|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: vicenza
| automodello non si accende
dopo circa due anni di inutilizzo ho pensato di riaccendere il mio automodello... pero dopo vari tentativi non sono riuscito a farlo partire...dite che puo essere un problema di carburazione o altro?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Controlla però 1) Che la candela sunzioni (o in ogni caso fai una prova e cambiala) 2) Che la miscela (spero sia fresca e non abbia anche lei 2 anni) arrivi correttamente 3) Che attraverso qualche o-ring vecchio e secco non entri aria 4) Che i tubi per la miscela siano intregri e senza tagli (anche qui forse meglio sostituirli) 5) Verificare che il carburatore sia saldamente fissato al motore. 6) Verificare la tenuta della pressione nel serbatoio;(magari anche qui potrebbe essere in seguito necessario sostituire la guarnizione del tappo oppure la molla). poi, quando sei sicuro che tutto è ok, se proprio il modello non vuole saperne di partire puoi provare ad azzerare la carburazione; se hai il manuale del motore segui le indicazioni che sono riportate su di esso, altrimenti alternativa comune procedi con delle regolazioni (più o meno) standard che solitamente vanno bene: fai così, avvita fino in fondo e senza forzare sia lo spillo del massimo che quello del minimo, poi regola così Spillo del massimo: Svita la vite di 3 o 4 giri completi. Spillo del minimo : Svita la vite di 2 o 3 giri completi. Così bene o male dovrebbe partire!!! Facci sapere
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 02 settembre 12 alle ore 15:47 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
allora la candela funziona, la benzina lo appena comprata e arriva al motore,i tubi per la miscela sono integri,il carburatore è fissato bene e nel serbatoio ce pressione. l'unica cosa che non ho capito sono gli o-ring.in teoria sono delle guarnizioni vero?pero dove sono situate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Di o-ring ne hai disseminati un po ovunque sul tuo motore diciamo che ne hai "sia" sulli spilli max e min "sia" talvolta sul carburatore, ma solitamente gli o-ring (specie quelli sugli spilli) andati, rendono la carburazione impossibile, ma il motore dovrebbe comunque partire Magari dacci qualche informazione su come stai facendo per avviarla a) Usi una cassetta d'avviamento b) Usi un rotostart c) Usi un pullstart (la cordicella a mano) Poi magari prova a dirci cosa ti sembra faccia la macchinina quando provi ad avviarla, a) non da alcun cenno di accensione b) il motore borbotta ma non si accende c) si accende e poi si spegne poi magari anche qualche informazione in generale a) motore marca e modello b) miscela che stai usando e magari qualche foto del motorello non guasterebbe, magari si nota qualcosa in più
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
uso la cassetta di avviamento,ho un picco di serie,come miscela sto usando la jets al 16%, sembra che non dia nessuno cenno di accensione pero esce della benzina dalla marmitta quindi credo sia grassa... cmq prima mi hai detto che devo agire sulla vite del minimo, io ho due viti del minimo, dovrei agire su quella doce ce il soffietto(cioe quello che quando accellero si muove)?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ti allego una guida alla carburazione, è una guida che si trova in rete son due paginette dagli una lettura Però prima di toccare la carburazione, prova a cambiare la candela talvolta si accende ma non in maniera ottimale prova anche a vedere se il filtro aria è pulito (al limite per andare in moto toglilo) prova anche a vedere se hai qualcosa che ostruisce la marmitta magari ora avrai anche il motore un po "ingolfato", prova a staccarlo dal serbatoio (in modo da non far entrare altro carburante) e senza usare l'accendicandela fai girare (come se volessi mettere in moto) poi 1) ricollega il serbatoio 2) Soffia nel tubicino (quello che sta sulla marmitta) sino a che non vedi il carburante arrivare al carburatore 3) Riposiziona il tubicino sulla marmitta 4) Collega l'accendicandela (ripeto se hai una candela nuova è meglio) 5) Prova a partire
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help!!! non si accende | marcmra | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 23 settembre 09 14:07 |
Non si accende | ARTE' | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 01 agosto 09 10:20 |
help-non si accende | mirc4 | Automodellismo | 13 | 04 luglio 08 00:06 |
Come si accende....!!?? | eubert75 | Elimodellismo Principianti | 2 | 14 marzo 06 01:37 |