Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 20:10   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
ragazzi finalemte lassù qualcuno m'ascolta!stavo per prendermi un fg baya4wd o un fg monster4wd appunto per avere un motore a miscela,ho l'elettrico e mi trovo bene,ma girare sulla neve è una rottura perchè col freddo le batterie durano niente!un bel mezzo a miscela è uno zero sbattimento:metti la miscela e vai senza troppi pensieri di schermare dall'acqua l'elettronica...stavo appunto pensando ad un monster truck a miscela ed ora finalmente un bel monster truck a miscela appare come per magia!
poi che monster truck:il savage che è un pò il rè dei monster:un nome/una garanzia,mi sà proprio che aspetter con ansia questo mezzo,sicuramente costerà meno d'un 1/5(o almeno spero senn prendo l'fg)poi meno ingombri,meno peso e minori costi di gestione e ricambi(rispetto un 1/5 a miscela ovviamente)..a mè le prestazioni non interessano intanto scorazzerei per dei campi e un pò di off e se il mezzo lo consente qualche saltino leggero(dicono che il savage sia ottimo per i salti)..pr mè è la strada da seguire per il cazzeggiomotori a nitro non ne ho mai avuti e neanche ne vorrò perchè troppo complessi,complicati nella messa a punto e gestione..un bel due tempi è una manna dal cielo e penso che alcuni che come mè han comprato elettrico non solo per le prestazioni ma anche per la facilità d'uso potrebbero passare a questo motore,spero pure che altre case seguano l'esempio!complimenti ad hpi!peccato solo dover aspettare fino a fine anno per vederlo!!certo che davvero:in italia dobbiamo far andare tutto forte per forza:edi vespa50specialche sfrecciano a130km/h:ma perchè scusa?dobbiamo avere sempre l'ultimo modello ed il più veloce senn non siam contenti..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 23:37   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Generale ti voglio BENE !!!
Ora pensa intensamente di vincere al superenalotto e poi se tutto va bene ricordati di me!!!!
Bisognerà verificare se la carburazione regge come nei motori per aereo e poi vai di scorrazzate interminabili , con 150 cc farà almeno 20 minuti
Per ora l'hanno montato sul truggy ma ci vorrebbe una macchina specifica : per me una Baja in scala 1/8 sarebbe l'ideale , 2WD semplice semplice e vai di guida
Chiaramente chi non sa guidare dovrà continuare con le 1/8 normali illudendosi di recuperare con megamotori ed alleggerimenti quello che gli manca nei pollici ( ops nn si dice più così ) e perdendo il divertimento di sfide interminabili .
L'unico vantaggio a favore dell'elettrico è la retromarcia nei modelli TOP ma per il SELVAGGIO non ci sono problemi
Vecchio 07 febbraio 12, 13:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Generale ti voglio BENE !!!
Ora pensa intensamente di vincere al superenalotto e poi se tutto va bene ricordati di me!!!!
Bisognerà verificare se la carburazione regge come nei motori per aereo e poi vai di scorrazzate interminabili , con 150 cc farà almeno 20 minuti
Per ora l'hanno montato sul truggy ma ci vorrebbe una macchina specifica : per me una Baja in scala 1/8 sarebbe l'ideale , 2WD semplice semplice e vai di guida
Chiaramente chi non sa guidare dovrà continuare con le 1/8 normali illudendosi di recuperare con megamotori ed alleggerimenti quello che gli manca nei pollici ( ops nn si dice più così ) e perdendo il divertimento di sfide interminabili .
L'unico vantaggio a favore dell'elettrico è la retromarcia nei modelli TOP ma per il SELVAGGIO non ci sono problemi
Se il motore monta al posto del big blok nn è un problema la retro...il savage ce l'ha per fare trial secondo me è anche meglio del motore nitro il 2 tempi...un pò di coppia in basso dovrebbe averla a scapito della velocità...
Buonuomo183 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
io è dal 2009 che lo attendo
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1795055

la compagnucci all epoca ci aveva provato con un 6cc ma costava uno strabotto
roba per emirati arabi
se adesso questo nuovo motore mantiene le promesse che sono durata e economicità di esercizio quasi quasi un pensierino a tornare a schioppo ce lo faccio anche se devo dire la verità in pista mi so tanto abituato al ronzio dell elettrico che appena viene un ragazzo con modello a scoppio non vedo l ora che se ne vada o che gli si rompa qualcosa....

