26 gennaio 12, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: crema
| Frizione tre ceppi
Ciao volevo sapere la differenza tra la frizione base e quella a tre ceppi(non il numero dei pezzi)e se per comprare la frizione a tre ceppi per un motore off da 3,5 mi serve sapere qualche misura specifica o sono uguali?????grazie |
26 gennaio 12, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: Cerea
|
Allora la friz 3 ceppi originali di solito sono in cuoio sulle RTR, mentre sulle kit di solito sono in Ergal. Per le friz 3 ceppi hanno le misure standard, casomai ti regoli con dei rasamenti. Un consiglio è che se compri friz BP è meglio se compri pure la campana della BP. Ovvio che poi ogni friz. monta i suoi ceppi. La friz in ergal dura di piu e sembra essere la piu usata. Se come motore hai il gx21, mi sembra che con le friz ci sia qualche problema, ma non ne sono sicuro. |
26 gennaio 12, 23:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
xMancu Se per frizione standard intendi una due ceppi con 1molla tipo 1/10 sono le più scarse se applicate a un .21 in su almeno quelle in alluminio . Se hai un motore con albero motore solidale tipo SG dovrai acquistare volano per 3 ceppi (quindi 3 colonnine) una bronzina conica per lo stesso- 3 ceppi di buona qualità (io preferisco metalliche ergal o aluminio)- 3 mollette (meglio se +set di diverse durezze)alcuni rasamenti 2 cuscinetti e una campana che non deve essere per forza della stessa marca della frizione etc.
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
27 gennaio 12, 01:24 | #5 (permalink) Top |
| Re
io ho un RTR HPI Trophy non sò che frizione c'è montata ma visto che sabato mattina vado a prendere un novarossi base 3t e voglio acquistare anche una frizione decente ed non essendo ancora pratico chiedo a voi......non posso comprare una frizione già completa????e poi è difficile montarla????premetto che ho molta manualità ma non lo ho mai fatto grazie
|
27 gennaio 12, 16:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Ciao ho visto che cambi motore.. Se metti un motore più potente ti consiglio di comprati già tre di queste buste 101142 - Hard Show Image Sono i satelliti differenziali in acciaio. Quando cambierai l'olio dei diff sostituisci questi con quelli originali. Per la frizione tre ceppi ci sono già montate ed è quella che ti consiglio di prendre. |
27 gennaio 12, 17:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Roma
|
Come ti hanno appena consigliato anche io preferirei una frizione già assemblata (che alla fine costa uguale se non meno che andare a prendere ogni singolo pezzo), tra le migliori sicuramente c'è la fioroni vario 2 ceppi ergal + 1 carbonio, ma anche le altre marche vanno tutte più o meno bene, la campana può darsi che tocchi leggermente le massette, in quel caso dovrai prenderne una di qualche decimo più grande.
__________________ Mugen MBX 6 Sirio cl3b Sport 2011 Sanwa Gemini x |
28 gennaio 12, 16:06 | #9 (permalink) Top |
| Re
Stamattina ho preso il motore,frizione,campana e cuscinetti...........allora io ho preso il motore ho inserito la frizione(preassemblata a 3 ceppi) ed il volano resta a circa 2/3mm dal carter,ho messo la sua ranella e ho avvitato il dado,adesso arriva la parte che mi incasina di più,dopo aver avvitato il dado ho messo il cuscinetto inferiore della campana poi la campana stessa e l'altro cuscinetto,3 ranelline e quando vado ad avvitare l'ultimo bullone a brugola mi avanza dello spazio sull'albero di circa 3mm e così facendo la campana si muove avanti e indietro.........aiutatemi cosa devo fare???????e la procedura che ho seguito è giusta??????non lo ho mai fatto |
Bookmarks |
| |