Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 20:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Di dove 6? Magari trovi qualcuno che ti accompagna passo passo come è successo a me. Se non era per kimp3 forse non mi sarebbe venuta la passione
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 23:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di _fra_

Data registr.: 24-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cataland20001 Visualizza messaggio
Prima accensione cosa fare???
come giustamente dice sx3ve78 se magari trovi qualcuno più esperto per le prime volte ti aiuterà molto, comunque per la prima accensione devi fare il rodaggio, carburazione grassa e via con il rodaggio, qualche pieno a ruote alzate ,e qualcuno a terra piano piano e poi divertiti. per l'accendicandela io lo tengo 1 notte ma penso anche meno possa bastare
Vecchio 02 giugno 12, 04:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LastHope

Data registr.: 28-07-2009
si si fatti aiutare da qualcuno piu esperto..
Se proprio non ne hai la possibilità ricorda che per le prime accensioni, ovvero primo litro/litro e mezzo di miscela di avvalerti di pistola termica o phon per riscaldare corpo e testa del motore! questo per evitare che il pistone si inconi nel cilindro
è una mano santa credimi.. ti risparmia un bel pò di perdita di pazienza ed evita che ti diventi quadrato il volano a forza di cacciavite...
bonne chance..
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:58   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2012
oggi ho provato ad accendere la macchina, ma niente...
mi sono accorto svitando la candela che la miscela non arriva al motore, qualcuno sa dirmi perchè??
cataland20001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di _fra_

prima di accenderla devi far arrivare la benzina nel motore ,quindi o tappi lo scarico con il dito e dai qualche colpo di strappino oppure stacchi il tubo che va dalla marmitta al serbatoio dalla parte della marmitta e ci soffi dentro in modo da creare pressione all'interno del serbatoio e cosi da spingere la benzina nel carburatore e cosi via nel motore ,mentre soffi devi accellerare . Non esagerare fai entrare la giusta benzina
Vecchio 05 giugno 12, 16:20   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da _fra_ Visualizza messaggio
prima di accenderla devi far arrivare la benzina nel motore ,quindi o tappi lo scarico con il dito e dai qualche colpo di strappino oppure stacchi il tubo che va dalla marmitta al serbatoio dalla parte della marmitta e ci soffi dentro in modo da creare pressione all'interno del serbatoio e cosi da spingere la benzina nel carburatore e cosi via nel motore ,mentre soffi devi accellerare . Non esagerare fai entrare la giusta benzina
perfetto!..anche io faccio così e al primo parte..ricorda però che se utilizzi lo strappino ed entra troppa benzina rischi di rompere la cordicina..quindi allenta un pochino la candela, ma poco, poi accendi fai stare qualche secondo rimetti apposto la candela e divertiti..
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 19:47   #27 (permalink)  Top
User

problema con l'accendi candela!!
come si fa a vedere se funziona?? come faccio a vedere se inserendo la candela nell'accendi candela, la candela diventa incandescente??
mi sa che l'accendi candela è rotto!!
Vecchio 05 giugno 12, 22:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di _fra_

semplicissimo sviti la candela e la provi inserendola nello scaldacandela se non funziona ho è la candela , oppure lo scaldacandela scarico o non funzionante , per essere sicuro prendi una nuova candela e provala.
Vecchio 06 giugno 12, 19:39   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da _fra_ Visualizza messaggio
semplicissimo sviti la candela e la provi inserendola nello scaldacandela se non funziona ho è la candela , oppure lo scaldacandela scarico o non funzionante , per essere sicuro prendi una nuova candela e provala.
ho provato a vedere se le candele che avevo diventavano incandescenti, ma nulla!!
lo scaldacandela lo caricato per 15 ore.Ho due candele una 5 della navarossi nuova e una della casa thunder tiger, mi sa che l'accendi candela non funziona.Che bella sola questi starter kit!!!
Vecchio 06 giugno 12, 22:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di _fra_

sicuramente sarà lo scaldacandele allora , strano non mi è capitato mai che non funzionassero da nuovi , prova a contattare il negoziante che te lo ha venduto e vedi cosa dice.

Bookmarks