Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 21:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2011
montaggio x-ray xb808 specs 2011

ciao a tutti sto montando una x-ray xb808 specs 2011 fino ad ora è andato tutto liscio,le istruzioni sono molto chiare, l'unico intoppo è arrivato quando ho montato i differenziali e le relative casse differenziali, facendo riferimento alle istruzioni con relativo allegato supplementare, il problema riscontrato è che nelle istruzioni con c'e' nessun riferimento a 4 piccole rondelline in metallo
che dovrebbero essere utilizzate nel montaggio appunto della cassa differenziale per capirci quando fissi l'omocinetico al differenziale, penso siano degli spessori che servono nell'accoppiamento pignone corona. ma non sapendo con certezza dove vanno montate non vorrei combinare disastri.
qualcuno mi aiuti !!!!! grazie max
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 15:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

Data registr.: 30-12-2009
se ho ben capito tu parli dei rasamenti differenziali. Quelli vanno messi sui bicchierini e vanno a finire sopra al cuscinetto. La loro funzione è appunto quella di aggiungere spessore, difatti il differenziale una volta messo all'interno della cellula non si deve muovere per nulla ne a dx ne a sx. Logicamente devi metterli in modo che l'accoppiamento giri bene quindi se per esempio ne metti due a dx, lato corona, e senti che l'accoppiamento gira male ne togli uno e provi a metterlo a sx.
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

Thumbs up rasamenti

grazie per la risposta,sono stato molto meticoloso ho aperto un sacchetto alla volta quando era necessario giusto per non fare confusione, ma i 4 rasamenti erano nel sacchetto delle casse differenziali e non nel sacchetto dei differenziali!!
dato che per me è il primo kit non potevo sapere cosa fossero, adesso che sono arrivato agli ammortizzatori devo tornare indietro al primo punto, aprire i differenziali vuotarli dall'olio e inserire i rasamenti nella maniera corretta. beh almeno faccio un pò di pratica
come se dovessi già sostituire l'olio nei differenziali.
a proposito nel svolgere questa modifica l'olio devo sostituirlo o posso provare a recuperarlo?
ultima domanda ho trovato il differenziale ant-post completo 2011 nuovo impacchettato
a 30 euro spedito, vale la pena farsi la scorta o è più saggio comprare i singoli ricambi
man mano che ti servono?
grazie max

1/2 x-ray 808 2011
Vecchio 19 febbraio 12, 21:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

no aspetta non devi aprire i differenziali, i rasamenti vanno messi all'esterno del differenziale. comunque se fai una foto mi fai capire meglio di cosa stai parlando perchè magari tu stai parlando di una cosa e io di un'altra e va a finire che facciamo una cavolata.
per quanto riguarda il differenziale a 30 euro che te ne fai? Non fare la cavolata di comprare un centinaio di euro di ricambi che non ti serviranno a niente, casomai, e solo per scaramanzia, prenditi una coppia di braccetti anteriori
Vecchio 20 febbraio 12, 00:55   #5 (permalink)  Top
User

foto rasamenti

ecco le foto lo spessore è di qualche decimo il diametro esterno è di 10 mm interno 8 mm circa
ps nella prima pagina ci sono delle note illustrate dove fanno vedere delle rondelle non tra il bicchierino e il cuscinetto ma dopo il cuscinetto,inoltre è illustrato il cuscinetto vecchio modello 2010.
i differenziali sono comunque ben fermi non hanno gioco ne a sx ne a dx
se riesci a capire dove vanno mi fai un enorme piacere

montaggio x-ray xb808 specs 2011-100_2010-1.jpg
Vecchio 20 febbraio 12, 21:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

ecco quelle vanno esattamente dove hai detto, dopo il cuscinetto, ma solo se il differenziale una volta messo dentro la cellula ha del gioco
Vecchio 21 febbraio 12, 01:26   #7 (permalink)  Top
User

rasamenti

allora se dovessi notare un' accoppiamento non perfetto tra pignone e corona o se dovesse muoversi dovrei comunque inserire i rasamenti e dovrei comunque smontare i differenziali!!
grazie dell'aiuto ciao max
Vecchio 23 febbraio 12, 15:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino il breve

Data registr.: 27-07-2010
Se vedo bene dalla foto quei rasamenti come misure vengono utilizzati all'occorrenza tra il trascinatore ruota e cuscinetto.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 16:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da pipino il breve Visualizza messaggio
Se vedo bene dalla foto quei rasamenti come misure vengono utilizzati all'occorrenza tra il trascinatore ruota e cuscinetto.
sapresti dove posso trovarli quei rasamenti?

scusate se vado un attimo off topic ma non vorrei aprire post inutili, dopo tanto che non uso un mezzo a scoppio ho preso un inferno neo, che servo utilizzate voi per acceleratore/freno? per lo sterzo credo monterò quello che ho di scorta da 12 13kg digitale
Vecchio 25 febbraio 12, 20:45   #10 (permalink)  Top
User

Talking rasamenti

Citazione:
Originalmente inviato da pipino il breve Visualizza messaggio
alla fine sul differenziale posteriore non è servito nessun rasamento, mentre sull' anteriore ho utilizzato 1 rasamento da 1 decimo lato corona, e due decimi dall'altro lato, corona e pignone andavano troppo a pacchetto, nonostante il grasso si sentiva uno sfregamento, come se i due ingranaggi appunto non fossero alla distanza giusta.
adesso devo montare i miei servi savox digitali da 11.4 kg ricevente e radio li ho, mi manca da comprare un buon motore e marmitta, a proposito accetto consigli sul modello di motore adeguato al mezzo, a proposito il risultato mi sembra ottimo che ne dite?
montaggio x-ray xb808 specs 2011-100_2047-copia.jpg
Rispondi

Bookmarks