Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 19:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Ciao, se usi un cavo accelleratore per ciclomotori calzerà molto meglio del filo freni visto il diametro minore ,per quanto riguarda il fissarlo con un nodino la soluzione migliore è quella di usare uno di quei fermacavi cilindrici con grano o vitina che stringe ,sia all'interno che sull'impugnatura,con un filo del genere non dovresti aver problemi di riavvolgimento a patto di dare un pelo in + di precarico alla molla.
Meglio ancora di questo cavo accelleratore nei negozi di pesca si trovano dei cavetti d'acciaio per terminali che sono ancora più fini ed allo stesso tempo resistenti oltre il necessario io proverei con uno di questi 2 .
Vecchio 10 gennaio 12, 19:17   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Allora Brucio se tu ti vuoi fare i calli alle mani con lo strappino,quando il motore non parte con lo strappino diventi matto.Il fatto che tu spacchi il piattello rotostart e che non lo sai usare correttamente.Per prima cosa va fissato a dovere col frenafiletti,gli ingranaggi devono essere ingrassati.Poi sul trapano devi regolare la frizione,cosi quando si impunta il trapano si blocca.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora Brucio se tu ti vuoi fare i calli alle mani con lo strappino,quando il motore non parte con lo strappino diventi matto.Il fatto che tu spacchi il piattello rotostart e che non lo sai usare correttamente.Per prima cosa va fissato a dovere col frenafiletti,gli ingranaggi devono essere ingrassati.Poi sul trapano devi regolare la frizione,cosi quando si impunta il trapano si blocca.
Al contrario di qualcuno....di rotostart non ne ho mai tritati,anche perchè preferisco usare la cassetta ,ma sul truggy che uso per cazzeggio in una pista di motocross che monta un .30 lrp utilizzo proprio lo strappino per comodità di poterlo riaccendere al volo portandomi in giro solamente accendicandela e nitro, potrai anche non crederci ma dopo 8 litri ha ancora il suo cordino originale!! Credo che se ti vengono i calli per accenderlo o diventi matto il problema non sta nel sistema d'avviamento ma bensì nella procedura errata o un'eccessivo accanimento !
Comunque non capisco perchè tu debba screditare il mio consiglio o dirigerti a me in questo modo dando per scontato cose che non esistono ! Se sono intervenuto nella discussione consigliando questa soluzione è solamente per evitare ad un utente inutili spese che non risolveranno il problema , non credi?
Vecchio 10 gennaio 12, 20:55   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Concordo che lo strappino e' comodo,ma gia col sistema rotostart il motore stenta a partire col freddo o se e' spompato.Col strappino rischio di rompere la corda,se non la rompo mollo prima,per il dolore che mi fanno i calli alle mani.
Vecchio 11 gennaio 12, 12:04   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
Si effettivamente il roto è più comodo ma col 7.7 ho avuto dei problemi che gli ingranaggi si sono rotti per lo sforzo ... mollando un pò la candela risolvi. Peccato che per il gst la cassetta non si può usare che è il sistema migliore
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:22   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Quando hai finito il rodaggio,non serve svitare la candela,basta regolare la frizione del trapano.
Vecchio 11 gennaio 12, 18:46   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
grazie a bricio del consiglio stasera stessa andro a cercare il cavetto di acciaio con i rispettivi dadini. i calli alle mani non mi spaventano SPERO DI RISOLVERE AL PIU PRESTO !! non mi piace vedere la mia piccina ferma sullo scaffale
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Non c'è di che comunque il consiglio di 4x4extreme(di allentare un poco la candeletta) è un'ottimo metodo soprattutto per l'avviamento a freddo, appena partita o ai primi segni d'avviamento potrai stringerla nuovamente e partire .....
Vecchio 11 gennaio 12, 22:15   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
eccomi qua . ho apena finito di montare l avviamento a strappo . sn andato in un negozio che vende articoli da pesca e ho comprato un cordino di acciaio resistente fino a 50 libre. che dire si avvolge che è un piacere è persino molto piu fluido di quando avevo il cordino originale. montato il tutto con la candela serrata ho dato un paio di strappi a vuoto per vedere se reggeva lo sforzo e va tutto benone appena ho la possibità di usarla ti diro meglio !! con 2.50 (il cordino da 10mt) abbiamo risolto il problema . ps. ovviamente quando andro ad accenderlo allenterò la candela grazie ancora
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Wink

Che dire la manualità non ti manca... facci sapere dopo una bella scorrazzata come ne esce,non ci hai detto però come hai fermato le due estremità

Bookmarks