BL on buggy - Esperimenti casalinghi post influenza - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
BL on buggy - Esperimenti casalinghi post influenza

... e si costretto a casa con l'influenza ho provato a montare sulla mia buggy 1:10 il Bl da 11t che ho acquistato qualche tempo fa, purtroppo essendo il mio regolatore in compagnia della dogana di milano questa mattina ho smontato un regolatore da un mio aereo per provare che almeno il motore sia funzionante.
Delusione montato il motore e pilotato con il regolatore aeronautico il tutto gira mooooolto piu lentamente di quando avevo montato il 20t a spazzole.
Ora, non che mi aspettassi i miracoli, altrimenti non sarebbero giustificati i costi dei regolatori Car, ma vorrei capire il perche ti tanta differenza.
Il motore non dico che sia un fulmine di guerra ma non dovrebbe nemmeno avere prestazioni inferiori ad un brushed da 20t, ho gia visto andare proprio quel motore e mi e' sembrato decente, a questo punto la certezza e' il regolatore che non e' in grado di gestire adeguatamente il motore.
Quanto la differenza la fa il motore e quanto conta il regolatore? stesso discorso puo essere esteso sia ai bl che ai brushed?
Grazie a chi chiarira' meglio i miei dubbi.
Vecchio 21 febbraio 12, 14:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Spero tu lo stia mandando a 3s almeno sennò.....tranquillo che non è questione di esc...

P.S. Sezione sbagliata?
Vecchio 21 febbraio 12, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Spero tu lo stia mandando a 3s almeno sennò.....tranquillo che non è questione di esc...

P.S. Sezione sbagliata?
in tutta onesta' lo davano per 2 o 3 celle e questa mattina l'ho provato a due celle... come l'avevo visto andare, bho? il dubbio piu' grande e che il regolatore usato non sia in grado i supportare motori inrunner con alto numero di giri... altrimenti dovro andare a tre celle ma per quel che mi risulta non esistono in formato hard case.
Vecchio 21 febbraio 12, 16:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
in tutta onesta' lo davano per 2 o 3 celle e questa mattina l'ho provato a due celle... come l'avevo visto andare, bho? il dubbio piu' grande e che il regolatore usato non sia in grado i supportare motori inrunner con alto numero di giri... altrimenti dovro andare a tre celle ma per quel che mi risulta non esistono in formato hard case.
Ciao Maverick il fatto che sia un motore sensored e tu lo stia usando con un esc sensorless già pregiudica in se le prestazioni ma in + con 3000 o poco più kv che sprigiona a 2s mi sembra che tu non possa pretender grandi prestazioni...detto questo i maghi dell'elettrico nella opportuna sezione credo ti potranno consigliare al meglio
Vecchio 21 febbraio 12, 16:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ciao Maverick il fatto che sia un motore sensored e tu lo stia usando con un esc sensorless già pregiudica in se le prestazioni ma in + con 3000 o poco più kv che sprigiona a 2s mi sembra che tu non possa pretender grandi prestazioni...detto questo i maghi dell'elettrico nella opportuna sezione credo ti potranno consigliare al meglio
Cantonate mie! La prima di aver postato nella sezione sbagliata... ammazza st'influenza come me sta a ridurre! altra cantonata quella dell'acquisto, il motore nasce per 2 / 4 celle quindi come giustamente m' hai fatto notare " che vado cercando?!"
Mi scuso con i mod per aver aperto l'argomento nella sezione sbagliata se lo ritengono opportuno lo possono eliminare o spostare.
Credo che ci sia ben poco da aggiungere se non che e' meglio rivedere le caratteristiche di quel che si acquista prima di confermare un ordine....
Grazie comunque a Brucio per l'attenzione e il tempo dedicato.

Bookmarks