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Vecchio 21 aprile 12, 19:31   #1 (permalink)  Top
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HPI Savage - aiuto

Ciao a tutti,
scusate se vi faccio domande da ignorante ma provengo da altri settori (eli, multirottori etc etc)..ho recuperato una hpi savage che ho rimesso in sesto...il problema è che spesso l'aviattore gira a vuoto e anche quando comunque riesco ad accenderla il motore prende giri (dando gas con la radio) ma il modello non si muove...può essere un problema di frizione?
grazie mille,
andrea
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Vecchio 22 aprile 12, 09:58   #2 (permalink)  Top
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Allora qunado lo accendi e gira a vuoto,devi pulire il cuscinetto unidirezionale,il motore gira in folle,controlla la corona che non sia sgranata.Se e' ok o e' la frizione o i cuscinetti che stanno dentro la frizione.Smonta il tutto controlla e pulisci per bene.
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Vecchio 22 aprile 12, 11:01   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
scusate se vi faccio domande da ignorante ma provengo da altri settori (eli, multirottori etc etc)..ho recuperato una hpi savage che ho rimesso in sesto...il problema è che spesso l'aviattore gira a vuoto e anche quando comunque riesco ad accenderla il motore prende giri (dando gas con la radio) ma il modello non si muove...può essere un problema di frizione?
grazie mille,
andrea
per quanto riguarda l'accensione,è il cuscinetto unidirezionale che fa capricci,ma questo o lo pulisci come ti è stato detto o comunque una volta che inizzi ad utilizzare il mezzo piu' spesso il problema potrebbe andare via da solo visto che si "lava"(e si sporca anche) con la miscela utilizzando il modello.
per il fatto che sembra in folle, o hai sgranato il cambio(visto che se la corona era rovinata te ne saresti accorto) o effettivamente (se il mezzo ha la retro marcia) sei in folle!(il folle non dovrebbe esietere ma a volte con il servo in una certa posizione puo' essere che non sei ne in prima ne in retro) accertati che sia effettivamente in prima (o in retro) e che il terzo canale e il servo della retro sia in ordine.
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Vecchio 22 aprile 12, 12:30   #4 (permalink)  Top
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Puo' essere anche il parastrappi allentato
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Vecchio 22 aprile 12, 17:00   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
grazie mille a tutti per l'aiuto!
ho già smontato il motore per controllare la frizione...stasera vi metto una foto perchè non riesco a capire se è da cambiare o meno..(si vede che è un po' mangiata ma non so è normale o se è consumata...)
andrea
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Vecchio 22 aprile 12, 17:04   #6 (permalink)  Top
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Puo' essere anche il parastrappi allentato
certamente!
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Vecchio 23 aprile 12, 09:39   #7 (permalink)  Top
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Ciao, ecco qua la foto della frizione che ho smontato dal motore...
secondo voi com'è?
è consumata?
scusate la domanda forse stupida ma non me ne intendo...
ciao e grazie,
andrea
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Vecchio 23 aprile 12, 15:08   #8 (permalink)  Top
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La frizione e' ok,controlla i cuscinetti e rimonta.Poi controlla i giunti omocinetici,quelli che fanno girare le ruote,se ne hai rotto uno il motore gira in folle.Ma prima di rimontare il motore,controlla la corona del cambio,avvita il dado e svitalo di mezzo giro.
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Vecchio 23 aprile 12, 19:07   #9 (permalink)  Top
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ma è davvero ok anche se sembra un po' consumata?
più o meno che spessore deve avere per essere consumata?
Comunque, grazie mille per l'aiuto!
stasera controllo tutto.
Andrea
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Vecchio 23 aprile 12, 21:52   #10 (permalink)  Top
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ma è davvero ok anche se sembra un po' consumata?
più o meno che spessore deve avere per essere consumata?
Comunque, grazie mille per l'aiuto!
stasera controllo tutto.
Andrea
si è ok!
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