08 agosto 12, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| pausa dal volo
Ciao, sono un aeromodellista al quale è venuto il voglino dell'off road a scoppio 1/8 e mi stò documentando sui vari modelli, motori ecc. Come modello sarei orientato su un kit, usato o nuovo, ma diciamo che nuovo sarebbe forse meglio per imparare com'è fatto il modello e tra le varie mi stò orientando su Losi 8ight. La mia domanda riguarda il motore visto che di solito bisogna prenderlo a parte. Vorrei magari tralasciare i più esasperati in favore di un motore affidabile e stabile per consentirmi di imparare meglio a carburare e magari da non spende cifre folli... L'utilizzo sarebbe un misto tra pista, piazzale/campo senza far gare. Meglio prendere un combo motore/scarico? Da Fioroni c'è un combo 8ight e motore OT-OP05/B, è valido per quello che cerco? sembra però che sia senza scarico. Grazie a tutti, Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
08 agosto 12, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
09 agosto 12, 00:05 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per la risposta, mi sono orientato su losi perche' il negozio più vicino a me qui a Modena tiene i ricambi per losi e kyosho e visto che tra le due la piu' economica e' la 8ight avevo pensato a quella... Per il motore non e' che mi rassicuri sta cosa del carburatore... Hai alternative sulla stessa tipologia? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
09 agosto 12, 12:46 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ottima scelta la Losi , per il motore ti consiglio uno di produzione italiana, troverai sempre i ricambi io uso Picco , ma sono ottimi anche i Novarossi , Sirio , Reds.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 agosto 12, 16:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
è mica un grp il motore marchiato fioroni?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
09 agosto 12, 16:36 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi per le risposte, mi avete fornito alternative per scegliere, come scarico ci sono degli aspetti da tener conto con questo tipo di motori meno spinti?
Bookmarks |
| |