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User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: pavia
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| Aiuto accensione!
Ciao Ragazzi, premetto che ho iniziato a fare il rodaggio di un picco p-3r, ho fatto due pieni belli grassi, (dalla marmitta usciva molto olio) e il motore manteneva perfettamente il minimo, senza problemi, dopo aver fatto i due pieni, ho spento il motore. Dopo tre giorni, ovvero ieri sera, avevo un pò di tempo libero ed avevo pensato di far bruciare altri due o tre pieni al mio picco, sempre su cassetta ma con il minimo un pò piu alto e iniziare leggermente a smagrire, ma il motore non parte più, gli unici cenni che dà di partire e solo quando rimuovo la candela metto all'interno del cilindro una piccolissima quantità di miscela e il motore sembra partire per un 2 secondi, (credo giusto il tempo di consumare la miscela messa all'interno del cilindro) ma poi tutto come prima... Aiutatemi per favore ![]() |
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User |
prima di tutto togli la candela del rodaggio e mettine una nuova. poi potresti provare a soffiare la mix dentro il carburatore, controllare la battuta del minimo sia giusta e riprovare. io ti consiglio di metterla già a terra il terzo pieno, falla scaldare un pò sulla cassetta e poi inizia a carburarla un pò con il modello in movimento ![]() hai mica toccato gli spilli?
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User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: pavia
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La candela l ho sostituita, ed ho anche provato a soffiare la mix Nel carburatore come di solito, na nulla...ho controllato anche la candela ed e funzionante Gli spilli li ho toccati ma non drasticamente ho solo dato un mezzo giro in meno al massimo per ingrassare ulteriormente per il rodaggio. Mha...non capisco proprio |
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al limite a motore in moto fai le regolazioni, mai farlo a motore spento. mezzo giro a svitare o a chiudere? di solito fà così quando sono troppo chiusi gli spilli, strano ![]()
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Sisi le regolazioni le ho fatte a motore acceso, comunque staseta provo nuovamente e controllo che gli spilli siano abbastanza aperti.. Comunque gli ho dato mezzo giro in senso antiorario allo spillo del massimo.. Grazie mille appena posso provo e ti saprò dire, spero bene, sono un po demoralizzato.
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basta un pò di pazienza, non ti preoccupare. girando in senso antiorario hai ingrassato, impossibile siano troppo chiusi, riportalo com'era e dovrebbe andare. in caso comincia a farla girare a terra sempre abbastanza grassa, smagrisci solo il necessario perchè non si ingolfi e spenga quanto acceleri. poi appena finito il primo litro cominci a smagrirla di più e a carburarla a puntino. comunque deve partire, non ha alternative ![]()
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User |
Prova ad andare in una pista dalle tue parti e vedi se c'è qualcuno che ti da una mano...a me è andata così! Comunque potrebbe essere: - non hai soffiato benza (dal tubo che finisce allo scarico) - candela andata (togli la candela e mettici l'accendicandela...il filamento brucia bene?) - minimo basso (alza il minimo casomai all'inizio sta su di giri un po', ma almeno si accende) - magari una stupidaggine a cui non pensi Ola
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Ciao Ragazzi, ieri pomeriggio, visto il bel tempo dalle mie parti appena dopo pranzo mi son fiondato in giardino con la mia macchina, dopo svariati tentativi, con molta fatica, tenendola molto sulla cassetta e dando piccoli colpetti di gas è partita. Adesso penso di dover toccare leggermente la carburazione, perchè mentre è ancora sulla cassetta e dò piccoli colpetti di gas per farla scaldare succede che magari dopo qualche minuto mentre sta salendo di giri, fà tipo un vuoto e si spegne... cosa può essere, magra di massimo? perchè il minimo mi sembra a posto.. ![]() |
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User | Citazione:
Dovresti guardare se fà un vuoto e poi spegne tipo quando rimani a secco oppure se ti si ingolfa con tanto di olio allo scarico. Riesci a fare un video? Se smagra in maniera anomala controlla anche il serbatoio e se fá aria nel tubo della mix ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
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ciao, fà un vuoto e poi si spegne, mi son dimenticato di dire che dal rodaggio, visto che non partiva più, ho chiuso tutto lo spillo del massimo e poi lo ho aperto di circa due giri e mezzo, almeno così mi ha detto un negoziante dalle mie parti, ha detto che quella è l'apertura originale di fabbrica o.O ... comunque, non sono proprio certo del fatto che faccia un vuoto, mentre a colpettini sgaso con la radio, per far andare in temperatura, sempre sulla cassetta d'avviamento, dopo qualche minuto, il motore cala di giri velocemente e si spegne. Stasera provo nuovamente e se riesco faccio anche un video. grazie mille
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