Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 23:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Seben si o no?

Ciao,ho cercato qualche discussione in merito,ma ho solo trovato qualcosa riguardante l'elettrico e poca roba sui modelli a scoppio,oltretutto ci sono pareri contrastanti.
Avrei una mezza idea (se mi si rompesse l'attuale modello di buggy che sto rimettendo in funzione....ha un 25 anni,quindi non si trovano + nemmeno i pezzi di ricambio) di prendere una buggy 1/8 della seben (ovviamente a scoppio)visto il pezzo nettamente inferiore alla concorrenza (circa 230 euro spedita a casa), l'uso sarebbe prevalmente in prati in mezzo alle campagne da queste parti, strade sterrate,al max qualche piccolo salto,tipo 30cm, nulla di +,nessuna gara,giusto un po di cazzeggio domenicale.
Pareri? impressioni? consigli?.....tra i consigli preferirei evitare modelli + costosi ( a patto che le Seben non facciano veramente cagare per l'uso che ne devo fare, o se stiamo nei 250 euro spedita ci sto ancora dentro), non RTR, modelli usati (il motore lo voglio nuovo) e modelli 2 wd.

Ma hanno i differenziali con ingranaggi in metallo?...come sono fatte a livello meccanico?...intendo la qualita' della meccanica....esempio anni fa con il mio attuale modello ho fatto fuori un pieno facendola derapare su tutte e 4 le ruote, su asfalto con gomme da rally game a suon di "8" e "0" e non si e' rotto nulla, le seben resistono a stress del genere?...i ricambi tipo la frizione sono "standard"?...tipo sul mio attuale modello ho dovuto adattare al tornio una che nn c'entrava una mazza con la sua,ma non potevo fare altro.

Del motore che mi sapete dire?

Modelli 1/10 per l'utilizzo che ne devo fare come lo vedete (il seben 184 euro spedito a casa)....a me preoccupa + che altro l'altezza dell'erba, visto che la 1/10 e' + bassa della 1/8, inoltre ho l'impressione che vada molto meno.

ciao,e grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica di jackal21 : 30 ottobre 12 alle ore 23:52
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 12:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Lascia perdere Seben fa modelli di pessima qualita.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Lascia perdere Seben fa modelli di pessima qualita.
Anche le case automobilistiche italiane, eppure le comprano in molti ;-)
Da cosa s deduce la scarsa qualita'? Tolleranze? Materiale fragile? Non idoneo?molti hanno avuto problemi? Rotture?
Vecchio 31 ottobre 12, 13:12   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Anche le case automobilistiche italiane, eppure le comprano in molti ;-)
Da cosa s deduce la scarsa qualita'? Tolleranze? Materiale fragile? Non idoneo?molti hanno avuto problemi? Rotture?
Tutte le cose che hai descritto......
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 15:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Un mio amico aveva il buggy 1/10 della seben, faceva quasi più schifo del mio ssk .
se vuoi un buon buggy a poco potresti provare con la carson. La carson specter costa poco ed è abbastanza restistente. Non aspettarti un mostro di macchina, ma per divertirti penso che vada più che bene. se cerchi sulla baya lo trovi dalla germania, in italia non è molto diffuso... e se cerchi un attimo su internet ne sentirai solo parlar bene. Magari qualcun'altro potrebbe consigliarti un modello migliore della carson, ma la seben è meglio non toccarla
Vecchio 31 ottobre 12, 17:38   #6 (permalink)  Top
User

io al momento ho una carson di 25 anni fa e mi pare fin troppo per quello che ci faccio :-D.

Qualcos'altro oltre le seben su quel prezzo?giusto per cazzeggiare un po la domanica,senza pretese?
Vecchio 31 ottobre 12, 18:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
hpi trophy 3.5
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 19:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Per me una cosa che costa poco vale poco, anche perché per abbassare i prezzi devono abbassare la qualità (anche dei materiali) poi bisogna vedere uno cosa vuol fare, se non sbatte non si ribalta non salta e fa razzolate su dei prati, non credo abbiano dei gran problemi..
Poi parlo x mie impressioni perché non l ho mai avuta una seben, ma se una costa 260 e un altra marca 500, qualcosa in più del solo marchio e fama lo deve avere..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
hpi trophy 3.5
Mi sai dire com e quel mezzo? A ke livello e?
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 20:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di _fra_

Data registr.: 24-05-2011
Lascia perdere la seben , sprechi soldi, tempo e ti passa anche la voglia di continuare modellismo! qualità e resistenza = 0 perdi pezzi anche mentre giri!

Bookmarks