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Vecchio 31 agosto 12, 20:54   #11 (permalink)  Top
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,perche la nitro ti fa abbassare un po le temperature,
bella cazzata complimenti

quello che fa raffreddare il motore è l'alcool non la nitro !!!!!!!!
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Vecchio 01 settembre 12, 11:17   #12 (permalink)  Top
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bella cazzata complimenti

quello che fa raffreddare il motore è l'alcool non la nitro !!!!!!!!
Mi spiace ma ha ragione lui...sennò la miscela senza nitro dovrebbe tenere il motore più freddo della miscela con la nitro....dovremmo usare la 25% d'inverno e quella senza d'estate ?

Quindi + nitro = motore più freddo

Prima di polemiche e commenti superflui si prega di interessarsi presso persone competenti.........solo una precisazione per non accendere polemiche e scrivere cazzate ancora più grosse
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Vecchio 01 settembre 12, 16:41   #13 (permalink)  Top
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guarda sta storia è vecchia...

sai di cosa è composta la miscela ???? secondo me no

te lo dico io :

olio , nitro e alcool .

olio per lubrificare... nitro per la potenza... e indovina un po a cosa serve l'acool??
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Vecchio 01 settembre 12, 16:43   #14 (permalink)  Top
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Prima di polemiche e commenti superflui si prega di interessarsi presso persone competenti.........
io non voglio fare il buffone... ma se conosco di persona alessandro romano (mr roga) e ci scherzo insieme quando siamo in pista penso che qualcosina sulle miscele la so
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Vecchio 01 settembre 12, 17:05   #15 (permalink)  Top
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a me lo ha spiegato il Doc. Cardinali ....chiedi in Picco per sapere chi è .

Comunque d'estate si usa una miscela con più nitro per tenere il motore più fresco....prova senza e con e poi mi dici che succede

Se non provi..........

PS : io non ti ho dato del buffone.....sii educato verso te stesso : stiamo scambiandoci delle opinioni per stabilire una cosa e basta
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Vecchio 01 settembre 12, 20:41   #16 (permalink)  Top
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so' anch'io che la nitro abbassa le temperature ;)
la motivazione dovrebbe risiedere nel fatto che aiuta a legare l'ossigeno alla miscela, quindi con percentuali di nitro più alte per mantenere il rapporto aria miscela ottimale il motore va ingrassato e quindi capirai che aiuterà a mantenere più fresco e lubrificato il motore
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Comunque d'estate si usa una miscela con più nitro per tenere il motore più fresco....prova senza e con e poi mi dici che succede

:
non cambio mica miscela, cambio candela
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Vecchio 02 settembre 12, 19:09   #18 (permalink)  Top
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Mi spiace ma ha ragione lui...sennò la miscela senza nitro dovrebbe tenere il motore più freddo della miscela con la nitro....dovremmo usare la 25% d'inverno e quella senza d'estate ?

Quindi + nitro = motore più freddo

Prima di polemiche e commenti superflui si prega di interessarsi presso persone competenti.........solo una precisazione per non accendere polemiche e scrivere cazzate ancora più grosse
Mio fratello con un suo amico,hanno fatto le prove su un savage x con 3 tipi di mix 16 20 25 usando la termocamera.Sono arrivati alla conclusione che piu' nitro non fa raffreddare il motore.
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Vecchio 02 settembre 12, 23:43   #19 (permalink)  Top
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Ma hai ritoccato la carburazione ?

la mia Losi motorizzata Picco P3R sta più fredda con la 25 che con la 16 economica....che uso quando giro per cazzeggio

Il problema di base è che stiamo tutti dicendo delle cose senza stabilire un piano di confronto

Mi spiego meglio disse il tovagliolo alla tovaglia : c'è chi parla di 1/8 Onroad da competizione , c'è chi parla di modelli 1/8 OffRoad , c'è chi parla di Monster usati per fare chissà quale cosa........ma chi ha aperto il 3D ha specificato il tipo di motore...per 1/10 RTR e abbastanza economica.....non credo che gli interessi metterci la miscela al 33% di nitro......credo che quel motore vada benissimo al 16% con una miscela economica per farci tanti litri di divertimento senza patemi......

Praticamente abbiamo un pò tutti fatto una figuraccia....c'è chi usa termini impropri per un forum , chi legge senza curarsi di cosa è stato scritto prima , chi afferma delle verita assolute senza tenere conto del contesto........

dal canto mio ho pensato che se mettendo più Nitro devo ingrassare , entra anche più alcool , e a questo punto è giusto quanto ha scritto PACITTONE che è l'alcool che raffredda......ma nella mia 1/8 Off continuerò a mettere la 25% d'estate e la 16% d'inverno......candela ? OS da elicottero
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Vecchio 03 settembre 12, 12:18   #20 (permalink)  Top
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so' anch'io che la nitro abbassa le temperature ;)
la motivazione dovrebbe risiedere nel fatto che aiuta a legare l'ossigeno alla miscela, quindi con percentuali di nitro più alte per mantenere il rapporto aria miscela ottimale il motore va ingrassato e quindi capirai che aiuterà a mantenere più fresco e lubrificato il motore
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Ma hai ritoccato la carburazione ?

la mia Losi motorizzata Picco P3R sta più fredda con la 25 che con la 16 economica....che uso quando giro per cazzeggio

Il problema di base è che stiamo tutti dicendo delle cose senza stabilire un piano di confronto

Mi spiego meglio disse il tovagliolo alla tovaglia : c'è chi parla di 1/8 Onroad da competizione , c'è chi parla di modelli 1/8 OffRoad , c'è chi parla di Monster usati per fare chissà quale cosa........ma chi ha aperto il 3D ha specificato il tipo di motore...per 1/10 RTR e abbastanza economica.....non credo che gli interessi metterci la miscela al 33% di nitro......credo che quel motore vada benissimo al 16% con una miscela economica per farci tanti litri di divertimento senza patemi......

Praticamente abbiamo un pò tutti fatto una figuraccia....c'è chi usa termini impropri per un forum , chi legge senza curarsi di cosa è stato scritto prima , chi afferma delle verita assolute senza tenere conto del contesto........

dal canto mio ho pensato che se mettendo più Nitro devo ingrassare , entra anche più alcool , e a questo punto è giusto quanto ha scritto PACITTONE che è l'alcool che raffredda......ma nella mia 1/8 Off continuerò a mettere la 25% d'estate e la 16% d'inverno......candela ? OS da elicottero
credo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa in modo diverso, compreso pacittone
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