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Vecchio 05 giugno 12, 23:52   #11 (permalink)  Top
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...ci credo , ma a coppia in uscita di curva e consumi come sei messo ?
C'è chi lo ha montato su di un aeromodello da velocitàààààààààààààààààààààà  Ã Ã hhhhhh
Piccolo OT si anche io, come credo tanti altri, ò montato una 7X4 ad un 3,5, ma non sono andato oltre i 56200 rpm
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Vecchio 07 giugno 12, 09:16   #12 (permalink)  Top
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Ieri l'ho carburato per benino perchè agli alti borbottava.
Appena ho chiuso un pò il massimo, la Mugen schizzava con un ottimo allungo.
Unico neo...poco fumo.
Direte...vuol dire che è magra.
Eppure se la ingrasso un po', manca di giri in alto.
Bo...sarà perchè è un motore da pista.
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Vecchio 07 giugno 12, 09:46   #13 (permalink)  Top
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100 gradi per un motore da pista non sono troppi , in questa stagione poi non c'è fango e il filtro sporcandosi ti fa automaticamente ingrassare la carburazione.............

Io tenevo i motori da Off intorno a 90 gradi , ingrassando e perdendo qualche giro , tanto nell fuoristrada conta non sbagliare e già il Picco P3R era sufficente per togliersi qualche soddisfazione...............

Certo , se con gli amici ti giochi tutto in un giro ma le gare durano qualcosa di più
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Vecchio 07 giugno 12, 10:02   #14 (permalink)  Top
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Anche io ho un novarossi 35 plus 21.. 9 travasi ceramico e negli ultimi 2 anni ha problemi di questo tipo.. sarà che lo ho dal 2006 (600€ all'epoca..) E fino al 2010 era ok con 50lt su una serpent 960.. poi ho venduto la serpent e questo motore l'ho montato su una mbx6 m-spec con campana da 17 anzicchè da 13..(altrimenti fonde il motore) e per il primo periodo era ok poi è iniziato a salire sui 150° e i litri di miscela salivano a 60 dopodichè gli ho cambiato i cuscinetti perchè mi spaccava i cuscinetti della campana ogni 2 pieni. Sostituiti (quello di banco gliel'ho messo in acciaio non più in ceramica) e tolto un rasamento.. il pistone è nero completamente cotto e la testata che era blu con il calore e vibrazioni ha subito crepe a due anelli che si sono staccati dal corpo centrale vibrando a destra e a manca. Ho sostituito la testata con una del vecchio novarossi 321p che è viola (belva anche questo ma è morto dopo 2 accoppiamenti sostituiti). E ora se lo regolo in modo che non borbotta arrivò a metà serbatoio che perde ripresa e a mezzo dito dalla fine del serbatoio mi si spegne e il termometro segna sui 150°.. se lo allargo anche di un quarto fa tanto fumo e borbotta nel salire di giri.. ma almeno il pieno lo finisce.. Classico vaporlock. il carter è andato poichè una volta cotto ad alte temperature non torna più come prima e questo è il risultato.. direi che i 6000km che ha percorso sono state soddisfacentissime
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Vecchio 07 giugno 12, 10:20   #15 (permalink)  Top
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50 litri ??????? e quanti accoppiamenti hai cambiato?????

Comunque si possono montare anche i motori da fuoristrada sulle macchine da pista , specialmente le EX Rally se ci corri nei piazzali delle feste paesane
La maggior coppia aiuta nelle ripartenze e la guida è molto più redditizia.........tanto nelle gare conta chi vince mica chi fa più rumore
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Vecchio 07 giugno 12, 10:34   #16 (permalink)  Top
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0 e comunque la mugen è settata da rally con tanto di scocca e paraurti in alluminio tornino da me
Ah oltre i cuscinetti, cambiai anche la biella e poi la testata

Ultima modifica di Sghizz : 07 giugno 12 alle ore 10:37
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Vecchio 07 giugno 12, 10:38   #17 (permalink)  Top
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Da quanto mi sembra di capire....meglio se lo tengo grasso e che perda qualche giro in alto, vero?
Piuttosto che spaccare perchè magretto.
Eppure, se non erro, se fosse magro in alto, avrei qualche indizio, tipo che si spegne al massimo, difficoltà a tornare giù di giri, fa poco fumo.
Devo dire che fa poco fumo ma non da alcun problema sugli altri 2 fronti
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Vecchio 07 giugno 12, 15:11   #18 (permalink)  Top
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Quello che conta è come va il motore non quanto fuma lo scarico. A volte il fumo dipende dal tipo di olio usato nella mix, se ti piace o ti è comodo vedere il fumo come "indicatore di carburazione" puoi aggiungere alla mix un 2% di ricono. He più importante che il fumo si abbia in accelerata, siutazine nella quale bronzina di biella e bottone di manovella sono più sotto carico.
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