![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: Dalmine
| Nuovo automodello, quale?
Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post per avere un consiglio.. Fino ad un annetto fa possedevo un mta4 s28, gran bel monster, ma troppo fragile.. Poi quando una volta è partito da solo, andando a finire in acqua ho deciso di non toccarlo mai più.. ma oggi ho ancora voglia di praticare quest'hobby.. Oggi sono del tutto indeciso: parto dicendo che mi piacciono molto i Monster, e infatti ne vorrei uno. Ma elettrico o scoppio: mi piace molto mta4 s50, Savage Flux, Savage Xl oppure macchine in scala 1:5 come fg monster 4wd.. Come budget ho a disposizione 1000 euro e diciamo che un pochetto d'esperienza già ce l'ho (ma non troppa eh).. Mi pare poi di aver letto da qualche parte che a settembre esce il nuovo Savage Xl che avrà un motore benzina-olio 2t, ma che non ho ben capito. Consigli? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per quest'anno le novità sono già state annunciate alla fiera di Norimberga , HPI presenterà un modello con motore a miscela benzina/olio ............... O aspetti che esca quello oppure ti prendi un bel Savage Flux con radio in 2.4 ( difficile che parta da solo ) ed eviti miscele , carburazioni e filtri da pulire...... A me piacciono molto anche i mezzi Traxxas tipo ERevo oppure Summit ma sono più complicati del "Selvaggio" . Dipende cosa ci vuoi fare , io lascerei stare le 1/5 , bellissime ma se gli devi fare manutenzione son dolori per il portafoglio.......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2008
| Citazione:
Il losi mi piace molto, però è costoso, devi comprare la radio a parte, mi dicono che ha un motore un po' piccolo per quella stazza - 26cc 15kg di auto -, forse meglio le baja! Poi la Baja è 2WD meno casini rispetto al l'osi che è 4WD... Io vorrei fare il passo x le 1/5 ho trovato dove comprarla qui in italia a prezzo conveniente, se ti interessa mi contatti! Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...............ma dove pensate di andare a girarci? le gomme quanto durano ? e quanto costano ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
|
Si è un 26cc ma da quel che dicono è migliore del motore losi. Le gomme costano sui 90 se di ottima qualità, sennò si trovano sui 30 euro... Sono modelli da pazzeggio per noi italiani, oppure su piste da motocross box... o in spiaggia ![]() Io per fortuna qui ho un bel po' di spazio sia cementificio che erboso... Esiste anche il super 5SC HPI elettrico oltre ai 2T e in autunno esce la baja 5B flux ma userà lipo 8s ed i costi salgono... (il mio caricabatterie supporta al max 6 celle dovrei cambiare tutto...) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale automodello? | Mattia Pascal | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 25 ottobre 09 09:04 |
quale miscela usare per un automodello nuovo? | ivan74 | Modellismo | 6 | 09 aprile 08 23:28 |
automodello rally... quale?? | doctorwho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 15 gennaio 07 20:01 |
Quale Automodello Acquistare? | kartingboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 08 agosto 06 11:42 |