03 luglio 12, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2012 Residenza: verona provincia
| trazione aneriore monstertruck non va?
salve a tutti io adoro quetso forum e ho gia avuto modo di vedere che c'è gente competente, quindi vi rivolgo un'altra domanda: il mio monstertruk mega p himoto ha la trasmissione anteriore che da quando l'ho comprata è diventata debole e fa poca forza e quella dietro invece mi da l'impressione sia piu forte... sapete dirmi come mai? la trazione anteriore son certo che ha perso forza ( a ruote sollevate da terra va ma appena lo appoggio la trasmissione gli porta il movimento al differenziale ma poi non lo sprigiona ), ho paura che sia il differenziale con problemi... secondo voi??? se è il differenziale posso provare a aprirlo senza fare danni? se si come si fa? GRAZIE A TUTTI |
04 luglio 12, 09:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Istruzioni alla mano devi iniziare a smontare il davanti , per aiutarti ti consiglio un panno in spugna per appoggiarci sopra i pezzi e le viti : la spugna impedisce alla viti ed ai pezzi più piccoli di rimbalzare e sparire sotto ai mobili Molto probabilmente ti si è allentato il grano che tiene il bicchierotto solidale al pignone , segui la trasmissione verso il davanti e stringi tutto quello che vedi ......il grano che dico io è nel pezzzettino dove si innesta il semiasse che va davanti dal centrale.... Però sarebbe opportuno che tu prendessi confidenza con lo smontare e rimontare la macchina...anche solo per lubrificarla a dovere .....praticamente fargli il tagliando ogni tanto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 luglio 12, 17:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se fosse rotto il pignone o consumata la corona dovrebbe fare un sacco di rumore.....aprila è l'unica soluzione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 luglio 12, 19:39 | #5 (permalink) Top |
| come funziona il differenziale? me lo sapete spiegare? si puo eser mollato qualcosa la suo interno???tolto il gearbox cosa posso fare perche funzioni al meglio se lo smonto poi riesco a richiuderlo?
|
04 luglio 12, 19:45 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Controlla tutti i cvd che siano stretti a dovere,poi dopo un paio di litri devi mettere grasso nei differenziali,io l'ho fatto dopo 10 litri.Se non lo fai rischi di sgranare i differenziali perche il grasso si consuma. |
04 luglio 12, 21:54 | #10 (permalink) Top |
|
ho aperto l'ingranaggio grande dentro al gearbox del differenziale si presenta secco e non riesco a richiuderlo (son stanco e agitato) domani riprovero a chidere il tutto, è normale sia secco e presentasse le viti allentate?
|
Bookmarks |
| |