![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
| Radiocomando Stick 2.4Ghz - Un ragionamento en passant
Ciao, non è l' ennesima domanda su che radio a stick consigliate di prendere ![]() Quindi, nel limite del possibile, gradirei sentire ache la vs opinione, che di sicuro siete più "sul pezzo" di me che manco dalle piste da più di 3 lustri... Stavo quindi facendo un ragionamento, visto che mi stò riavvicinando all' automodellismo dopo anni... e ho visto che con il radiocomando a pistola proprio non riesco a mettere la macchina "dove dico io e come voglio io..." Ero abituato a un semplicissimo Futaba Attack 2Ch, che pur grezzo e semplice faceva il suo sporco lavoro ;) Ora ho visto che ci sono altre regolazioni nel radiocomando a pistola . Il Trim del Throttle . Il Trim dello Sterzo . Il Trim dell' Ampiezza della Sterzata ecco, è quest' ultima regolazione che non ho mai avuto nel mio radiocomando a stick Ora, che consiglio mi date ? Esiste un radiocomando a stick, che non costi una fortuna ovviamente, a 2ch che mi faccia anche quell' ultima regolazione ? (Il Trim dell' ampiezza della sterzata) oppure va bene anche un classico T2R da 40 euri ? Non ci devo correre (per ora...) quindi non ho bisogno di cose stratosferiche... e con un milione di regolazioni... Poi se non mi sbaglio l' ampiezza dello sterzo si può anche regolare manualmente agendo sul braccetto del servo no ? many thx I. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao persico...il termine non costi un capitale è un pò troppo vago comunque una via di mezzo tra la t2r e una radio "seria" ,alle quali non riesco a capire come possano appioppare costi addirittura supriori alle sorelle maggiori tipo 6ch-9ch, esiste anzi ne esistono...una di queste ![]() 2.4ghz Crystal Free 3-Channel EPA End Point Adjustment D/R Dual Rate Steering Sub trim Throttle Sub trim Servo Reversing EXP Exponential Steering Curve Adjustment EXP Exponential Throttle Curve Adjustment ABS Anti-Lock Brake System 15 Model Memory SPD Steering Speed Adjustment SPD Throttle Speed Adjustment ATS Automatic Start Feature BK-Mix Brake Mixing Function Mix Channel Function Throttle Hold Timer Function ATL Brake Effect Adjustment Servo Monitor Charging Jack Ti bastano le regolazioni ? il prezzo intorno al centone..... ![]()
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ma quello ti fà trimmare l' ampiezza dello sterzo ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Certo e non solo: EPA End Point Adjustment- imposti i finecorsa dei servi o angolo di lavoro EXP Exponential Steering Curve Adjustment-imposti la velocità con cui raggiungi i finecorsa (quindi la sensibilità) L'unica perplessità che ho è sulla reperibilità di altre riceventi (DSSS) nel caso tu voglia averne una per modello ,per il resto mi sembra buona , attenzione però con 50 eu in + compri se non sbaglio una sanwa. Buon divertimento..
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa ha il Sanwa in più per giustificare quelle 50 in più ? (che modello poi ?) poi cmq andrebbe un pò troppo fuori budget... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai pazienza però potresti cercare un futaba o sanwa 2,4g usato In ogni caso acquista quello che ti senti ...
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() però alla fine cosa posso fare in meno con questo ? HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) rispetto a quello 3ch che parlavamo sopra ? voglio dire... uno con 20 te lo porti a casa.... l' altro pur bello che sia... sono sempre 90 euri èh... 70 euro di differenza come sono giustificabili ? sono davvero giustificabili quelle 70 in più tutte quelle funzioni ? voglio dire, le userei davvero tanto o ne potrei anche fare a meno ? forse a naso la cosa + utile che vedo è EPA End Point Adjustment ma magari mi sbaglio èh ! ![]() -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - ducadibarolo on 09/02/2012 13:54:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao persico , a questo punto pensavo che già l'avessi acquistato...sinceramente non è la stessa cosa un 3ch per automodelli e un 4ch per aerei ![]() ![]() Davide
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
a breve me lo prendo... ![]() mi hai "convinto" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stick radiocomando??? | Nobody | Modellismo | 30 | 11 dicembre 11 22:52 |
TurboThumbs - Stick per radiocomando - ok | eux22 | Elimodellismo in Generale | 13 | 10 ottobre 11 16:07 |
Consiglio radio stick 2.4Ghz per Auto | hernan81 | Radiocomandi | 0 | 28 febbraio 11 12:27 |
Radiocomando a STICK: quale? | hero_94 | Radiocomandi | 6 | 08 giugno 10 16:03 |
radiocomando stick core 2,4ghz | alessio77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 22 aprile 10 13:34 |