21 settembre 12, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
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ciao ragazzi. è quasi pronta la mia xray 808 con motore boss. inizio con questa a girare per la prima volta. sento parlare di corona, pignone, trasmissione. sono totalmente a digiuno vorrei impare ma ho trovato in questo forum solo una guida per la carburazione. mi potete indicare una guida generale per capire meglio tutti i componenti con relative funzioni? grazie |
21 settembre 12, 17:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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ci stiamo lavorando nel frattempo ti suggerirei di scaricare le istruzioni della tua macchina , se c'è anche l'esploso per consultarlo mentre segui le istruzioni , serve per familiarizzare con la forma e posizione dei vari pezzi ............ Credo che andrai a girare in qualche pista....quindi non ti fare problemi a chiedere ai modellisti presenti , ti consiglio di valutare il momento , ovvero prima verifica che il pilota/meccanico abbia finito col suo modello e poi vedrai che ti aiuteranno di sicuro . Se hai paura di fare qualche sbaglio : chiedi , non rischiare , siamo qua apposta.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 settembre 12, 21:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
Messaggi: 130
| Citazione:
si girero' in pista con un gruppo di amici, non proprio esperti ma che gia' se la cavano. la mia xray e nuova completa di esploso e istruzioni però tutto in inglese. la sta montando il mio amico commerciante piano piano quando ha tempo, io per motivi di lavoro non posso essere li, quindi non sto imparando niente. | |
27 settembre 12, 10:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per soste lunghe ( diverse settimane o mesi ) lo smonti pulisci con pulitore freni wurth e lubrifichi abbondantemente con olio di vasellina
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
27 settembre 12, 14:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
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27 settembre 12, 15:09 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Se la usi ogni settimana non metterci niente , svuota bene il serbatoio e basta...mai lasciarci la miscela dentro Se hai qualche dubbio apri il motore dopo qualche giorno che è fermo , lo dovresti trovare bello oliato Se lo devi tenere fermo molto tempo lo puoi smontare e pulire oppure riempire di olio di vasellina che poi farai scolare........la candela non gradisce ne l'after run ne l'olio di vasellina.....EVITA il WD40 per lunghi periodi dato che si asciuga
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27 settembre 12, 15:14 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ogni 3 uscite lo smonti del tutto, pulisci con wurth o petrolio bianco, lubrifichi e rimonti. è un bel motore affidabile il tuo, non ha neanche bisogno di troppe attenzioni, un amico ne ha uno con 17 litri ormai ancora regolarissimo se avessi un motore diverso tipo il mio bianchi che è su base picco boost, quello va smontato e controllato ogni gara senza contare che ogni 5 6 gare ti conviene mandarlo in Bianchi a revisionare ( cuscinetti praticamente sempre, biella a seconda delle necessità ) così dura l'infinito ovviamente
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27 settembre 12, 18:58 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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