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Vecchio 28 febbraio 12, 21:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2009
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sostituzione oli differenziali mugen mbx6

ciao a tutti volevo cambiare l'oli nei differenziali...siccome non l'ho mai fatto apparte il centrale che è facilissimo per ant e pos c'è qualche trucco per non smontare mezza macchina oppure una guida proprio non so' da dove cominciare aiutatemi please
marco8230 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
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Originalmente inviato da marco8230 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo cambiare l'oli nei differenziali...siccome non l'ho mai fatto apparte il centrale che è facilissimo per ant e pos c'è qualche trucco per non smontare mezza macchina oppure una guida proprio non so' da dove cominciare aiutatemi please
devi smontate l'intera cellula dal telaio...e poi aprirla ed estrarre il differenziale...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 12:31   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, che però leggo con attenzione da mesi.
Allora, mi serve il vostro aiuto e riprendo questa discussione per evitarne di nuove.
Ho una Mugen mbx6 eco ed ho deciso di sostituire l'olio ai differenziali.
Iniziando con quello centrale e rimontando il tutto ho notato che non posso serrare le 4 viti della corona in quanto altrimenti si blocca il differenziale (o meglio diventa durissimo).
Siccome quando l'ho smontato le viti erano invece ben strette e girava tutto bene, da cosa può dipendere ?
Grazie a chi mi darà una mano
Svampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 20:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Originalmente inviato da Svampa Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, che però leggo con attenzione da mesi.
Allora, mi serve il vostro aiuto e riprendo questa discussione per evitarne di nuove.
Ho una Mugen mbx6 eco ed ho deciso di sostituire l'olio ai differenziali.
Iniziando con quello centrale e rimontando il tutto ho notato che non posso serrare le 4 viti della corona in quanto altrimenti si blocca il differenziale (o meglio diventa durissimo).
Siccome quando l'ho smontato le viti erano invece ben strette e girava tutto bene, da cosa può dipendere ?
Grazie a chi mi darà una mano
Direi che se non chiude hai montato male i satelliti internamente, quando lo rimonti devi assicurarti che le barre con la scanalatura centrale coincidano, prendi il bicchierino sotto alla cassa e ruoti delicatamente incastrando con il dito i vari satelliti fino a che non girano bene tutti, metti già un buona parte dell'olio siliconico ti aiuta a farli muovere piano e ad assemblarli bene. riempi fino all'orlo la cassa e chiudi con la corona.
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Vecchio 08 giugno 13, 21:22   #5 (permalink)  Top
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Grazie Afalzo per il tuo suggerimento.
Ho provato e riprovato, ma niente.
Poi mi è venuta l'illuminazione: nella nuova corona da 44 che stavo montando al posto della 46 di scatola, manca la guarnizione in carta (quella azzurrina, credo adesiva).
Non può essere che quello, perchè se vado a rimontare la vecchia corona con quella guarnizione va tutto bene.
MA dove si trovano queste guarnizioni ?
Svampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 23:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
La guarnizione che tu dici viene venduta come ricambio insieme agli oring presenti internamente nel differenziale dove si inseriscono le spine per fermare i bicchierini.
Non è adesiva è solamente appoggiata quindi se vuoi usare la stessa rimuovila delicatamente usando un cutter per staccarla dalla vecchia corona.
Se come tu dici non riesci a chiudere bene le viti dubito che lo spessore di 0.2mm della guarnizione sia il problema comunque tu prova magari è quello.
ciao
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Vecchio 09 giugno 13, 13:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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ed invece il problema sono tutti quei 2 decimini che se non ci sono fanno danno

controlla di avere rimontato bene tutti i componenti , a proposito che Oring usi ?
a me ne hanno dato un set in silicone trasparente che sembra migliorare la situazione Mugen per quel dettaglio
__________________
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 19:25   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ed invece il problema sono tutti quei 2 decimini che se non ci sono fanno danno

controlla di avere rimontato bene tutti i componenti , a proposito che Oring usi ?
a me ne hanno dato un set in silicone trasparente che sembra migliorare la situazione Mugen per quel dettaglio
...
Il problema sta proprio in quella guarnizione, e mi stupisco che nella scatola mettano una seconda corona opzionale senza quest'accessorio così determinante.
Spero che quanto sopra possa essere di aiuto a qualcuno, visto che in questo ed in altri forum non ci sono ...precedenti.
P.S. Utilizzo gli oring di scatola, quelli neri
Svampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 20:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Quindi hai risolto?
hai riutilizzato la stessa guarnizione e adesso ti chiude bene?
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afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 21:25   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2013
Messaggi: 8
Si Afalzo, ho risolto così'.
La guarnizione non sono riuscito a toglierà perché è' come incollata, e anche col cutter rischiavo di rigarla e renderla inservibile.
Ho rimesso la vecchia corona in attesa che mi arrivi la guarnizione originale
Svampa non è collegato   Rispondi citando
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