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Vecchio 20 aprile 12, 14:29   #11 (permalink)  Top
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quello che dici e vero però sul fatto della temperatura ci sono diverse scuole di pensiero, in passato tanta gente usava la miscela al 16% perchè si diceva che i consumi si abbassavano ed effettivamente si è discusso su molti forum di queste cose anche sul fattore di temperatura di cui Roberto di Roga diede la conferma che meno nitro meno temperatura di esercizio, quindi su questa cosa non ti posso assicurare anche perchè io feci delle prove e la differenza sostanziale la trovai solo nel carburare,le temperature di esercizio erano pressappoco invariate, sempre parlando di motori carburati in maniera ottimale ed i consumi effettivamente con la 16% erano inferiori ma con conseguenza di non riuscire a fare una buona carburazione con continui imbrattamenti specialmente ai bassi regimi e certe volte nel smagrire il sotto per poter evitare questo inconveniente si è troppo magri con conseguenza in lunghe fasi di gara dello spegnimento del motore per temperature di esercizio troppo alte
quindi sicuramente la 25% perchè fare una buona carburazione allunga la vita del motore e sicuramente anche la qualità della miscela
jet's e prodotto medio e comunque il motore necessita di molta manutenzione quindi il mio consiglio e di pensare visto i motori che usi un prodotto con più qualità
più che giusto! però a livello teorico, con la 25%, per fare in modo che il rapporto stechiometrico non cambi si va ad ingrassare la miscela, quindi nel motore entra una quantità maggiore di miscela e la maggior quantità di liquido nella miscela (aria + miscela nitro) appunto va ad "assorbire" più calore dalle pareti del motore. ovviamente poi i consumi si innalzano leggermente così come le temperature si abbassano leggermente
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 20 aprile 12, 15:23   #12 (permalink)  Top
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più che giusto! però a livello teorico, con la 25%, per fare in modo che il rapporto stechiometrico non cambi si va ad ingrassare la miscela, quindi nel motore entra una quantità maggiore di miscela e la maggior quantità di liquido nella miscela (aria + miscela nitro) appunto va ad "assorbire" più calore dalle pareti del motore. ovviamente poi i consumi si innalzano leggermente così come le temperature si abbassano leggermente
Quindi se ho capito bene sarebbe meglio usare una miscela alla 25%...
di conseguenza sempre se ho capito, la vita del motore in pratica "si accorcia" usando la 16% ed invece si allunga usando la 25%... è tutto cosi??...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:26   #13 (permalink)  Top
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Spero di non andare OT
Mi ritrovo in casa una tanica di Mecca 25% ON ROAD!
La posso usare sul nio Alpha S852
normalmente alimentato con Roga 25% per farci off road?
Grazie
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Vecchio 20 aprile 12, 15:38   #14 (permalink)  Top
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Quindi se ho capito bene sarebbe meglio usare una miscela alla 25%...
di conseguenza sempre se ho capito, la vita del motore in pratica "si accorcia" usando la 16% ed invece si allunga usando la 25%... è tutto cosi??...
non dipende dalla percentuale di nitro la vita del motore ma da una buona miscela una buona carburazione ed il filtro sempre apposto
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Vecchio 20 aprile 12, 15:39   #15 (permalink)  Top
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Spero di non andare OT
Mi ritrovo in casa una tanica di Mecca 25% ON ROAD!
La posso usare sul nio Alpha S852
normalmente alimentato con Roga 25% per farci off road?
Grazie
la puoi usare tranquillamente, in tanti nell'off usano la Mecca da on in quanto contiene più olio
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Vecchio 20 aprile 12, 15:49   #16 (permalink)  Top
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Grazie mille temevo il contrario.
Ultima domanda.
È chiusa da novembre, dopo averne usatoezzo litro.
Tenuta in casa.
Si puó essere deteriorata?
Grazie ancora
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Vecchio 20 aprile 12, 16:19   #17 (permalink)  Top
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Grazie mille temevo il contrario.
Ultima domanda.
È chiusa da novembre, dopo averne usatoezzo litro.
Tenuta in casa.
Si puó essere deteriorata?
Grazie ancora
non dovrebbe essergli successo niente comunque la provi e se vedi che ai problemi di carburazione allora in quel caso non usarla
considera che il motore a bisogno di una nuova carburazione visto che prima l'hai usato con un altra miscela e comunque prima di poter giudicare la miscela fai almeno un due o tre pieni
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Vecchio 20 aprile 12, 16:23   #18 (permalink)  Top
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più che giusto! però a livello teorico, con la 25%, per fare in modo che il rapporto stechiometrico non cambi si va ad ingrassare la miscela, quindi nel motore entra una quantità maggiore di miscela e la maggior quantità di liquido nella miscela (aria + miscela nitro) appunto va ad "assorbire" più calore dalle pareti del motore. ovviamente poi i consumi si innalzano leggermente così come le temperature si abbassano leggermente
mi fà piacere parlare con persone che quando dicono qualcosa espongono una teoria a dimostrazione di non essere solo chiacchere, bravo mi hai convinto
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Vecchio 20 aprile 12, 16:49   #19 (permalink)  Top
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mi fà piacere parlare con persone che quando dicono qualcosa espongono una teoria a dimostrazione di non essere solo chiacchere, bravo mi hai convinto
quoto appieno e ringrazio
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Vecchio 20 aprile 12, 17:20   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
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quoto kimp3 io sono anni che uso mix che va dal 19% al 25% e mai avuto problemi come marca la JET'S ed una candela media inverno-estate la n.5 i motori naturalmente: BOSS-SM e TORONERO
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