Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 12, 17:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2011
servo gas che si blocca

salve a tutti
ho un revo 3.3 con radiocomando 2.4 ghz da circa 1 anno ma causa studi l'ho usato molto di rado. ogni tanto mentre giro tranquillo capita che il servo gas si blocca ... cioe' se stavo accelerando rimane accelerato, se era al minimo rimane al minimo, il tutto per un paio di secondi...
questo inconveniente mi e' gia' costato un dritto sul palo di una recinzione perche' mi si e' inchiodato il gas a tavoletta e ho perso il controllo del mezzo.
ho cercato di fare la diagnosi del problema leggendo discussioni qua e la nei forum di modellismo ma gli unici problemi che ho trovato riguardavano servi danneggiati che non funzionavano proprio o andavano per gli affari loro, mentre il mio segue i comandi della radio a parte quei 1-2 secondi.
da questo penso sia un problema della radio...
a qualcun altro e' mai capitato o sa cosa posso fare per rimediare?
ogni consigli e' bene accetto grazie
rabbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
I servi del revo non valgono niente,cambiali e prendi servi buoni tipo savox.Se non vuoi spendere un botto prendi i tower pro che vanno bene.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 08:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
E comunque accertati che il leverismo servo acceleratore e freno siano scorrevoli privi di incertezze o impuntamenti, a volte il non allineamento dei leverismi causa queste "incertezze"
Vecchio 23 luglio 12, 11:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Praticamente smonti la vitina del sevo e togli la squadretta , tenendola in mano verifichi che scorra bene il tutto , il Revo ha un leverismo un pò complicato ma ci dovrebbe essere la molla di ritorno se non sbaglio .
Quoto per la qualità dei servi : Futaba , Hitech , Savox , anche Sanwa......soldi spesi bene
Vecchio 23 luglio 12, 12:03   #5 (permalink)  Top
User

innanzitutto grazie x i consigli,
ho appena controllato tutta la tiranteria come consigliato e tutto gira con il minimo sforzo, niente inceppi o difficolta'.
posso aggiungere come sintomo dato che mi sono appena accorto di non averlo messo nel messaggio principale: il problema si verifica solo quando il modello e' a 10 - 20 metri da me, cioe' non mi e' mai capitato quando ero a casa (e non sul campo) o eventualmente a motore spento.
mi pare di aver letto che quando il motore gira e vibra puo' far rintronare la ricevente, e' possibile? ma in questo caso da quello che ho capito dal manuale traxxas la radio ha il fail safe impostato sul throttle neutral e non dovrebbe rimanere accelerato
Vecchio 23 luglio 12, 18:13   #6 (permalink)  Top
User

spero di non fare una cazzata .... se prendo la radio 26,boh MHz di un revino brushed (la sua radio originale) e la piazzo sul revo a scoppio escludendo il 3 canale, posso capire se e' la radio che non funziona o il servo tarocco?
non so se si puo' fare sono alquanto ignorante in materia di compatibilita' tra sistemi di questo tipo .... a che inconvenienti vado incontro a parte possibili interferenze?
e se faccio correre il revino con la radio 2.4 GHz settando la trasmittente in modalita' elettrico? se il problema e' la radio dovrebbe ri-bloccarsi ogni tanto.

esiste un qualche marchingegno che analizza le funzionalita' di trasmittente e ricevente e puo' garantirne il funzionamento?
Rispondi

Bookmarks