli un rasamento sottotesta non rompi nulla ma non risolvi niente
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
04 novembre 12, 13:08 | #5 (permalink) Top |
| su ebay stati uniti ci sonoio l'ho pagato 100 Euro comprese spedizioni e tasse doganali li si trovano a meno di 100 dollari ne trovi decine all'asta basta partecipare lo trovi anche a compra subito per 120 dollari
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
04 novembre 12, 13:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Beh , prima di spendere puoi provare a cambiare la candela poi proverai a togliere lo spessore....dopo aver provato la candela nuova! non batte in testa non ti preoccupare. se usi il modello per semplice divertimento potresti anche aggiungere un pò di olio di ricino alla miscela....è una cosa che si faceva pur di terminare una gara quando non avevamo i motori di scorta all'epoca la miscela si faceva personalmente e se il motore perdeva compressione per una scaldata di troppo facevamo la miscela al 8% di ricino e 15 di nitro ( se non sbaglio ) ..il ricino "gommava" il cilindro ridando un pò di compressione...chiaramente ciao minimo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 novembre 12, 14:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
grazie | |
04 novembre 12, 20:05 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Quoto , ho il Pippo ( come lo chiamo io ) sul REVO , peccato che sia mortificato dallo scarico sennò spaccherebbe la trasmissione ad ogni accelerata , il pistone ed il cilindro sono trai più belli e lavorati di tutti i motori che ho visto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 novembre 12, 20:42 | #10 (permalink) Top |
| in effetti anche io avevo pensato al pippo(come lo chiami tu) ma io ho sfondato la trasmissione varie volte anche con il motore originale e per questo che non l'ho piu' comprato e ho deciso per il traxxass originale (anche se non è un granche')
Bookmarks |
| |