04 maggio 12, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Avellino
| levetta aria AMEWI PITBULL X
SALVE A TUTTI AIUTATEMI A RISOLVERE UN GRANDISSIMO DILEMMA.... HO UNA PITBULL X DELLA AMEWI CON LO SCARICO DELLA BAJA 5B SS SE APRO L'ARIA LA MACCHINA PARTE E CORRE NORMALMENTE MA SE LA CHIUDO LA MACCHINA SI SPEGNE! HO PROVATO CON VARIE CARBURAZIONI MA NON VA! PER FARLA FUNZIONARE LA LEVETTA DELL'ARIA DEVE STARE APERTA MA NON è NORMALE GIUSTO??? FORSE DEVO CAMBIARE FILTRO DELL'ARIA???? CAMBIARE CARBURATORE????? COSA DEVO FARE???? AIUTATEMI VI PREGO!!! :-( |
05 maggio 12, 00:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto non scrivere in maiuscolo ,ciò equivale ad urlare,leggiti http://www.baronerosso.it/forum/auto...sul-forum.html ... Da quello che scrivi (....la levetta dell'aria deve stare aperta..) non ci si capisce,la levetta dell'aria normalmente è una ghigliottina con un foro che riduce l'entrata dell'aria quando chiusa arricchendo di miscela la carburazione ,quindi quando aperta il funzionamento è normale ,se a ghigliottina aperta l'auto non funziona bene le cause possono esser : 1-filtro dell'aria sporco 2-carburazione errata(eccessivamente magra) 3-se hai sostituito lo scarico originale "a scatoletta" con un'espansione la carburazione andrà modificata sicuramente (a volte intervenendo sostituendo i getti) arricchendola
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
05 maggio 12, 10:48 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao BRUCIO, forse ho letto male io ma misembra che nycomira scirva che con l'aria aperta il mtore funzioni bene,...questo a me sembra ok, se la chude si ferma (ingolfata)...non capisco dove sia il problema
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 maggio 12, 14:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
però puoi dirmi cosa sono questi getti che dovrei sostituire???? poi il mio problema è che la macchina con ghigliottina chiusa non parte. se volete posto le foto per farvi capire meglio che dite??? | |
06 maggio 12, 11:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece ad aria aperta il motore non sta in moto mentre con l'aria chiusa sì ,senza dubbio bisognerà ingrassare la carburazione ancor più se al posto dello scarico originale ha messo un'espansione,concordi? X nikomira , devi per forza chiarire cosa intendi con foto o altro (almeno della levetta ) visto che mi pare tu stia facendo un po di confusione tra aria aperta e aria chiusa.... Con l'aria aperta a motore freddo sarà pressochè impossibile avviare il motore...
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
06 maggio 12, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User |
concordo con brucio, niko dovresti postare delle foto della levetta nelle posizioni che tu intendi per chiusa e aperta..
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
06 maggio 12, 20:56 | #8 (permalink) Top |
|
Scusate tanto raga ma questo è il mio primo automodello io non so niente di motori e di modellini per questo mi sono iscritto al forum. comunque domani vi posto le foto cosi mi faccio capire meglio, intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità! |
07 maggio 12, 10:11 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chiudere l'aria equivale a chiudere l'aspirazione al motore, visto che un motore per funzionare deve aspirare aria se glie la chiudi non funziona,( un pò come se tu volessi bere con la cannuccia chudendoti il naso) Anche se grossolaneamente, sperando di chiarirti un pò le cose: In un motore a 2 T quando il pistone sale crea una depressione nel carter la quale fà sapirare aria dal carburatore che a sua volta (grazie all'effetto ventiri...documentati), essendo questi il comunicazione con condotto della mix ne aspira una percentuale ( rapporto stechiometrico) anche di questa. Quindi se chiudi l'aria (= tappare il naso) e azioni lo strappo si crea una depressione nel carburatore che trovando l'spirazione aria chiusa si trasferisce sul condotto della mix = aspirare troppa mix = ingolfamento e il motore non funziona "si affoga" (= a naso chiuso dopo il primo sorso con la cannuccia non bevi più ti affoghi)
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
08 maggio 12, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi l'aria deve stare aperta??? e che ci sta a fare questa leva??? a che serve chiudere l'aria??? | |
Bookmarks |
| |