Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Data registr.: 12-08-2005
Hobbytech str8 rtr.. consigli nuovo motore?

Ciao a tutti,
un amico ha una buggy Hobbytech str8 rtr.. il motore attualmente è quello di scatola, un go .21 travasi e non sembra essere il massimo.. Mi chiedevo se questo automodello supportasse anche motori spinti o se mettendo qualcosa di troppo spinto rischia di aprire in 2 il modello

Avete qualche consiglio su che motore montare?
Avevo visto dei picco tipo il p3 o dei sirio.. Secondo voi possono andare?

Grazie
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 13:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un amico ha una buggy Hobbytech str8 rtr.. il motore attualmente è quello di scatola, un go .21 travasi e non sembra essere il massimo.. Mi chiedevo se questo automodello supportasse anche motori spinti o se mettendo qualcosa di troppo spinto rischia di aprire in 2 il modello

Avete qualche consiglio su che motore montare?
Avevo visto dei picco tipo il p3 o dei sirio.. Secondo voi possono andare?

Grazie
Roberto
certo che si, la str8 ha una buona meccanica, inoltre a livello prestazionale tra il go r21 3p e il picco p3 non c'è molta differenza potresti prendere in considerazione il nova p3xs o il plus 21 4b, ma dipende anche dall'uso che fa il tuo amico del modello

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Prendi il Novarossi tira che fa paura.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 01:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Ciao,
grazie delle risposte

Diciamo che fa principalmente qualche pista tranquilla e qualche giretto su piazzali etc quando non riesce ad andar in pista..

Oltretutto ne ho comprata pure io una oggi perchè l'ho trovata nuova ad un ottimo prezzo e non me la sono fatta scappare (ero un pò giu di morale e questo acquisto me l'ha tirato su ahahhaah )...

Provo a vedere un pò i motori che mi avete consigliato
Anche il Bonito 21-7XLB ma costicchia... e non vorrei che alla prima accellerata si smonti il modello ahahaha

I motori OS invece come sono? Nel campo degli aeromodelli sono ottimi... Metre i Picco? Un tempo dicordo che non erano affatto male...

Ciao
Roberto
Vecchio 06 luglio 12, 13:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Ciao,
grazie delle risposte

Diciamo che fa principalmente qualche pista tranquilla e qualche giretto su piazzali etc quando non riesce ad andar in pista..

Oltretutto ne ho comprata pure io una oggi perchè l'ho trovata nuova ad un ottimo prezzo e non me la sono fatta scappare (ero un pò giu di morale e questo acquisto me l'ha tirato su ahahhaah )...

Provo a vedere un pò i motori che mi avete consigliato
Anche il Bonito 21-7XLB ma costicchia... e non vorrei che alla prima accellerata si smonti il modello ahahaha

I motori OS invece come sono? Nel campo degli aeromodelli sono ottimi... Metre i Picco? Un tempo dicordo che non erano affatto male...

Ciao
Roberto
bè nulla da dire sugli ultimi motori da te elencati...il bonito è una belva, gli os sono degli ottimi motori, parsimoniosi e con una gran coppia, così come i picco (quelli più recenti) l'unica pecca di tali motori è il costo...e per l'utilizzo che andranno a fare, sono "sprecati"...quindi, dal mio punto di vista, meglio spendere qualcosa in meno e avere un prodotto che si ha la certezza di sfruttare a pieno

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 15:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
bè nulla da dire sugli ultimi motori da te elencati...il bonito è una belva, gli os sono degli ottimi motori, parsimoniosi e con una gran coppia, così come i picco (quelli più recenti) l'unica pecca di tali motori è il costo...e per l'utilizzo che andranno a fare, sono "sprecati"...quindi, dal mio punto di vista, meglio spendere qualcosa in meno e avere un prodotto che si ha la certezza di sfruttare a pieno
Grazie dei consigli Effettivamente penso che prenderò uno dei novarossi che mi hanno consigliato.. anche perchè inutile avere una belva e non sfruttarla o non riuscire addirittura a guidare l'auto
Vecchio 09 luglio 12, 15:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
mah io consiglio piu un picco p3 basic , non mi arrischierei a mettere un motore potente.... ho sentito che i differenziali sono un po' debolucci

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 19:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Io ho provato il novarossi,non c'e' storia.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks