28 febbraio 12, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 16
| sostituzione oli differenziali mugen mbx6
ciao a tutti volevo cambiare l'oli nei differenziali...siccome non l'ho mai fatto apparte il centrale che è facilissimo per ant e pos c'è qualche trucco per non smontare mezza macchina oppure una guida proprio non so' da dove cominciare aiutatemi please |
08 giugno 13, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
|
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, che però leggo con attenzione da mesi. Allora, mi serve il vostro aiuto e riprendo questa discussione per evitarne di nuove. Ho una Mugen mbx6 eco ed ho deciso di sostituire l'olio ai differenziali. Iniziando con quello centrale e rimontando il tutto ho notato che non posso serrare le 4 viti della corona in quanto altrimenti si blocca il differenziale (o meglio diventa durissimo). Siccome quando l'ho smontato le viti erano invece ben strette e girava tutto bene, da cosa può dipendere ? Grazie a chi mi darà una mano |
08 giugno 13, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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| Citazione:
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08 giugno 13, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
|
Grazie Afalzo per il tuo suggerimento. Ho provato e riprovato, ma niente. Poi mi è venuta l'illuminazione: nella nuova corona da 44 che stavo montando al posto della 46 di scatola, manca la guarnizione in carta (quella azzurrina, credo adesiva). Non può essere che quello, perchè se vado a rimontare la vecchia corona con quella guarnizione va tutto bene. MA dove si trovano queste guarnizioni ? |
08 giugno 13, 23:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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La guarnizione che tu dici viene venduta come ricambio insieme agli oring presenti internamente nel differenziale dove si inseriscono le spine per fermare i bicchierini. Non è adesiva è solamente appoggiata quindi se vuoi usare la stessa rimuovila delicatamente usando un cutter per staccarla dalla vecchia corona. Se come tu dici non riesci a chiudere bene le viti dubito che lo spessore di 0.2mm della guarnizione sia il problema comunque tu prova magari è quello. ciao
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09 giugno 13, 13:07 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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ed invece il problema sono tutti quei 2 decimini che se non ci sono fanno danno controlla di avere rimontato bene tutti i componenti , a proposito che Oring usi ? a me ne hanno dato un set in silicone trasparente che sembra migliorare la situazione Mugen per quel dettaglio
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09 giugno 13, 19:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2013
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| Citazione:
Il problema sta proprio in quella guarnizione, e mi stupisco che nella scatola mettano una seconda corona opzionale senza quest'accessorio così determinante. Spero che quanto sopra possa essere di aiuto a qualcuno, visto che in questo ed in altri forum non ci sono ...precedenti. P.S. Utilizzo gli oring di scatola, quelli neri | |
09 giugno 13, 20:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Quindi hai risolto? hai riutilizzato la stessa guarnizione e adesso ti chiude bene?
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09 giugno 13, 21:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
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Si Afalzo, ho risolto così'. La guarnizione non sono riuscito a toglierà perché è' come incollata, e anche col cutter rischiavo di rigarla e renderla inservibile. Ho rimesso la vecchia corona in attesa che mi arrivi la guarnizione originale |
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