29 gennaio 12, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
Messaggi: 216
| probblema carburatore!!!!
salve poco fa ho smontato e rimontato il carburatore perchè era moooolto sporco.poi l'ho rimesso al motore e sembrava andasse tutto bene perchè non riscontravo nessun tipo di problema .monto il motore ai castelletti e riagganci il carburatore al tirante del servo gase dali se avvito un po la vite del minimo mi si blocca tutto il carburatore ,cioè la farfalla non si muove più.poi quando l'accendo quando teoricamente do vrebbe stare al minimo,accellera da sola.poi esce fomo dappertutto ,non solo dalla marmitta,ma una marreaaa di fumo d tutte la parti.qual è il procedimento per sissestare tutto?grazie. p.s :fa anche un rumoraccio
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31 gennaio 12, 17:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
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ciao, ai montato il tamburo in posizione sbagliata.toglilo dal carburatore ,guardalo bene e noterai una scanalatura,rimontalo facendo attenzione che la scanalatura coincida con la vite della regolazione del minimo.in pratica la vite deve esssere dentro la scanalatura. ciao. |
31 gennaio 12, 19:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
Messaggi: 216
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ciao il carburatore mi pare che l'ho rimesso bene perchè quando avvito la vite minimo riesce ad andare giù tranquilla senza che bloasse la vite stessa e il carburatore.peroooò la ssb non si vuole accenneee!!che devo fare?
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03 febbraio 12, 11:26 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che il problema dipenda dal fatto che hai avvitato troppo lo spillo del passaggio, questo in posizione di minimo si "incastra" nel foro del polverizzatore bloccando l'alertura del carburatore e l'afflusso della mix al minimo. Basta che apri 1 giro lo spillo del passaggio ( quello al centro della valvola a tamburo), poi aggiusti in base all'esigenza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 febbraio 12, 11:11 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Con motore caldo al minimo dovresti percepire una leggera variazione di giri, avvitandola salgono ed il motore diventa squillante e dando colpeti di accelratore lo senti pronto/agessivo ( se sviti troppo lo senti mancare). Svitandola il rumore diventa cupo lento nel salire di regime e borbotta. Quando si è prossimi alla giusta regolazione le variazioni citate posso essere contenute entro 1/2 giro di spillo.
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07 febbraio 12, 11:11 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | Infatti e se noti, per non indurti in errate interpretazioni, nella risposta NON viene citata la parola "meccanico".
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