21 aprile 12, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 677
| HPI Savage - aiuto
Ciao a tutti, scusate se vi faccio domande da ignorante ma provengo da altri settori (eli, multirottori etc etc)..ho recuperato una hpi savage che ho rimesso in sesto...il problema è che spesso l'aviattore gira a vuoto e anche quando comunque riesco ad accenderla il motore prende giri (dando gas con la radio) ma il modello non si muove...può essere un problema di frizione? grazie mille, andrea |
22 aprile 12, 09:58 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Allora qunado lo accendi e gira a vuoto,devi pulire il cuscinetto unidirezionale,il motore gira in folle,controlla la corona che non sia sgranata.Se e' ok o e' la frizione o i cuscinetti che stanno dentro la frizione.Smonta il tutto controlla e pulisci per bene. |
22 aprile 12, 11:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
per il fatto che sembra in folle, o hai sgranato il cambio(visto che se la corona era rovinata te ne saresti accorto) o effettivamente (se il mezzo ha la retro marcia) sei in folle!(il folle non dovrebbe esietere ma a volte con il servo in una certa posizione puo' essere che non sei ne in prima ne in retro) accertati che sia effettivamente in prima (o in retro) e che il terzo canale e il servo della retro sia in ordine.
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
22 aprile 12, 17:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 677
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Ciao, grazie mille a tutti per l'aiuto! ho già smontato il motore per controllare la frizione...stasera vi metto una foto perchè non riesco a capire se è da cambiare o meno..(si vede che è un po' mangiata ma non so è normale o se è consumata...) andrea |
23 aprile 12, 15:08 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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La frizione e' ok,controlla i cuscinetti e rimonta.Poi controlla i giunti omocinetici,quelli che fanno girare le ruote,se ne hai rotto uno il motore gira in folle.Ma prima di rimontare il motore,controlla la corona del cambio,avvita il dado e svitalo di mezzo giro. |
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