27 agosto 12, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012
| Rodaggio per favore rispondete
Ho comprato un seben buggy ( Seben Buggy BV2 BK7 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay )Ma come si fa a fare il rodaggio ?Mi potete dare qualche istruzione? |
27 agosto 12, 21:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
in questa sezione devi leggere i primi 3D : tutto riguardo ai micromotiri etc etc.... ci vuole un pò mi dispiace ......ma per fare l'esperienza necessaria a scrivere quella guida c'è voluto molto di più
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 agosto 12, 18:53 | #5 (permalink) Top |
|
ci sono più opinioni sul rodaggio che sul modo di abbordare una donna....... io faccio 2/3 serbatoi al minimo sulla cassetta di avviamento controllando bene la temperatura del motore ...se supera i 90 gradi lo spengo ed aspetto che si freddi dopodichè inizio a trotterellare in pista per altri 2 serbatoi senza fare particolari allunghi , il motore deve poter calare di giri istantaneamente dato che è lubrificato dalla miscela occhio quindi alla frizione.....inizio a smagrire e via verso l'ottimizzazione 90 gradi per l'Off e poco più di 100/105 per quelli da pista.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 agosto 12, 19:06 | #7 (permalink) Top |
|
Che temperatura raggiunge il motore col rodaggio alla Jap ? l'ho visto fare una sola volta e dallo scarico uscivano gocce di olio incombusto bello chiaro come se fosse nuovo....... Alla fine conta il risultato , il motore deve avere gli organi interni belli assestati per fare il tempo della finale senza problemi...... Quindi un motore bello lubrificato mi suona meglio di un motore che gira al minimo
31 agosto 12, 19:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ciao cometutti i motori glow dovresti fare il rodaggio molto grasso i primi serbatoi, nonn avere fretta perche fatto un buon rodaggio ti porta ad avere un motore elastico e duraturo, usa una mix con del nitro cosi diminuisci il rischio della ingrippatura ,perche la nitro ti fa abbassare un po le temperature,cmq regolati il minimo ed il massimo molto grasso
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
31 agosto 12, 19:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
dimenticavo le prime volte non far aprire molto la valvola del motore, perche il motore quando e nuovo a bisogno di lubrificarsi,e crearsi il proprio gioco, prova i primi pieni a minimo e pian piano aumenti un po la velocita. per ogni passaggio occhio la temperatura il motore non farlo superare gli 70-80 gradi e fallo raffreddare bene ad ogni pieno, dimenticavo di dirti in serbatoio a meta cosi non hai gli sbalzi sulle regolazioni. pero se cerchi qualcuno su barone che abita vicino li puoi chiedere consiglio di persona cosi non rischi
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
Bookmarks |
| |