07 luglio 12, 16:12 | #1 (permalink) Top |
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| Rodaggio motori 2T scala 1/5
Ciao ragazzi. Ho ordinato il mio modello 1/5. Adesso appena arriverà sarò impegnato nel rodaggio. Leggendo in giro ci sono varie idee, vorrei farne una media. Come possiamo fare il rodaggio? Io pensavo di fare così: Olio motul preparo la miscela al 2%. Metto la benz a nel serbatoio (ovvio ) Metto in moto e per 1 quarto d'ora la lascio così sul banco. Dopodichè la appoggio per terra, e inizio a girare con calma, senza fare accelerate, vado avanti così facendo 3 serbatoi. Finito questo, possono comnciare a dare gas. Pensate che sia ottimale come procedura? E la carburazione? Me la tengo di fabbrica? Grazie. P.S. Per i curiosi che sanno già la mia storiella si trattta del Losi 5ive-t Black. (anche se non vi ispira non mi interess ) |
09 luglio 12, 10:06 | #3 (permalink) Top |
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Di solito si utilizza un termometro ad infrarossi per verificare la temperatura della candela ( motori glow ) nel tuo caso della testa .......il rodaggio serve ad assestare i componenti del motore che si devono riscaldare lentamente ed accoppiare in modo perfetto .....se il motore sul banco andasse troppo su di temperatura velocemente non servirebbero a niente i 15 minuti........ Comunque è tutto straspiegato nelle istruzioni del LOSONE ( complimenti ) e non ti aspettare un motore da 20000 giri come quello delle 1/5 pista
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09 luglio 12, 10:39 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ok grazie mille... Domani arriva e vediamo un po'! Il losi ha il CY26CC quanti giri dovrebbe fare? | |
09 luglio 12, 12:26 | #5 (permalink) Top |
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Non ne ho idea sono motori economici fatti in Cina............tanto in fuoristrada ti serve tanta coppia
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09 luglio 12, 14:53 | #7 (permalink) Top |
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c'è scritto Zenoah sulla scatola ? perchè anche quello della ferrari DeA è totalmente compatibile con lo Zenoah FG peccato che poi i materiali siano nettamente più scadenti............. Comunque lo Zenoah 26 cc è un motore industriale...........la versione "A" è quella con il cilindro lavorato per le esigenze dei modelli RC, i travasi sono molto differenti ma rimane sempre un decespugliatore.......non a caso ci sono molti "elaboratori" che poi li preparano per le gare...........
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11 luglio 12, 19:26 | #8 (permalink) Top |
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Io ho preso da poco questo: Maverick Blackout MT 1/5 Scale 4WD Petrol Monster Truck RTR (#MV12401) | HPI Racing UK Ma il motore è stata una vera e propria fregatura. Dopo pochissimi giri già non va più. Non si mette nemmeno più in moto. Garanzia neanche a parlarne.... Tra l'altro ho saputo che non è nemmeno un CY e neanche un Fuelie. Bensì una sotto imitazione scadentissima dei due. Poi Maverick dovrebbe far parte del gruppo HPI che di solito fa cose di qualità, e invece..... A questo punto se voglio divertirmi ancora con questo automodello devo per forza di cose prendere un motore decente. Voi Cosa mi consigliate ragazzi? Io pensavo sempre ad un CY. Però vero! Perchè pare, appunto, che ci siano anche delle imitazioni. Mi chiedo: se uno vuole divertirsi un pò con le auto petrol deve per forza avere un costoso zenoah?? Ultima modifica di Heliman : 11 luglio 12 alle ore 19:30 |
12 luglio 12, 00:03 | #9 (permalink) Top |
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Si se non vuoi problemi ..... grande grossa e che non costa niente e che però vada molto forte.....qualcosa di sospetto ci dovrebbe essere.... nella Ferrari dea faceva schifo il cilindro e se lo cambiavi il motorello durava qualcosa di più....la cromatura sembrava fatta con l'UNIPOSCA nel maverick non saprei ma credo che siano motori da rodare molto bene e controllare come temperatura .....devono viaggiare grassi e magari con un pochino più d'olio del normale...almeno il 2.5 %.......credo che uno zenoah costi sui 350 se non sbaglio...non è molto nei confronti di un 3.5 glow che con la marmitta li passa allegramente e dura 25 litri se sei un mago
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12 luglio 12, 09:57 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ok, grazie Pappa. Ne approfitto per chiederti anche altre cose Marca e tipo di olio migliore da usare? A che percentuale? Metodo di rodaggio? Metodo di carburazione? Marca e tipo di candela? Quando la candela va pulita, se conviene pulirla... (in che modo?) e quando invece va cambiata? Consigli in generale per non ritrovarsi dopo un paio di giri col motore che non va piu'...? | |
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