18 luglio 12, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| molle e spanciate
ciao, ho una Mugen iperleggera ( 3150 gr pronto gara) ma mi continua a spanciare nell'atterragio sul pari. Lo so, si cerca di atterrare sulle discese....ma se i salti da noi li han fatti col culo e son tutti "zeppe" che faccio? li scendo? Ho le molle hard mugen. olio 350/450. Pompanti C2 doppio effetto ultima serie. Ho messo altezza da terra a 35mm dietro e 30 davanti, ma se lascio cadere la macchina da 30 cm sul tavolo la sento sbattere il telaio: e' normale? La pista e ' dura e bucatissima, quindi gli ammortizzatori sono sdraiati. Giusto ok? Che strada devo intraprendere per migliorare? Forse devo accelerare a manetta PRIMA di toccare terra per alleggerire il colpo? Stringo al max il precarico delle molle e poi abbasso la macchina con i grani sul telaio? oppure va bene cosi? grazie |
18 luglio 12, 17:24 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Le molle Mugen , come molte altre, sono a pressione costante , ovvero spingono un tot sia che le comprimi per 5 millimetri che per 2 centimetri ...... Spiego questo perchè in molti aumentano il precarico pensando di irrigidire l'assetto ma non è così . Per doppio effetto cosa intendi ? lento in compressione e veloce in ritorno voglio sperare . Prima di cambiare le molle puoi provare a mettere dell'olio più denso e quindi sarai il benvenuto nel club del compromesso dell'assetto Se la macchina è così tanto leggera ( col pieno vero?) non credo che ti ci vogliano delle molle con meno spire dovrebbe bastare l'olio . Prima prova a mettere gli ammo nei fori più esterni Sbaglio o era un pezzo che non ti si leggeva sul forum ?
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18 luglio 12, 18:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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ciao Pappa, in effetti scrivo sul forum di rado. Sono uno sperimentatore e oramai c'è rimasto poco da sperimentare. Ho scritto solo del nuovo peso/ runtime ( 3150grammi per 14 minuti...) Sull'elettrico ci son solo chat line di neonati......... Chiedo consiglio tecnico di assetto e mi dicono : perchè non ti compri un Truggy? i piattelli C2 sono quelli di Cesaretti, rinomato "piattellatore di ammortizzatori racing". Che ne so di come funzionano?C2 - R/C Shock Absorbers Parts | Home ok, provo a mettere gli ammortizzatori DRITTI, sperando che riesca a copiare le buche. Olio duro , d'estate ...che intendi? Ultima modifica di bimoto : 18 luglio 12 alle ore 18:54 |
18 luglio 12, 23:27 | #4 (permalink) Top |
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Ciao benritrovato effettivamente si parla solo di mezzi per principianti ( almeno hanno iniziato a scrivere di che mezzo si tratta ...prima ci voleva la palla di vetro ) Per i pompanti posso dirti che non li conosco , o meglio : li ho visti ma li trovo solo una complicazione inutile ( per me chiaramente perchè non ho tempo di sperimentare ) Per gli ammo intendo i fori più esterni ...se ti immagini il braccetto come una leva infulcrata nel telaio viene da se che più esterni sono e più la molla farà opposizione ...se li metti interni ( vicini al telaio ) avrai una leva più lunga quindi meno molla....o almeno è come me lo hanno spiegato una volta Sono però convinto che tu sia morbido di olio....il caldo è tanto.....da 30 cm non dovrebbe assolutamente toccare terra Non ti chiederò cosa hai alleggerito per arrivare a quel peso...no no no !! metti semplicemente le foto ???? magari qualche lavoretto lo faccio anche io in agosto....
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19 luglio 12, 01:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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pappa, le foto le ho messe. vai sul post Bimugen freestyle..... per il peso non ho tolto granche' . il grosso del peso piuma e' il set elettronico: mamba pro+ neumotor 1412+ lipo 33004S. il resto sono solo cazz@te estetiche.... |
19 luglio 12, 12:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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AHAHAHAH ho visto solo la macchina con la carrozza......ho trovato delle Hyperion 4200 e sarei tentatissimo però non vorrei stravolgere il set up fatto con le 5000 turnigy.......io ho preso un Tekin da 1900kv ... chiaramente lo devo provare prima o poi .
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19 luglio 12, 16:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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concordo con pappa, sei troppo morbido di olii...prova un set up neutro tanto per capire dove muoverti...per esempio potresti mettere gli ammortizzatori nei fori centrali (altrimenti rischi che continui a spanciare dopo il salto) e olio da 600 o 550...ovvio poi, bisogna vedere il salto, se non ha un minimo di discesa per l'atterraggio è quasi impossibile non farla spanciare...
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