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ragazzi finalemte lassù qualcuno m'ascolta!stavo per prendermi un fg baya4wd o un fg monster4wd appunto per avere un motore a miscela,ho l'elettrico e mi trovo bene,ma girare sulla neve è una rottura perchè col freddo le batterie durano niente!un bel mezzo a miscela è uno zero sbattimento:metti la miscela e vai senza troppi pensieri di schermare dall'acqua l'elettronica...stavo appunto pensando ad un monster truck a miscela ed ora finalmente un bel monster truck a miscela appare come per magia!
poi che monster truck:il savage che è un pò il rè dei monster:un nome/una garanzia,mi sà proprio che aspetter con ansia questo mezzo,sicuramente costerà meno d'un 1/5(o almeno spero senn prendo l'fg)poi meno ingombri,meno peso e minori costi di gestione e ricambi(rispetto un 1/5 a miscela ovviamente)..a mè le prestazioni non interessano intanto scorazzerei per dei campi e un pò di off e se il mezzo lo consente qualche saltino leggero(dicono che il savage sia ottimo per i salti)..pr mè è la strada da seguire per il cazzeggiomotori a nitro non ne ho mai avuti e neanche ne vorrò perchè troppo complessi,complicati nella messa a punto e gestione..un bel due tempi è una manna dal cielo e penso che alcuni che come mè han comprato elettrico non solo per le prestazioni ma anche per la facilità d'uso potrebbero passare a questo motore,spero pure che altre case seguano l'esempio!complimenti ad hpi!peccato solo dover aspettare fino a fine anno per vederlo!!certo che davvero:in italia dobbiamo far andare tutto forte per forza:edi vespa50specialche sfrecciano a130km/h:ma perchè scusa?dobbiamo avere sempre l'ultimo modello ed il più veloce senn non siam contenti..
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 16:52   #15 (permalink)  Top
User

si si dovrebbe fittare su qualsiasi telaio 1/8

Citazione:
Originalmente inviato da jacock Visualizza messaggio
chi mi spiega nel dettaglio cosa è?
é un motore che va a miscela e quindi necessita di meno manutenzione ecc?
va bene su qualsiasi offroad 1/8? è da paragonarsi a quello che montano sul baja?
quanto costerá? ce ne sono giá di simili in commercio?

sarebbe ideale per uno che vuolr solo correre tranquillo senza tanti sbattimenti
Vecchio 07 febbraio 12, 17:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
io trovo che sia un ottima idea, funzionamento regolare, faicilità di carburazione, prezzo della benza molto inferiore alla miscela nitro...poi tecnicamente i motori a benzina dovrebbero avere più coppia dei nitro, ma meno velocità di punta
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 17:42   #17 (permalink)  Top
User

una cosetta cosi in scala 1/8 sarebbe fantastica
sia a miscela 2t che elettrica
Tamiya Fast Attack Vehicle "FAV" gone Baja - YouTube
o anche questa
1986 Tamiya Wild One RC Buggy - Part 2 - YouTube

insomma il classico buggy con pilota

Citazione:
....... per me una Baja in scala 1/8 sarebbe l'ideale , 2WD semplice semplice e vai di guida
Vecchio 07 febbraio 12, 18:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
....non penserete mica che il motore sia carburato "magicamente" ?

Come tutti i motori richiederà un minimo di attenzione , certo bruciare la candela sarà difficile ma qualche aggiustatina ci vorrà sempre

Il Fast Attack Veicle in scala 1/8 sarebbe l'apoteosi del massimo

C'è qualcosa della Axial (?) ma è un buggy un pò travestito...ed appesantito , bene direi perchè fa proprio racing scaler.......se si puo dire RacingScaler?!?
Vecchio 07 febbraio 12, 19:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
2WD semplice semplice e vai di guida
io sono cresciuto con l'offroad 2WD e dovrebbero renderlo patrimonio dell'umanità
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 23:31   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
....non penserete mica che il motore sia carburato "magicamente" ?

Come tutti i motori richiederà un minimo di attenzione , certo bruciare la candela sarà difficile ma qualche aggiustatina ci vorrà sempre

Il Fast Attack Veicle in scala 1/8 sarebbe l'apoteosi del massimo

C'è qualcosa della Axial (?) ma è un buggy un pò travestito...ed appesantito , bene direi perchè fa proprio racing scaler.......se si puo dire RacingScaler?!?
rimanendo in Hpi
::HPI RACING:: - Apache C1 Flux

senno kyosho
Kyosho Ultima DB Buggy RTR 30856B
la seconda e' 2 wd, peccato le ruote larghe anteriori
Rispondi

Bookmarks