Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 02:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Data registr.: 20-12-2011
Bhè...mi stò documentando apposta e stò chiedendo a te ero partito con l'intenzione di farmi il maverick strada o uno di quelli che si somigliano tutti tipo himoto brontosaurus ecc... elettrici però....(brushless) solo che il costo è troppo alto per via delle batterie perciò ho pensato, "se devo spassarmela per un'oretta...quante batterie mi ci vogliono se per caricarne una ci vogliono circa 6 ore?" perchè poi una volta che ti fai un brushless deve essere potente quindi devi prendere delle batterie abbastanza grosse tipo 4000/5000mha 3s o 4s con minimo25/30C (dipende dal motore poi....tutto questo perchè mi sono documentato sennò....avevo fatto st'affare...
perciò ho deciso per lo scoppio (la manutenzione piano piano imparerò e poi ci sono nel web un infinità di cose) il bullet in effetti è un pò piccolino ma mi piace e non è nemmeno così fragile....ma sono innamorato del mta-4!
Tu cosa mi consigli? Non vorrei spendere sopra ai 400€ tutto completo per correre.
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Bhè...ripensandoci mi sono spizzato tutti ti siti web e alla fine i monster sono questi a meno che non ne inventino uno oggi!!! Ho visto in varie discussioni che tra tutti i monster, i migliori sono il "savage XL" e "MTA-4" è vero?
Vecchio 24 maggio 12, 18:59   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
Bhè...ripensandoci mi sono spizzato tutti ti siti web e alla fine i monster sono questi a meno che non ne inventino uno oggi!!! Ho visto in varie discussioni che tra tutti i monster, i migliori sono il "savage XL" e "MTA-4" è vero?
Beh se parli di savage con me sfondi una porta aperta.....
Attualmente ho perso il conto ma nel mio garage ne son passati come minimo 18-19.... e ora sto completando l'ultimo.

Datti un occhiata attorno, e guarda anche il mercato dell'usato, ci son delle belle occasioni
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:44   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Concordo con Badlucifer,fatti il savage x e' il migliore.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Un bel mezzo sembra anche il Savage XS... versione ridotta del Savage Flux
sempre brushless ma meno costoso sia come acquisto che come gestione.
Che ne pensi Badlucifer?
Vecchio 24 maggio 12, 20:37   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Un bel mezzo sembra anche il Savage XS... versione ridotta del Savage Flux
sempre brushless ma meno costoso sia come acquisto che come gestione.
Che ne pensi Badlucifer?
Ne penso un gran bene, ma è elettrico e per farlo andare decentemente va modificato un pò,... e il nostro amico cercava un monster a schioppo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:35   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Il mio monta il big red 28 una bomba,ma ho visto il savage di mio fratello,con il novarossi va come un missile fa paura.
Vecchio 25 maggio 12, 05:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Rieccomi...il fatto è che mi piacerebbe avere i soldi per poter permettermi il meglio ma non è così... quasi sicuramente vado per HPI Bullet 3.0 MT visto che costa meno ed è di qualità anche perchè sono inesperto nel campo del modellismo in generale quindi preferisco non spendere tanto e farmi un pò di esperienza.
Stavo leggendo in una discussione le spese di manutenzione per un rc nitro...ora non ricordo bene tutte le cose che dicevano ma è vero che dopo un tot va cambiato il motore e frizione?
Vecchio 25 maggio 12, 18:43   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Una cosa fondamentale,se prendi un mezzo che costa poco,dura anche poco.Ci dovrai spendere un sacco di soldi per i ricambi,e giri poco perche' devi aspettare i ricambi.Se spendi un po di piu',ti prendi un modello buono,e non ci spendi soldi in ricambi.
Rispondi

Bookmarks