Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 14:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2012
Help!!!

CIAO A TUTTI
ho comprato da poco una jq in kit già montata da vecchio propietario che la usava come pezzi di ricambio.
quando la spingo si sente un rumore metallico proveniente dal differenziale centrale.
Volevo sapere se è normale che faccia un po' di rumore e che non scorra benissimo.
Ora ho montato anche il motore un Vega Hurricane per vedere se tutta montata cessava il rumore ma continua a farlo.
Mi è stato detto che si deve un po' fare visto che è nuova di pacca.
secondo voi??? devo smontare tutto e dare un'occhiata??
il signore che l'ha montata fa gare da anni con elettrico un così detto "esperto".....
harles87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bajafly

Data registr.: 27-01-2012
Il rumore metallico che senti, può essere l’accoppiamento ( corona del differenziale e il pignone della frizione).. se hai la corona di acciaio sul differenziale centrale e non in materiale plastico.
devi rifare l’accoppiamento, mettendo una strisciolina di carta tra corona e pignone.
Ciao.

Ultima modifica di bajafly : 21 febbraio 14 alle ore 08:50
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 18:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
ma fa il rumore anche senza motore ?
potrebbero essere i dischi dei freni...ma secondo me sono gli accoppiamenti delle coppie coniche : ant e post ...sollevala da terra e fai girare le ruote e con l'orecchio spostati fin che non senti da dove viene di preciso il rumore

anche se una persona è esperta non significa che abbia perso tempo a fare l'accoppiamento pignone/corona differenziale..ci vogliono i rasamenti e tanta pazienza...molti girano a secco , io preferisco un velino di grasso abbastanza fluido , la parte in eccesso schizzerà via e rimarrà solo il velo necessario a impedire l'usura della coppia conica
Vecchio 02 novembre 12, 09:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2012
si me lo fa anche senza motore... quando la spingo o giro le ruote si sente questo rumorino provenire ( mi sembra) dal differenziale centrale.
e se la usassi lo stresso??? o devo impazzire a trovare la causa????
harles87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks