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Vecchio 16 febbraio 12, 22:21   #11 (permalink)  Top
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il cordino per i "piombi da muratore" è perfetto. ora vorrei chiedere come risolvere un problemino. quando tiro la corda rimane fuori e non torna dentro o a volte torna ma si blocca diverse volte la molla,devo lubrificare la molla? è forse la molla che si inceppa perche ora non è piu tutta piena di grasso come prima?
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Vecchio 16 febbraio 12, 23:39   #12 (permalink)  Top
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sto impazzendo!! per ora ho trovato e compro uno strappino smontato da un motore che mi costerà molto meno. poi quando potrò comprerò rotostart o starter box
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Vecchio 17 febbraio 12, 10:32   #13 (permalink)  Top
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Solitamente il cordino viene riavvolto con fatica quando il coperchio dello strappino è chiuso troppo stretto, prova a montare le viti appena in appoggio usando el renafileti.
Il grasso nella molla trattiene la polvere che impastatutto, sarebbe opportuno "lublificare" con polvere di grafite.

PS Non pensare che gli altri modellisti non abbiano problemi, li abbiamo tutti... dobbiamo farci "esperienza"
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 17 febbraio 12, 11:40   #14 (permalink)  Top
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Maxi , esistono già le modifiche di cui hai bisogno , se magari ci dici che motore è ?

Io ho un 7,5 Cen nella Genesis che va in moto con quel tipo di avviamento e mi risulta che anche i Revo ed i Savage abbiano qualcosa di simile almeno come optional .

Ci sono in vendita i rotostart ma puoi utilizzare anche un semplice avvitatore , se usi un trapano occhio che non sia troppo potente
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Vecchio 17 febbraio 12, 16:22   #15 (permalink)  Top
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si pappa, è un avvitatore da 550 giri al minuto. è un motore 3.5cc thunder tiger, precisamente quello di serie della eb4 s2 pro
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Vecchio 17 febbraio 12, 16:48   #16 (permalink)  Top
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Non mi ricordo chi produceva degli adattatori che al costo di circa 15 euro ti permettono di usare l'avvitatore o il trapano , ne ho comprato uno su ebay , danno la distanza delle viti del tappo posteriore e la forma del cuscinetto unidirezionale ( o meglio la forma che lo contiene , per alcuni un esagono per altri una specie di quadrato con 2 lati stondati ) .
Hai provato e cercare su ebay ? rotostart conversion for TT 3,5 o comunque il nome del modello/ motore?
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Vecchio 17 febbraio 12, 18:11   #17 (permalink)  Top
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Non mi ricordo chi produceva degli adattatori che al costo di circa 15 euro ti permettono di usare l'avvitatore o il trapano , ne ho comprato uno su ebay , danno la distanza delle viti del tappo posteriore e la forma del cuscinetto unidirezionale ( o meglio la forma che lo contiene , per alcuni un esagono per altri una specie di quadrato con 2 lati stondati ) .
Hai provato e cercare su ebay ? rotostart conversion for TT 3,5 o comunque il nome del modello/ motore?
ho trovato solo per i 18 e i 28 e costano 20 euro+spedizione solo il tappo
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Vecchio 17 febbraio 12, 18:25   #18 (permalink)  Top
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ho trovato solo per i motori 18 e i 28 e costano 20 euro+spedizione solo il tappo
dicevo motori 18 e 28
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Vecchio 17 febbraio 12, 19:06   #19 (permalink)  Top
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Allora per avviare un motore a scoppio, ci vuole un trapano professionale che abbia almeno 750 giri.Quelli economici tipo black e & decker da 50 euro,il motore non parte perche hanno quasi tutti 550 giri.
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Vecchio 17 febbraio 12, 19:43   #20 (permalink)  Top
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ci proverò lo stesso. con un 400 giri ci avviano un 7.7 cc
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