Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2012
Smile trazione aneriore monstertruck non va?

salve a tutti io adoro quetso forum e ho gia avuto modo di vedere che c'è gente competente, quindi vi rivolgo un'altra domanda: il mio monstertruk mega p himoto ha la trasmissione anteriore che da quando l'ho comprata è diventata debole e fa poca forza e quella dietro invece mi da l'impressione sia piu forte... sapete dirmi come mai?
la trazione anteriore son certo che ha perso forza ( a ruote sollevate da terra va ma appena lo appoggio la trasmissione gli porta il movimento al differenziale ma poi non lo sprigiona ), ho paura che sia il differenziale con problemi... secondo voi??? se è il differenziale posso provare a aprirlo senza fare danni? se si come si fa?

GRAZIE A TUTTI
fraf91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 09:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Istruzioni alla mano devi iniziare a smontare il davanti , per aiutarti ti consiglio un panno in spugna per appoggiarci sopra i pezzi e le viti : la spugna impedisce alla viti ed ai pezzi più piccoli di rimbalzare e sparire sotto ai mobili

Molto probabilmente ti si è allentato il grano che tiene il bicchierotto solidale al pignone , segui la trasmissione verso il davanti e stringi tutto quello che vedi ......il grano che dico io è nel pezzzettino dove si innesta il semiasse che va davanti dal centrale....

Però sarebbe opportuno che tu prendessi confidenza con lo smontare e rimontare la macchina...anche solo per lubrificarla a dovere .....praticamente fargli il tagliando ogni tanto
Vecchio 04 luglio 12, 13:45   #3 (permalink)  Top
User

La vite l'ho tirata ma ninte da fare. Il problema puo essere il differenziale in se? Sare tentato di riaprire il gearbox e aprire il differenziale e vedere se ha qualcosa che non va
Vecchio 04 luglio 12, 17:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
se fosse rotto il pignone o consumata la corona dovrebbe fare un sacco di rumore.....aprila è l'unica soluzione
Vecchio 04 luglio 12, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
se fosse rotto il pignone o consumata la corona dovrebbe fare un sacco di rumore.....aprila è l'unica soluzione
come funziona il differenziale? me lo sapete spiegare? si puo eser mollato qualcosa la suo interno???tolto il gearbox cosa posso fare perche funzioni al meglio se lo smonto poi riesco a richiuderlo?
Vecchio 04 luglio 12, 19:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Controlla tutti i cvd che siano stretti a dovere,poi dopo un paio di litri devi mettere grasso nei differenziali,io l'ho fatto dopo 10 litri.Se non lo fai rischi di sgranare i differenziali perche il grasso si consuma.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 19:58   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Controlla tutti i cvd che siano stretti a dovere,poi dopo un paio di litri devi mettere grasso nei differenziali,io l'ho fatto dopo 10 litri.Se non lo fai rischi di sgranare i differenziali perche il grasso si consuma.
tarponauta sei mitico, il servo va benissimo, mi spieghi cosa son i cvd????e dove metto il grasso? dentro i differenziale o dentro tra il gearbox e il differenziale?
Vecchio 04 luglio 12, 20:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Allora i cvd sono i braccetti che fanno girare le ruote,cambio e differenziali.Prendi il manuale,li ti mostra come smontare il differenziale.
Icone allegate
trazione aneriore monstertruck non va?-savage-x.jpg  
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 20:39   #9 (permalink)  Top
User

ora provo a vedere se si sono allentate anche se non credo, secondo voi puo essereil differenziale che si sia allentato qualcosa?
Vecchio 04 luglio 12, 21:54   #10 (permalink)  Top
User

ho aperto l'ingranaggio grande dentro al gearbox del differenziale si presenta secco e non riesco a richiuderlo (son stanco e agitato) domani riprovero a chidere il tutto, è normale sia secco e presentasse le viti allentate?
Rispondi

Bookmarks