Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 10:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

Data registr.: 30-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maxzoom Visualizza messaggio
ciao herbman anche io ho cominciato con un buggy rtr ma ieri non ho resistito alla tentazione ed ho comprato una xray xb808 specs 2011 luxury tutta da montare,non vedo l'ora che mi arrivi,anzi se hai qualche consiglio a riguardo è ben accetto, sopratutto sulla scelta del motore, 21 o 28? inoltre cambieresti subito qualcosa o va già bene così? ciao max
ex rtr
ma perchè hai preso una 808 adesso? a giorni verrà commercializzata la xb9!!!! vabbè comunque il motore .21, se giri in pista parti con questa configurazione differenziali ant 7000 centrale 5000 posteriore 3000. Se poi non ti trovi cosi prova 10000 7000 5000, non cambiare nulla, gli optional non ti fanno di sicuro guadagnare secondi, solo a livello estetico, l'unica cosa che prenderei a breve è il puntalino anteriore in ergal.
Complimenti per l'acquisto vedrai che nopn avrai a pentirtene la xray è la rolls royce del modellismo
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:05   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2011
xray

Citazione:
Originalmente inviato da herbman Visualizza messaggio
ma perchè hai preso una 808 adesso? a giorni verrà commercializzata la xb9!!!! vabbè comunque il motore .21, se giri in pista parti con questa configurazione differenziali ant 7000 centrale 5000 posteriore 3000. Se poi non ti trovi cosi prova 10000 7000 5000, non cambiare nulla, gli optional non ti fanno di sicuro guadagnare secondi, solo a livello estetico, l'unica cosa che prenderei a breve è il puntalino anteriore in ergal.
Complimenti per l'acquisto vedrai che nopn avrai a pentirtene la xray è la rolls royce del modellismo
si ne ho sentito parlare ma l'ho presa all'asta nuova sigillata a 223 euro, direi niente male considerando il prezzo di listino di 559!!! sono stracontento.
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 00:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

Data registr.: 30-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maxzoom Visualizza messaggio
si ne ho sentito parlare ma l'ho presa all'asta nuova sigillata a 223 euro, direi niente male considerando il prezzo di listino di 559!!! sono stracontento.
azz hai fatto un affarone fammi sapere quando l'hai finita di montare
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 01:17   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2011
Question x-ray

Citazione:
azz hai fatto un affarone fammi sapere quando l'hai finita di montare
ciao ti disturbo ancora per un consiglio, ho montato i differenziali e le relative casse differenziali, facendo riferimento alle istruzioni con relativo allegato supplementare, il problema è che nelle istruzioni con c'e' nessun riferimento a 4 piccole rondelline in metallo
che dovrebbero essere utilizzate nel montare appunto la cassa differenziale per capirci quando fissi l'omocinetico al differenziale. mi sai indicare dove vanno montate le 4 rondelle,e se effettivamente ci vanno? grazie max
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 09:31   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2012
Citazione:
scusate intervengo raramente su questo forum ma alla tua affermazione che qualsiasi modello fai saltare uguale distruzione non ho potuto fare a meno di intervenire, è evidente che tu sulle piste o ci giri poco o hai una rtr perchè se usassi un kit di sicuro non diresti così.
Per Michimerlo se non vuoi spendere tanti soldini in pezzi di ricambio e smadonnare in continuazione prenditi un kit (Buggy o Truggy poi vedi tu) anche usato (sui vari mercatini dei forum se ne trovano parecchi) poi vedrai che ti divertirai e basta.
Le rtr sono nel 99% dei casi fatte in materiali fragili e sono la vera manna dei negozianti e la dannazione di tanti modellisti che dopo poco smettono scoraggiati. Personalmente ho una xray 808 e in più di un anno di gare e prove in pista gli unici pezzi che ho cambiato sono quelli che si sono usurati con l'uso, ma ti assicuro che anche di quelli ne ho cambiati davvero pochi
P.S. sulle piste che frequento di salti ce ne sono davvero tanti
Scusate l' intervento ma dire che una RTR è per forza debole è un' affermazione che non corrisponde totalmente al vero. Spesso le RTR hanno un motore che non è proprio spinto, oppure dei servi deboli, una radio con "soli" 2 canali, ma dire che RTR è uguale a debolezza infrastrutturale per di più per quello che concerne un utilizzo non agonistico a mio giudizio è falso.
Solo alcuni marchi utilizzano componenti essenziali diversi da RTR e KIT.
Prendete ad esempio questa:
Modellismo.it
E' una RTR debole? Monta anche il motore Picco P3.
La LOSI propone la sua 8ight in versione RTR:
Losi: 8IGHT 1/8 4WD RTR w/TL427 & DX2.0: Losi (losb0081)
Certo, si trova a 600/650 euro, ma è un' auto completa.
barragh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks