rotostart cen gst 7.7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 18:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
rotostart cen gst 7.7

ciao ragazzi mi presento sono nuovo del forum. sono il possessore di un cen gst7.7 . dato che ogni volta che lo accendo mi rimane il cordino dell avviamento in mano vorrei gentilmente chiedere a voi se conoscete qualche link dove posso travare un rotostart specifico per il mio motore (dato che sul sito della scorpio la spesa minima per poter effetture l ordine è di 50 euro) . vi ringrazio anticipatamente
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancu85

Data registr.: 28-12-2011
Smile rotostart

Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi presento sono nuovo del forum. sono il possessore di un cen gst7.7 . dato che ogni volta che lo accendo mi rimane il cordino dell avviamento in mano vorrei gentilmente chiedere a voi se conoscete qualche link dove posso travare un rotostart specifico per il mio motore (dato che sul sito della scorpio la spesa minima per poter effetture l ordine è di 50 euro) . vi ringrazio anticipatamente
Se stai parlando di cassette di avviamento,i prezzi sono quelli ma un buon prodotto lo paghi anche di più e se non hai il 12 V. ci vuole anche la batteria(penso a quel prezzo non sia compresa) e se non lo hai ci vuole anche il caricabatterie!!!!!quindi valuta ma i prezzi sono quelli
mancu85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:39   #3 (permalink)  Top
User

rotostart motore gst 7.7

preciso, essendo un monster truck non mi serve la cassetta di avviamento . quello che mi serve è il rotostart. piu precisamente la "borchia" che sarebbe quel meccanismo che va al posto del classico strappino e che permette di azionare il motore con un avvitatore . non so se mi sono spiegato .
Vecchio 10 gennaio 12, 02:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancu85

Data registr.: 28-12-2011
rotostart

ok ma il funzionamento è simile, ti serve sempre il 12V.!!!io li ho visti ma vanno dai 40 in sù poi va in base al motore e alla batteria/e e devi prendere anche il tappo con gli ingranaggi
mancu85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Allora devi prendere il tappo rotostart,che costa 17 euro circa,lo trovi su ebay.Poi ti serve un trapano a batteria,con almeno 750 giri
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:20   #6 (permalink)  Top
User

ok ok grazie ragazzuoli . ora vedo se trovo qualcosa su e bay. la batteria la ho già .
Vecchio 10 gennaio 12, 11:56   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
C'è il suo kit cen e costa 40 euro... motore e borchia, la batteria è a parte.
già disponibile..
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

a ok, ma è quello che trovo sul sito della scorpio?
Vecchio 10 gennaio 12, 14:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Unhappy

Perdonami ,ma se la premessa è questa...
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
sono il possessore di un cen gst7.7 . dato che ogni volta che lo accendo mi rimane il cordino dell avviamento in mano
Credo che sostituendo l'avviamento a strappo del tuo motore con un rotostart il risultato sarà solamente un continuo cambiar ingranaggi del piatto motore ... questo perchè l'affidabilità di questo sistema di avviamento non è certamente migliore o più robusto dell'altro anzi a mio parere è molto più delicato(cordino a parte).
Innanzitutto ti ricordo che lo strappino non bisognerebbe mai estrarlo fino all'ultimo centimetro,ma utilizzare solamente i 3/4 della lunghezza per l'avviamento , inoltre bisogna evitare di tirarlo in presenza di un'ingolfamento perchè sicuramente si deteriorerà o romperà . Visto l'esagerata cubatura del tuo micromotore da elimodelli(7,7cc) la soluzione migliore a mio avviso sarebbe l'acquisto di una cassetta d'avviamento oppure la modifica dell'avviamento a strappo con la cordina ,sostituendola con un cavo tipo freno da bicicletta o accelleratore per ciclomotori ,ma molto più importante sarà evitare di tentare l'avviamento in presenza di ingolfamento.
Senza dubbio agirai come meglio credi ma fidati che se il problema lo hai ora con il suo avviamento "originale"(che di originale non ha nulla vista la derivazione del motore)sostituendolo con un rotostart credo non ovvierai al problema di base.
è anche vero che l'esperienza si fa anche sbattendoci la testa e soprattutto nel modellismo "sbattendoci il portafoglio"
A te la decisione finale quindi .....
Vecchio 10 gennaio 12, 18:08   #10 (permalink)  Top
User

anche io avevo pensato a sostituire il cordino originale con uno di ferro come quello dei freni della bicicletta ... in questo modo sicuramente non avrei piu alcun problema che si spezzi... solo che essendo il filo di ferro molto rigido: 1) non saprei come bloccarlo alla matassiana di plastica poichè dovrei fare un nodino che col filo di ferro sarebbe difficile da fare e 2) non so se la molla interna riesca ad avvolgere il filo di ferro dato che è molto piu duro da avvolgere rispetto ad un normale cordino. ho provato persino con la lenza per la pesca ma niente ad ogni modo provero col cordino di ferro e ti faro sapere
Rispondi

Bookmarks