05 giugno 12, 23:52 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | Piccolo OT si anche io, come credo tanti altri, ò montato una 7X4 ad un 3,5, ma non sono andato oltre i 56200 rpm
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 giugno 12, 09:16 | #12 (permalink) Top |
User |
Ieri l'ho carburato per benino perchè agli alti borbottava. Appena ho chiuso un pò il massimo, la Mugen schizzava con un ottimo allungo. Unico neo...poco fumo. Direte...vuol dire che è magra. Eppure se la ingrasso un po', manca di giri in alto. Bo...sarà perchè è un motore da pista.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
07 giugno 12, 09:46 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| 100 gradi per un motore da pista non sono troppi , in questa stagione poi non c'è fango e il filtro sporcandosi ti fa automaticamente ingrassare la carburazione............. Io tenevo i motori da Off intorno a 90 gradi , ingrassando e perdendo qualche giro , tanto nell fuoristrada conta non sbagliare e già il Picco P3R era sufficente per togliersi qualche soddisfazione............... Certo , se con gli amici ti giochi tutto in un giro ma le gare durano qualcosa di più
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07 giugno 12, 10:02 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106
|
Anche io ho un novarossi 35 plus 21.. 9 travasi ceramico e negli ultimi 2 anni ha problemi di questo tipo.. sarà che lo ho dal 2006 (600€ all'epoca..) E fino al 2010 era ok con 50lt su una serpent 960.. poi ho venduto la serpent e questo motore l'ho montato su una mbx6 m-spec con campana da 17 anzicchè da 13..(altrimenti fonde il motore) e per il primo periodo era ok poi è iniziato a salire sui 150° e i litri di miscela salivano a 60 dopodichè gli ho cambiato i cuscinetti perchè mi spaccava i cuscinetti della campana ogni 2 pieni. Sostituiti (quello di banco gliel'ho messo in acciaio non più in ceramica) e tolto un rasamento.. il pistone è nero completamente cotto e la testata che era blu con il calore e vibrazioni ha subito crepe a due anelli che si sono staccati dal corpo centrale vibrando a destra e a manca. Ho sostituito la testata con una del vecchio novarossi 321p che è viola (belva anche questo ma è morto dopo 2 accoppiamenti sostituiti). E ora se lo regolo in modo che non borbotta arrivò a metà serbatoio che perde ripresa e a mezzo dito dalla fine del serbatoio mi si spegne e il termometro segna sui 150°.. se lo allargo anche di un quarto fa tanto fumo e borbotta nel salire di giri.. ma almeno il pieno lo finisce.. Classico vaporlock. il carter è andato poichè una volta cotto ad alte temperature non torna più come prima e questo è il risultato.. direi che i 6000km che ha percorso sono state soddisfacentissime |
07 giugno 12, 10:20 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
50 litri ??????? e quanti accoppiamenti hai cambiato????? Comunque si possono montare anche i motori da fuoristrada sulle macchine da pista , specialmente le EX Rally se ci corri nei piazzali delle feste paesane La maggior coppia aiuta nelle ripartenze e la guida è molto più redditizia.........tanto nelle gare conta chi vince mica chi fa più rumore
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07 giugno 12, 10:34 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106
|
0 e comunque la mugen è settata da rally con tanto di scocca e paraurti in alluminio tornino da me Ah oltre i cuscinetti, cambiai anche la biella e poi la testata Ultima modifica di Sghizz : 07 giugno 12 alle ore 10:37 |
07 giugno 12, 10:38 | #17 (permalink) Top |
User |
Da quanto mi sembra di capire....meglio se lo tengo grasso e che perda qualche giro in alto, vero? Piuttosto che spaccare perchè magretto. Eppure, se non erro, se fosse magro in alto, avrei qualche indizio, tipo che si spegne al massimo, difficoltà a tornare giù di giri, fa poco fumo. Devo dire che fa poco fumo ma non da alcun problema sugli altri 2 fronti
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07 giugno 12, 15:11 | #18 (permalink) Top | |
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