14 febbraio 13, 11:37 | #21 (permalink) Top |
User |
Dato che dovrei acquistare un compressore (da usare anche per l'auto e per piccoli lavori di verniciatura), c'è qualcosa in particolare che mi serve per la pulizia dei modelli con il compressore ? deve avere delle caratteristiche particolari ?
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
14 febbraio 13, 18:35 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...il kit contro l'umidità... e magari il compressore silenziato perchè quelli economici da 1,5 cavalli fanno un rumore ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PS : il serbatoio dell'aria non è mai grande abbastanza...minimo 25 litri ...ho un compressorino portatile ed è sempre attaccato con conseguenti sbalzi di pressione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 febbraio 13, 08:42 | #23 (permalink) Top |
User |
Questo potrebbe andare (non parlano di compressore silenzioso, chiaramente prima mi informo) ? Leroy Merlin Alternative ? Grazie
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
15 febbraio 13, 13:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Per prenderne uno relativamente silenzioso devi prendere quelli a cinghia e a pari litri costanoun 50% in + rispetto a quelli con presa diretta come quello da te postato, se no ci sono quelli veramente silenziosi,ma per ora li ho sempre trovati con compressore separato dal serbatoio e costano una barcata. Io ho preso un abac da 50 litri (quindi non una cavolo di cinesata), 2,5cv, non e' silenzioso (e' uno a presa diretta), gli ho fatto una cassa in legno con dentro fonoassorbente ,pesca aria per il raffreddamento dove c'e' la ventola originale e butta fuori da sotto al serbatoio, messo un sensore di temperatura nel punto + caldo cosi' da monitorare che nn superi i 40° (temperatura massima consigliata), usandolo in box non son mai salito oltre i 40° anche d'estate con un uso intenso. ciao | |
15 febbraio 13, 22:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
io ho un 25 litri ma è un bicilindrico con le teste a v come la moto guzzie spacca il c.lo !chi meno spende più spende:se prendi quei bagagli dei grandi negozi hai della roba proprio mediocre e che il motore và sempre e la pressione è giusto modesta.. un mio amico ha comprato tra l'altro ad un prezzo molto simile ad un compressore di cfascia medio/alta un compressore che dopo due giorni non andava:sapete perchè?l'hsn venduto senza olio!l'ha grippato ed è dovito far 60 km per tornare al negozio che poi l'ha fatto andare alla fabbrica dove lo construisconoe poi è stato più d'un mesa senza compressore,l'hanno aggiostato in garanzia eh,però se comperi un compressore buono dura una vita(il mio ha16anni,lo uso tantissimo e non perde un colpo!mai un problema)..se fai la spesa ti consiglio di farla buona..ci sono ora ottimi compressori a cinghia che son più silienziosi ps:scusate ma il compressore lo trovo un ottimo alleato di noi offrodari e un compressore che soffia come un'asmatico dopo un pò fà venir voglia di cambiarlo e quindi si spende poi due volte |
23 febbraio 13, 03:29 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Trebisacce
|
Salve a tutti , piccola domanda per voi... Io lavo la macchina con lo grassatore 100 usi; lo carico nel comoressore con apposita pistola , e sparo il tutto con getto nebulizzante, lavo il tutto sempre con comoressore ed acqua, poi asciugo e spruzzo un po' di wd 40... Ora secondo voi il 100 usi è buono, o forse troppo aggressivo come sgrassante? In caso voi che sgrassanti usate? |
23 febbraio 13, 10:27 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
io uso il liquido lava vetri dell'auto, sgrassa,pulisce, e asciuga abbastanza rapidamente, e non devo risciacquare rischiando che finisca acqua dentro a parti meccaniche....e anche se ci finisce lui e' per la maggior parte alcool, quindi non fa ossidare nulla. ciao |
Bookmarks |
| |