16 febbraio 12, 22:21 | #11 (permalink) Top |
User |
il cordino per i "piombi da muratore" è perfetto. ora vorrei chiedere come risolvere un problemino. quando tiro la corda rimane fuori e non torna dentro o a volte torna ma si blocca diverse volte la molla,devo lubrificare la molla? è forse la molla che si inceppa perche ora non è piu tutta piena di grasso come prima?
|
17 febbraio 12, 10:32 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Solitamente il cordino viene riavvolto con fatica quando il coperchio dello strappino è chiuso troppo stretto, prova a montare le viti appena in appoggio usando el renafileti. Il grasso nella molla trattiene la polvere che impastatutto, sarebbe opportuno "lublificare" con polvere di grafite. PS Non pensare che gli altri modellisti non abbiano problemi, li abbiamo tutti... dobbiamo farci "esperienza"
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 febbraio 12, 11:40 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Maxi , esistono già le modifiche di cui hai bisogno , se magari ci dici che motore è ? Io ho un 7,5 Cen nella Genesis che va in moto con quel tipo di avviamento e mi risulta che anche i Revo ed i Savage abbiano qualcosa di simile almeno come optional . Ci sono in vendita i rotostart ma puoi utilizzare anche un semplice avvitatore , se usi un trapano occhio che non sia troppo potente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 febbraio 12, 16:48 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non mi ricordo chi produceva degli adattatori che al costo di circa 15 euro ti permettono di usare l'avvitatore o il trapano , ne ho comprato uno su ebay , danno la distanza delle viti del tappo posteriore e la forma del cuscinetto unidirezionale ( o meglio la forma che lo contiene , per alcuni un esagono per altri una specie di quadrato con 2 lati stondati ) . Hai provato e cercare su ebay ? rotostart conversion for TT 3,5 o comunque il nome del modello/ motore?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 febbraio 12, 18:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 febbraio 12, 19:06 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Allora per avviare un motore a scoppio, ci vuole un trapano professionale che abbia almeno 750 giri.Quelli economici tipo black e & decker da 50 euro,il motore non parte perche hanno quasi tutti 550 giri. |
Bookmarks |
| |