27 aprile 12, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
| AIUTO!!! Quale scelgo???
Salve a tutti! Per il mio compleanno ho intenzione di comprare un buggy rc a scoppio. Ho guardato molti siti su internet e discussioni per scegliere uno adatto al mio budget ma soprattutto alle mie capacità. Non mi fido di comprare su internet, anche se so che molti siti offrono offerte vantaggiose ho scelto di cercare in città! Nei negozi che ho visto ho trovato tre modelli: Thunder tiger SSB 1/10 a 200 Ansmann racing Virus 2.0 1/8 a 250 + 1l di miscela gratis. Kyosho DBX 1/10 a 250 (il negoziante mi ha assicurato che per qualsiasi problema o pezzo lo avrebbe sostituito gratuitamente!non so se dice la verità) Io sarei indirizzato per l'SSB sia per il costo che per le qualità. Cosa ne pensate? Con quel modello posso solo giocarci o fare qualcosa di più serio, anche a limite piccole gare? Altrimenti sarei anche attratto dal DBX per l'estetica! Il Virus 2.0 non mi piace per le dimensioni, poichè vorrei una macchina piccola ma valida, anche per lo spazio in cui devo farla girare. In caso sia l'unica ad un livello più alto sarei anche disposto a prenderla P.S. In ogni caso sono nuovo del mondo dell'automodellismo, quindi cercate di aiutarmi nella scelta di un modello facile ma soprattutto resistente da far correre e principalmente FAR PARTIRE |
27 aprile 12, 23:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
di gare per le piccole 1/10 a scoppio , che io sappia , non ce ne sono. A me piacerebbe la 1/8 perchè comunque si presume che sia progettata per resistere di più alle sollecitazioni , infatti le pste per 1/8 hanno dei bei salti consiglierei di cercare una pista nelle tue vicinanze per capire meglio quella che è la gestione di un automodello , tempi , costi , materiali............ PS : informati sul costo reale delle gomme
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 aprile 12, 23:13 | #3 (permalink) Top |
|
GRAZIE PER AVER RISPOSTO! Penso che le gomme me le fanno pagare 15/20 per 2(il prezzo varia dal negozio) Vicino a casa mia c'è una pista ma da on-road, off-road devo andare un pò più lontano! Ho scelto il buggy perchè mi permette di andare ovunque! I moster o truggy non mi piacciono di estetica Pareri sulle macchine? Comunque preferirei molto quella 1/10, casomai prima faccio pratica e poi compro qualcosa di serio 1/8. Sono pronto a rinunciare alle gare! Una domanda! I radiocomandi possono avere interferenze? E che funzioni hanno?? Ultima modifica di Pierfrà : 27 aprile 12 alle ore 23:18 |
28 aprile 12, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2010 Residenza: Modena
|
Se, come dici tu, vuoi andarci ovunque scarterei in partenza il buggy 1/10. Vista la bassa altezza da terra vanno bene per girare su asfalto o su terreni pianeggianti, non disconnessi e senza sassi. Anche in una "normale" pista da 1/8 saresti spesso col fondo a terra. Quindi, a meno che tu non voglia usarla in cortile o nei piazzali, fossi in te starei su scale maggiori o modelli più alti.
|
28 aprile 12, 14:14 | #6 (permalink) Top |
|
Bhè.....non intendo certo fare cose estreme !Ma almeno girare in un praticello o su uno sterrato! Sui modelli che ho elencato? Sai dirmi qualcosa?
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
28 aprile 12, 14:32 | #7 (permalink) Top |
|
In un prato però con l'erba appena tagliata . A parte gli scherzi, io di buggy 1/10 ne ho avuto per le mani uno solo e ti assicuro che sei parecchio limitato. Per farti un'idea certa cerca su youtube i modelli che hai messo e guarda dove vengono fatti girare. Non voglio smontarti e non so che utilizzo ne vuoi fare, ma se vuoi un consiglio scegli il modello in base a dove lo userai, altrimenti sono soldi buttati.
|
28 aprile 12, 14:44 | #8 (permalink) Top |
|
Hai perfettamente ragione Ora mi faccio un giro su youtube per vedere qualcosa . Penso che per dove lo farei girare io la questione 1/8 e 1/10 dipende solo dal fatto se in seguito voglio fare gare...Le zone vicino casa mia sono per lo più strade sterrate o asfaltate, piccoli giardinetti con pochi ostacoli. Se qualcuno conosce la Virus 2.0 mi può dire se è al livello di fare gare o è come gli 1/10 solo che con una taglia diversa?? In caso fosse una macchina scadente preferirei andare sull' 1/10. Magari fra un pò di tempo, dopo averci preso la mano comprerò una 1/8...ora non vorrei spendere troppi soldi, giusto il minimo necessario per partire! In seguito potrei anche venderla per ricavare qualcosa PS... Tu quale avevi e hai adesso? Già ieri sera avevo visto qualcosa su you tube.... La SSB mi sembrava un pò forzata e lenta....ora non so se dipende dal carburante o altro! Mentre la DBX mi è piaciuta di più, scattante e veloce.
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro Ultima modifica di Pierfrà : 28 aprile 12 alle ore 14:48 |
28 aprile 12, 15:10 | #9 (permalink) Top |
|
Se in futuro vuoi fare gare e vuoi qualcosa di facilmente rivendibile la scelta migliore è 1/8. Per quella cifra potresti anche optare per un buon usato per farci la mano e successivamente, se vedi che la cosa ti prende, passare ai kit per le competizioni. In passato prevalentemente truggy, ora sono un fan convinto della Traxxas (mi piacciono gli ammo sdraiati!) ho 3 Revo e uno Slayer. |
28 aprile 12, 15:55 | #10 (permalink) Top |
|
Ti piacciono i Monster A me invece non mi piacciono tanto di estetica, anche se ho sentito dire che sono più stabili rispetto ai buggy!
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
Bookmarks |
| |