05 novembre 12, 10:56 | #12 (permalink) Top |
User |
Il motore ha compressione o no? Che candela usi? E' bagnata o asciutta? Il filamento è schiacciato o no?
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
05 novembre 12, 18:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Grazie ragazzi per le risposte, vedo di rispondere al meglio.. Allora la candela e asciutta e paragonandola a una nuova che ho li per la thunder Tiger il filamento non è schiacciato ma non è più lucido come quella nuova sembra più opaca come se fosse di alluminio come il corpo del motore, ( leggendo i post la potrei definire sabbiata) non è sporca e bella grigia chiara ma a confronto quella nuova sembra "cromata" il tipo non te lo so dire perché non ha su scritto niente me marca ne numero (credo sia la sua originale) Per quanto riguarda la carburazione in alto va bene in basso non fuma per niente se sta un po' ferma (3/4 sec.) quando riparte non e scattante e quando parte fa un fumo che mai (sembra ingolfata) poi cala e fa una bella strisciolina di fumo azzurrino fino al massimo dei giri.. Ho provato a girare anche di mezzo giro da tutte e 2 le parti quella vite scomodissima del minimo ma il risultato e che mi sballa solo la carburazione in alto.. Se la smagro sotto poi la devo ingrassare sopra ma il risultato non cambia.. Boh sono in pappa! ke ne pensate sbaglio tutto? |
05 novembre 12, 22:26 | #16 (permalink) Top |
User |
anche per me è solo questione di carburazione ,io non sono espertissimo forse ingrassando un pò e ti dico ciò perchè il primo motore bicilindrico a 4 tempi glow che ho fatto ho usato i pistoni di 2 compressori di frigorifero ,e i cilindri due tubi torniti, le valvole delle viti a testa svasata quindi ti puoi immaginare che tenuta possa avere tutto questo! però il motore parte benissimo anche se vibra pure il pavimento ! motore auto costruito.MOV - YouTube qui il video |
05 novembre 12, 22:50 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
non riesci ad ingrassare a dovere perche' la candela non va' piu' bene... poi ci vuole una buona candela non una thuder tiger.. prova con una os e vedrai la differenza! ti dara' la possibilita' di girare un po' piu' grasso ma senza che si spenga o che perda potenza... il tuo problema e' il classico vapor look quando il carburatore supera i 60 gradi l'alco evapora e rimanda la mix nel serbatoio...smagrenda la carburazioene e spegnendosi il motore.. Appena si raffredda riparte..ovvio.. |
06 novembre 12, 00:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Ok prima possibile mi procuro quella candela, ma l unica cosa e che deve avere lo "spillino" sopra un po' grosso se no il cavo del ez-start non ci sta.. Se il mio negoziante non l ha, sai dove la posso ordinare da un sito? Che numero prendo? Grazie per i consigli spero di rimediare |
06 novembre 12, 10:08 | #20 (permalink) Top |
User |
Non ho capito che motore hai, cmq se accetta candele turbo prova la OS P3 ti risolverà i problemi. Di dove sei?
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
Bookmarks |
| |